help!dubbi e indecisioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bigboss90
    Bodyweb Advanced

    • Mar 2011
    • 77
    • 2
    • 0
    • Send PM

    help!dubbi e indecisioni

    Ciao a tutti ragazzi,ultimamente sono un pò confuso sul da farsi e volevo un parere da più persone che come me amano gli sport da combattimento.Veniamo al dunque,sono quasi 3 anni che pratico le mma,il primo anno abbiamo lavorato esclusivamente sul grappling,dopodichè anche sullo striking e qui sono venuti i miei primi dubbi.Prima di praticare le mma ho sempre amato la boxe e la parte in piedi dell'mma non mi sta piacendo per niente.Il fatto è che amo la scherma della boxe,lo slipping,il bobbing e il weaving a quanto vedo sono cose inefficaci e rischiose nell'mma,funzionano meglio i parry o il gioco di gambe.Ma veniamo alla nota dolente,da vari incontri e da quello che mi dice il mio maestro nelle mma va per la maggiore lo scambio breve,la toccata e fuga a mò di out boxer,il fatto è che io sono un in fighter e non è una cosa che posso cambiare,ci sto provando ma proprio non mi sento a mio agio,mi piace sentire il contatto con l'avversario e farmi avanti...insomma mi sto rendendo conto che per me le mma non sono la scelta migliore,per inciso amo il grappling ma proprio non digerisco gli scambi in piedi dell'mma,secondo voi cosa mi conviene fare?Andare di boxe o continuare le mma?
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

    #2
    provare con il solo pugilato di certo non può farti male.
    devi essere felice e soddisfatto tu.
    se poi vedi che ti diverte di più la boxe allora buttati
    intanto i 3 anni di MMA te li sei fatti e hai fatto tesoro di quello che ti hanno insegnato.




    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

    Commenta

    • Halforc
      Bodyweb Senior
      • Jan 2009
      • 1815
      • 75
      • 18
      • Send PM

      #3
      In effetti non è possibile inserire il "dialogo" della boxe nelle MMA, anche quando facciamo sparring mi rendo conto che negli scambi siamo anche esteticamente bruttini da vedere, visto che per intercettare i colpi invece che prenderli sulla guardia ci scomponiamo parecchio (ma del resto, lo si vede fare pure a fior fiore di professionisti). Se la tua passione sono gli scambi di braccia e il grappling, perchè non provare ad organizzarti per fare boxe e grappling al posto di MMA? A livello globale, si tratterebbe quasi di un corso di approfondimento delle MMA; e se poi ti rende conto che la scherma pugilistica è la tua vera passione, non è che abbandonare le MMA sia un reato
      Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


      Commenta

      • ilcatigamatti
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 4404
        • 401
        • 479
        • a me casa
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
        provare con il solo pugilato di certo non può farti male.
        devi essere felice e soddisfatto tu.
        se poi vedi che ti diverte di più la boxe allora buttati
        intanto i 3 anni di MMA te li sei fatti e hai fatto tesoro di quello che ti hanno insegnato.
        Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
        In effetti non è possibile inserire il "dialogo" della boxe nelle MMA, anche quando facciamo sparring mi rendo conto che negli scambi siamo anche esteticamente bruttini da vedere, visto che per intercettare i colpi invece che prenderli sulla guardia ci scomponiamo parecchio (ma del resto, lo si vede fare pure a fior fiore di professionisti). Se la tua passione sono gli scambi di braccia e il grappling, perchè non provare ad organizzarti per fare boxe e grappling al posto di MMA? A livello globale, si tratterebbe quasi di un corso di approfondimento delle MMA; e se poi ti rende conto che la scherma pugilistica è la tua vera passione, non è che abbandonare le MMA sia un reato
        quoto tutto
        fai quello che ti piace
        boxe e grappling
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

        Commenta

        • bigboss90
          Bodyweb Advanced

          • Mar 2011
          • 77
          • 2
          • 0
          • Send PM

          #5
          grazie per i consigli ragazzi,alla fine è vero bisogna fare quello che ci piace,purtroppo non ho tempo per praticare sia grappling che boxe,quindi mi orienterò verso quest'ultima.Secondo voi è tardi iniziarla verso gennaio-febbraio?Io abito a frosinone se avete qualche palestra da consigliarmi sono tutto orecchie

          Commenta

          Working...
          X