krav maga. corsi istruttori.come funziona?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ben99
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 171
    • 9
    • 0
    • Send PM

krav maga. corsi istruttori.come funziona?

ciao ragazzi.
    allora vi spiego...da qualche tempo iniziando a vedere qualche video nel web mi son appassionato al krav maga.
    ho pensato cosi di iniziare a praticarlo.ora mi chiedo se vi e' possibile conseguire anche i vari livelli di istruttore.
    mi piacerebbe affiancare questo con la mia laurea in sc.motorie.
    il punto sono due
    1'..questi corsi t permettono davvero di acquisire in pratica e in teoria per poi andare ad insegnare??
    2..come funzionano i conseguimenti dei vari livelli? durante gli allenamenti si prendon varie abilitazioni?

il corso per essere serio poi, dovrebbe durare quante ore????

grazie a tutti
    "Lunga vita al mio nemico affinchè possa assistere alla mia vittoria"
  • ilcatigamatti
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 4404
    • 401
    • 479
    • a me casa
    • Send PM

ci sono varie federazioni in italia con corsi di diverse durate e costi
    un mio conoscente è andato in israele a prendere una specie di abilitazione settimana scorsa
    parlo da scettico della situazione italiana
    se vuoi un consiglio e ci tieni a prendere un attestato per l'insegnamente ti suggerisco di cercarti la federazione piu vicina a casa tua e fare i corsi la
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Halforc
      Bodyweb Senior
      • Jan 2009
      • 1815
      • 75
      • 18
      • Send PM

Anche io sono un po' scettico...ho visto persone conseguire il livello di istruttore in un anno circa. Per quanto si possa essere dotati, credo che le tempistiche necessarie per diventare un istruttore siano ben altre...
      Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• john spartan
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 532
        • 12
        • 0
        • Send PM

La tempistica per il percorso di istruttore varia da organizzazione a organizzazione.
        Sulla durata ci sarebbero da fare molteplici considerazioni che spesso sfuggono a chi nn tocca con propria mano.
        Di sicuro però c'è da restare perplessi davanti, in questo caso c'è anche la richiesta esplicita qui sopra, all'idea di diventare istruttori senza avere alcun tipo di esperienza marziale pregressa.

Commenta

• ilcatigamatti
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 4404
          • 401
          • 479
          • a me casa
          • Send PM

è purtroppo , una cosa che deriva , secondo me dal fiorire di mille federazioni e dall'impostazione italiana della disciplina, dal fatto che propinano in poco tempo la massima efficacia, dunque poi uno si sente giustificato a pensare se imparo in poco tempo poi posso insegnare, questo perche in un ambiente dove non metti alla prova (salvo rarissimi casi ) cio che sai , appena impari un movimento in palestra credi di poterlo riprodurre in maniera efficace nella situazione reale , mentre cosi non è.
          due punti vorrei ancora sottolineare
          il fatto che anche tu che lo pratichi capisci l'importanza di avere solide basi PRIMA di iniziare il percorso di studi
          l'assenza di competizioni dove testarsi, assodato il fatto che non si puo andare in giro a s*****ttarsi
          l'atteggiamento da venditore di fumo del 90 per cento degli istruttori o pseudo tali che prima con terrorismo psicologico ti convincono che ne hai bisogno , poi di illudono di essere una macchina per uccidere quando in realta (sempre per quello che ho visto) creano persone che non hanno concezione del loro corpo nello spazio , ne delle forzze in gioco per applicare una leva ed hanno livelli di fitness che definire basilari è un eufemismo
          sigpic
          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• john spartan
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 532
            • 12
            • 0
            • Send PM

Sul discorso di testare è fino a un certo punto vero, sul resto è assolutamente così...se nn hai la minima consapevolezza di gestione di spazio, distanza e basilari principi di movimento hai voglia a pedalare prima di insegnare....

Commenta

• Matt10
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 9016
              • 895
              • 1,333
              • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
              • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
              è purtroppo , una cosa che deriva , secondo me dal fiorire di mille federazioni e dall'impostazione italiana della disciplina, dal fatto che propinano in poco tempo la massima efficacia, dunque poi uno si sente giustificato a pensare se imparo in poco tempo poi posso insegnare, questo perche in un ambiente dove non metti alla prova (salvo rarissimi casi ) cio che sai , appena impari un movimento in palestra credi di poterlo riprodurre in maniera efficace nella situazione reale , mentre cosi non è.
              due punti vorrei ancora sottolineare
              il fatto che anche tu che lo pratichi capisci l'importanza di avere solide basi PRIMA di iniziare il percorso di studi
              l'assenza di competizioni dove testarsi, assodato il fatto che non si puo andare in giro a s*****ttarsi
              l'atteggiamento da venditore di fumo del 90 per cento degli istruttori o pseudo tali che prima con terrorismo psicologico ti convincono che ne hai bisogno , poi di illudono di essere una macchina per uccidere quando in realta (sempre per quello che ho visto) creano persone che non hanno concezione del loro corpo nello spazio , ne delle forzze in gioco per applicare una leva ed hanno livelli di fitness che definire basilari è un eufemismo
              ah ah mi fanno morire dei miei conoscenti i quali praticano krav maga, karate, aikido ecc, quando magari gli becco per scambiare 2 chiacchere e gli chiedo come procede l'am, loro mi rispondono: benissimo, peccato che non posso farti vedere nessuna tecnica perchè sono tutte mortali
              ahahah peggio di ken il guerriero
              Originariamente Scritto da JPP
              eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
              Originariamente Scritto da JPP
              cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
              Originariamente Scritto da Vale
              Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
              If a movement is totally safe, it is totally useless
              Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Paul_Anderson
                Bodyweb Senior
                • Jun 2008
                • 5943
                • 317
                • 472
                • Send PM

Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                ah ah mi fanno morire dei miei conoscenti i quali praticano krav maga, karate, aikido ecc, quando magari gli becco per scambiare 2 chiacchere e gli chiedo come procede l'am, loro mi rispondono: benissimo, peccato che non posso farti vedere nessuna tecnica perchè sono tutte mortali
                ahahah peggio di ken il guerriero
                LOL..che gente

---------- Post added at 09:37:56 ---------- Previous post was at 09:30:57 ----------

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                Il problema è l' applicazione di una leva nei confronti di un aversario non collaborativo. Poi, nei casi reali, la persona può essere più grossa e forte di te ed il tutto diventa molto complicato.
                Ho sempre diffidato dei venditori di fumo, anni fa ho praticato un' arte marziale per un periodo (non faccio nomi) e gli allievi (io mi defilo) erano convinti di avere la meglio sui lottatori, praticanti di Thai con le tecniche apprese. Ora che ho un pò più d' esperienza posso dire che tutti quanti ma proprio tutti (compreso l' insegnante ed il sottoscritto) le avrebbero prese di santa ragione...
                Last edited by Paul_Anderson; 05-12-2011, 10:40:31.
                Where is Jessica Hyde?

Commenta

• john spartan
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2009
                  • 532
                  • 12
                  • 0
                  • Send PM

Il problema è che la tradizione orientale in Italia ha cancellato l'idea che la leva prescinda da un ammorbidimento precedente...

Commenta

• ilcatigamatti
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2009
                    • 4404
                    • 401
                    • 479
                    • a me casa
                    • Send PM

Originariamente Scritto da john spartan Visualizza Messaggio
                    Il problema è che la tradizione orientale in Italia ha cancellato l'idea che la leva prescinda da un ammorbidimento precedente...
                    beh john se per ammorbidimento precedente si indende assantumarlo di *****ti , allora la tua affermazione non è peregrina
                    sigpic

Commenta

• john spartan
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2009
                      • 532
                      • 12
                      • 0
                      • Send PM

Il senso è quello...
                      Vedi un match di UFC e vedi se una "leva" nn funziona...
                      Invece "noi" ci siamo fatti riempire il cervello di pappa su amore, cedevolezza e proporzione e abbiamo prodotto una generazione di gente che pensa di poter mettere uno in leva, magari ben più grosso, con la sola imposizione delle mani...

Commenta

• ilcatigamatti
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2009
                        • 4404
                        • 401
                        • 479
                        • a me casa
                        • Send PM

Originariamente Scritto da john spartan Visualizza Messaggio
                        Il senso è quello...
                        Vedi un match di UFC e vedi se una "leva" nn funziona...
                        Invece "noi" ci siamo fatti riempire il cervello di pappa su amore, cedevolezza e proporzione e abbiamo prodotto una generazione di gente che pensa di poter mettere uno in leva, magari ben più grosso, con la sola imposizione delle mani...
                        ringrazio il cielo che il mio percorso mi ha tenuto lontano da certe discipline e certa gente,ho sempre vissuto lo sport come sfida con me stesso e con gli altri sarei curioso di prendere un praticante di km e uno di boxe o thai con sei mesi di palestra ciascuno e metterli su di un ring, imparare autodifesa vuol dire imparare a combattere per la vita non per i punti , servono forti motivazioni psicologiche e situazioni particolari per essere talmente decisi da invalidare permanentemente una persona ve lo assicuro , o situazioni molto particolari , ci vuole sangue (nostro e dell'altro) e sudore , e una grandissima preparazione atletica che ti garantisca piu di 30 secondi di fiato e il fatto di saper incassare , perche anche quando lotto con gente alla prima settimana di palestra il colpo lo mettono .
                        se io dovessi insegnare autodifesa insisterei molto sulla preparazione psicologica e su quella fisica estrema per stressare mente e corpo e vedere quanta lucidita mantengono nei momenti di stress , ma è piu comodo ai gestori di palestra e agli insegnanti ed anche agli allievi andare ad allenarsi 2 volte a settimana per 1 ora e mezza e imparare 4 mosse 2 uscite e altre amenita'
                        allenarsi in qualsiasi disciplina è come studiare una materia o un argomento piu ci sbatti e lo studi e piu diventi bravo
                        sigpic

Commenta

• john spartan
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2009
                          • 532
                          • 12
                          • 0
                          • Send PM

Si può anche fare bene allenandosi "tecnicamente" un paio di volte a settimana...dipende come lo fai e vivi.

Commenta

• ilcatigamatti
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2009
                            • 4404
                            • 401
                            • 479
                            • a me casa
                            • Send PM

rispetto la tua opinione jhon ma non la condivido
                            sigpic

Commenta

• john spartan
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2009
                              • 532
                              • 12
                              • 0
                              • Send PM

Perchè nn la esplico...
                              Conosco e ho conosciuto gente che gareggia con successo allenandosi due volte a settimana.
                              E' il come e quello che fai a parte a fare la differenza.

Commenta

Working...
                              X