Allenamento per velocità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deadlift
    Bodyweb Senior
    • Oct 2007
    • 5411

    Allenamento per velocità

    ciao fighters, ho iniziato thai da poco, 2 mesi circa, e continuo a fare palestra in maniera decente.
    va tutto alla grande, il lavoro aerobico non mi da molte grane per quanto riguarda le varie seghe mentali su perdita di muscolo/blocco della crescita etc..
    unico problema, sono lento come un bradipo quando mi metto a boxare, con i calci va già un pò meglio.

    ho visto utenti molto preparati in questa sezione, quali sono gli esercizi che posso fare per migliorare la velocità e anche un pò la tecnica? nella palestra dove mi alleno ci sono una marea di sacchi di tutti i tipi, pere, elastici a muro e palle tese. quali sono gli esercizi utili per aumentare velocità dei pugni?
    oltre all'allenamento in sala, volendo posso allenarmi a casa il week end per fare altri esercizi anche a corpo libero per migliorare tipo boxe ombra.

    ci sono altri metodi oltre i classici già elencati?
    sigpic milf member n° 7
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435

    #2
    sicuramente la pera veloce è utilissima... ma anche il sacco pesante portando raffiche di colpi per 2/4 round da 2 min massimo.
    potresti provare anche i colpi a vuoto con dei pesetti da 1 kg ma mi raccomando di non stendere tutto il braccio quando porti il colpo.
    in alternativa potresti portare colpi a vuoto con guantoni da 14/16 Oz che cominciano ad essere belli pesantini.




    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

    Commenta

    • Deadlift
      Bodyweb Senior
      • Oct 2007
      • 5411

      #3
      in effetti anche io avevo pensato di fare un lavoro a vuoto con dei pesetti da 1 o 2 chili, però qualcuno mi ha detto che non ne guadagnerei nulla, e la sensazione di rapidità che sentirei quando farei lavoro senza sovraccarico, rimarebbe solo una sensazione e non un effettiva maggiore velocità.

      ho pensato anche agli elastici, però credo che in alcuni colpi possano fare perdere un pò di tecnica, tipo nel gancio
      sigpic milf member n° 7

      Commenta

      • cla89
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 3801

        #4
        la velocità la prendi col tempo, pao dopo pao e mesi di vuoti, in più devi cercare di essere sciolto, chi come noi viene dalla pesistica cerca sempre di mettere troppa contrazione nei pugni rendendoli lenti e meno forti di quanto in realtà potrebbero essere
        esercizi da fare in palestra invece sono piegamenti con claps, piegamenti pliometrici con la palla medica, rotazioni del tronco sempre con sovraccarico e tanti altri, ho visto anche atleti (advanced) fare il maggior numero di rip alla panca piana in "tot numero secondi" e cose similari.

        Commenta

        • Deadlift
          Bodyweb Senior
          • Oct 2007
          • 5411

          #5
          Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
          la velocità la prendi col tempo, pao dopo pao e mesi di vuoti, in più devi cercare di essere sciolto, chi come noi viene dalla pesistica cerca sempre di mettere troppa contrazione nei pugni rendendoli lenti e meno forti di quanto in realtà potrebbero essere
          esercizi da fare in palestra invece sono piegamenti con claps, piegamenti pliometrici con la palla medica, rotazioni del tronco sempre con sovraccarico e tanti altri, ho visto anche atleti (advanced) fare il maggior numero di rip alla panca piana in "tot numero secondi" e cose similari.
          ottimo cla grazie.. anche io penso che un problema possa essere quello di essere troppo contratto durante l'esecuzione.. un pò per via della tecnica che ancora lascia a desiderare, ma molto sopratutto perchè sono contratto e per niente morbido durante i movimenti, poi mettici anche i doms e siamo apposto

          provo nei giorni liberi a casa un lavoro tipo:

          shadow boxing 3-4 round da 2' circa, 2 round con sovraccarichi leggeri o guanti da 16 e 2 round guanti da 10
          distensioni con palla medica o claps
          2-3 serie di distensioni strette veloci 1/3 di movimento da 30''

          in palestra di thai:

          a fine seduta 3-4 serie di sacco pesante max velocità da 1' l'una
          pera finche non la padroneggio bene
          speedball 2-3 serie da 1-2 minuti

          che dite può andare?
          sigpic milf member n° 7

          Commenta

          • xKekko92
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 78

            #6
            Allora per aumentare nella velocità puoi: 8 secondi alla massima velocità, 22 di riposo per 10 minuti. Diretti con i pesi. Per la pera non ti so dire però :|
            Cuore Da Pugile! < Iscrivetevi in tanti !

            Commenta

            Working...
            X

            Debug Information