BJJ Competition: come continuare la preparazione

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • weighthaiamateur.
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2010
    • 656
    • 18
    • 5
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da ZeRoITA Visualizza Messaggio
    ho finito il ciclo di forza in gennaio. ora per un paio di mesi oltre a fare circuiti corpo libero, esercizi in circuito con i pesi e continuando ad allenarmi in bjj ovviamente come posso continuare la mia routine in sala pesi? ricomincio un ciclo di ipertrofia/forza?
    Non vorrei andare fuori argomento ma che cintura sei zeroita??

Commenta

• ZeRoITA
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 430
      • 20
      • 1
      • Send PM

Ovviamente bianchissima

Commenta

• weighthaiamateur.
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2010
        • 656
        • 18
        • 5
        • milano
        • Send PM

Ovviamente bianchissima
        Ultima cosa...dopo quaanto hai iniziato a gareggiare? quanto ti alleni nelle tecniche a settimana?

Commenta

• ZeRoITA
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 430
          • 20
          • 1
          • Send PM

dopo tipo 7-8 mesi. ma negli allenamenti nn sono stato costante. Solitamente mi alleno di BJJ 2 volte, anche se quando ho deciso di fare la gara mi allenavo 3-4 volte

Commenta

• weighthaiamateur.
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2010
            • 656
            • 18
            • 5
            • milano
            • Send PM

dopo tipo 7-8 mesi. ma negli allenamenti nn sono stato costante. Solitamente mi alleno di BJJ 2 volte, anche se quando ho deciso di fare la gara mi allenavo 3-4 volte
            Avevo intentzione di iniziare bjj da affiancare alla thai per essere un atleta più completo...ho trovato un corso che purtroppo mi consente di andare 1 massimo e sporadicamente 2 volte a settimana per ora...potrei combinare qualche cosa molto più avanti secondo te??? di garette dico...il corso lo tiene Andrea Baggio...ne ho sentito parlare molto bene!

Commenta

• ZeRoITA
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 430
              • 20
              • 1
              • Send PM

guarda, io di sport di lotta nn ne ho mai masticato molto. Ho fatto judo per 3-4 anni verso i 12 anni ma poi niente più. Ho ricominciato solo ora e posso solo dirti le sensazioni che ho avuto.

Per prima cosa ho notato differenze nella fatica che si prova a terra. Io venivo dalla boxe, avevo una buona preparazione di resistenza, ma all'inizio ho veramente accusato la fatica. Vuoi anche la scarca conoscienza delle tecniche e la frenesia nel voler fare qualcosa a tutti i costi.

1 volta credo sia poca...ti spiego: inizialmente per me è stato come entrare in un altro mondo. alcuni movimenti, capire il corpo quando si è a terra, pensare cosa fare, mi sono sembrate difficilissime. avevo come un vuoto e mi sono sentito pure un pò demotivato. dopo ripetendo i movimenti costantemente e con frequenza cominci ad entrare nel groove e capirci un pò di più...insomma hai una sorta di illuminazione aahhahha. e credo che la chiave di volta sia proprio il ripetere costantemente e senza fretta determinati movimenti ed esercizi, soprattutto quelli base.
              per farti capire, se mi capita di stare fermo per un pò di tempo, quando ricomincio mi sembra come se nn sapessi fare nulla...

cmq il corso se tenuto da Andrea Baggio è ottimo e con alti standard qualitativi. lui è il creatore di Milanimal, una delle prime accademie di Milano (e d'Italia) di Bjj

Commenta

• weighthaiamateur.
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2010
                • 656
                • 18
                • 5
                • milano
                • Send PM

guarda, io di sport di lotta nn ne ho mai masticato molto. Ho fatto judo per 3-4 anni verso i 12 anni ma poi niente più. Ho ricominciato solo ora e posso solo dirti le sensazioni che ho avuto.

Per prima cosa ho notato differenze nella fatica che si prova a terra. Io venivo dalla boxe, avevo una buona preparazione di resistenza, ma all'inizio ho veramente accusato la fatica. Vuoi anche la scarca conoscienza delle tecniche e la frenesia nel voler fare qualcosa a tutti i costi.

1 volta credo sia poca...ti spiego: inizialmente per me è stato come entrare in un altro mondo. alcuni movimenti, capire il corpo quando si è a terra, pensare cosa fare, mi sono sembrate difficilissime. avevo come un vuoto e mi sono sentito pure un pò demotivato. dopo ripetendo i movimenti costantemente e con frequenza cominci ad entrare nel groove e capirci un pò di più...insomma hai una sorta di illuminazione aahhahha. e credo che la chiave di volta sia proprio il ripetere costantemente e senza fretta determinati movimenti ed esercizi, soprattutto quelli base.
                per farti capire, se mi capita di stare fermo per un pò di tempo, quando ricomincio mi sembra come se nn sapessi fare nulla...

cmq il corso se tenuto da Andrea Baggio è ottimo e con alti standard qualitativi. lui è il creatore di Milanimal, una delle prime accademie di Milano (e d'Italia) di Bjj
                Secondo te in quanto potrei arrivare a fare garette INFIME con questa frequenza un 3 anni?

Commenta

• ZeRoITA
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 430
                  • 20
                  • 1
                  • Send PM

boh nn saprei dirti. penso che per fare garette oltre a sentire se il maestro te lo consigli credo che tanto derivi anche da te

Commenta

• moshroom
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2010
                    • 1238
                    • 117
                    • 79
                    • Send PM

nel bjj l'importante è la costanza... allenarsi una, due volte a settimana non serve quasi a nulla, è una questione di sensibilità, e la sensibilità si acquisisce solo con un allenamento frequente e costante

È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

Commenta

• Paul_Anderson
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2008
                      • 5943
                      • 317
                      • 472
                      • Send PM

Per il BJJ almeno tre volte a settimana e dico ALMENO ALMENO!! Ormai sono poco più di due mesi che pratico il BJJ, sto iniziando a capire come muovermi, non vado più tanto nel pallone quando sono in difficoltà, sto iniziando a mettere il peso (e bene). Ci vuole tanta pazienza, dedizione, costanza.
                      A terra si fa fatica, ma è una fatica diversa rispetto a quando eseguo anche le percussioni.
                      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• weighthaiamateur.
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2010
                        • 656
                        • 18
                        • 5
                        • milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                        Per il BJJ almeno tre volte a settimana e dico ALMENO ALMENO!! Ormai sono poco più di due mesi che pratico il BJJ, sto iniziando a capire come muovermi, non vado più tanto nel pallone quando sono in difficoltà, sto iniziando a mettere il peso (e bene). Ci vuole tanta pazienza, dedizione, costanza.
                        A terra si fa fatica, ma è una fatica diversa rispetto a quando eseguo anche le percussioni.
                        Quanto lo pratichi a settimana?

Commenta

• Paul_Anderson
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2008
                          • 5943
                          • 317
                          • 472
                          • Send PM

Tre a settimana, talvolta quattro.
                          Where is Jessica Hyde?

Commenta