Originariamente Scritto da huntermaster
Visualizza Messaggio
Miglior arte marziale per autodifesa?
Collapse
X
-
Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
-
-
io vado contro corrente mma e street fight a meno di non avere un istruttore valido (=che ha combattuto) nn servono a molto
molti spacciano per mma o street fight di tutto e di piu adesso vicino da me hanno aperto un corso di browling = boxe da strada , una persona che conosco con attestato fpi ma che non ha mai fatto un match
io ripeto che abbiamo ottimi insegnanti di pugilato e lotta libera in italia ti basterebbe fare 3 gg pugilato e tre gg lotta a settiman otterresti un ottimo fisico e se riuscissi a padroneggiare il 30 % del bagaglio di entrambe le discipline saresti un lottatore temibile per chiunque , inoltre si fa molta pratica e molto agonismo anche a livello medio basso per testarsi sul camposigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggioio vado contro corrente mma e street fight a meno di non avere un istruttore valido (=che ha combattuto) nn servono a molto
molti spacciano per mma o street fight di tutto e di piu adesso vicino da me hanno aperto un corso di browling = boxe da strada , una persona che conosco con attestato fpi ma che non ha mai fatto un match
io ripeto che abbiamo ottimi insegnanti di pugilato e lotta libera in italia ti basterebbe fare 3 gg pugilato e tre gg lotta a settiman otterresti un ottimo fisico e se riuscissi a padroneggiare il 30 % del bagaglio di entrambe le discipline saresti un lottatore temibile per chiunque , inoltre si fa molta pratica e molto agonismo anche a livello medio basso per testarsi sul campo
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggioquello della pistola è un messaggio che nn mi piace
concordo con sigfridOriginariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggiosi ho sorvolato ma sarebbe meglio non fare certe uscite.
Io tra l'altro ce l'ho...e non me ne vergongo..."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza MessaggioSe nel 2011 ancora si crede di dover imparare un'arte marziale, per poter fare i bulli, o scacciare il ladro che ti entra in casa, francamente mi scappa da sorridere, non siamo nel medioevo. Le arti marziali sono sport, e come tali servono per fare sport, per la salute, per sfogarsi per scaricare l'aggressività e perchè no...per sapere dare un bel destro se serve, ma che non mi si parli nel XXI "lui picchia tutti perchè fa l'MMA" questi discorsi vanno tolti dalla mente ai ragazzini, la mia era una voluta provocazione all'utente e alla sua domanda, se pensa di fare un'arte marziale, per essere tranquillo a camminare all'isolotto la notte, allora ha sbagliato tutto, fa prima a comprarsi una pistola.
Io tra l'altro ce l'ho...e non me ne vergongo...
noi parliamo solo di sport e passione.
quanto alla pistola tu sei libero di comprarti pure un fucile, ma tieni queste considerazioni per te.
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ShitHappenz Visualizza MessaggioSalve a tutti,
sono nuovo in queste cose e non so sinceramente da dove partire.
Come da titolo, sto cercando un arte marziale che mi serve per l'autodifesa, non ho problemi con bulli o cose simili, ma andando spesso in giro, teste di cavolo ne vedo a bizzeffe che cercano in continuazione di fare a pugni, io li evito, ma fino ad un certo punto.
Inoltre non sono nelle migliori condizioni (a parte che alla mia età 17 anni, fumo come una ciminiera....che cosa idiota) come forma fisica, vorrei anche mettere su massa.
Sono realmente magro, sono alto 1.92 per 65 kg quindi praticamente sottopeso forte.
Mi dareste una mano a capire quale arte marziale permette meglio di difendersi e mettere massa allo stesso tempo?
Grazie mille in anticipo.
Salvo.Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!
Commenta
-
Commenta