Miglior arte marziale per autodifesa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Halforc
    Bodyweb Senior
    • Jan 2009
    • 1815
    • 75
    • 18
    • Send PM

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
    Ma io sinceramente non vedo tutto questo astio nei confronti di iniziare uno sport per autodifesa semplicemente uno può sentirsi insicuro, specie se sottopeso ,come lo sono stato anche io, e voler prepararsi a qualcosa poi magari la passione viene.
    Capita solo in rarissimi casi. Se siamo così compatti su questo punto un motivo c'è: la necessità di difendersi non è la motivazione giusta per iniziare uno sport da combattimento.
    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• SCHNEiDER-
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2011
      • 142
      • 5
      • 3
      • Verona, Italy
      • Send PM

MMA o Street Fight
      Cmq prima di inziare un corso di questo genere magari comincia ad andare in palestra e mangia bene, 65 sono pochi, ma molto pochi per quell'altezza

Commenta

• ilcatigamatti
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 4404
        • 401
        • 479
        • a me casa
        • Send PM

io vado contro corrente mma e street fight a meno di non avere un istruttore valido (=che ha combattuto) nn servono a molto
        molti spacciano per mma o street fight di tutto e di piu adesso vicino da me hanno aperto un corso di browling = boxe da strada , una persona che conosco con attestato fpi ma che non ha mai fatto un match
        io ripeto che abbiamo ottimi insegnanti di pugilato e lotta libera in italia ti basterebbe fare 3 gg pugilato e tre gg lotta a settiman otterresti un ottimo fisico e se riuscissi a padroneggiare il 30 % del bagaglio di entrambe le discipline saresti un lottatore temibile per chiunque , inoltre si fa molta pratica e molto agonismo anche a livello medio basso per testarsi sul campo
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Ecatombe
          Apologeta Mod
          • Jan 2008
          • 10435
          • 323
          • 452
          • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
          io vado contro corrente mma e street fight a meno di non avere un istruttore valido (=che ha combattuto) nn servono a molto
          molti spacciano per mma o street fight di tutto e di piu adesso vicino da me hanno aperto un corso di browling = boxe da strada , una persona che conosco con attestato fpi ma che non ha mai fatto un match
          io ripeto che abbiamo ottimi insegnanti di pugilato e lotta libera in italia ti basterebbe fare 3 gg pugilato e tre gg lotta a settiman otterresti un ottimo fisico e se riuscissi a padroneggiare il 30 % del bagaglio di entrambe le discipline saresti un lottatore temibile per chiunque , inoltre si fa molta pratica e molto agonismo anche a livello medio basso per testarsi sul campo
          niente di piu vero!

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
            quello della pistola è un messaggio che nn mi piace
            concordo con sigfrid
            Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
            si ho sorvolato ma sarebbe meglio non fare certe uscite.
            Se nel 2011 ancora si crede di dover imparare un'arte marziale, per poter fare i bulli, o scacciare il ladro che ti entra in casa, francamente mi scappa da sorridere, non siamo nel medioevo. Le arti marziali sono sport, e come tali servono per fare sport, per la salute, per sfogarsi per scaricare l'aggressività e perchè no...per sapere dare un bel destro se serve, ma che non mi si parli nel XXI "lui picchia tutti perchè fa l'MMA" questi discorsi vanno tolti dalla mente ai ragazzini, la mia era una voluta provocazione all'utente e alla sua domanda, se pensa di fare un'arte marziale, per essere tranquillo a camminare all'isolotto la notte, allora ha sbagliato tutto, fa prima a comprarsi una pistola.
            Io tra l'altro ce l'ho...e non me ne vergongo...
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Ecatombe
              Apologeta Mod
              • Jan 2008
              • 10435
              • 323
              • 452
              • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
              Se nel 2011 ancora si crede di dover imparare un'arte marziale, per poter fare i bulli, o scacciare il ladro che ti entra in casa, francamente mi scappa da sorridere, non siamo nel medioevo. Le arti marziali sono sport, e come tali servono per fare sport, per la salute, per sfogarsi per scaricare l'aggressività e perchè no...per sapere dare un bel destro se serve, ma che non mi si parli nel XXI "lui picchia tutti perchè fa l'MMA" questi discorsi vanno tolti dalla mente ai ragazzini, la mia era una voluta provocazione all'utente e alla sua domanda, se pensa di fare un'arte marziale, per essere tranquillo a camminare all'isolotto la notte, allora ha sbagliato tutto, fa prima a comprarsi una pistola.
              Io tra l'altro ce l'ho...e non me ne vergongo...
              si vede che frequenti poco questa sezione altrimenti sapresti bene cosa pensiamo NOI dell'autodifesa...
              noi parliamo solo di sport e passione.
              quanto alla pistola tu sei libero di comprarti pure un fucile, ma tieni queste considerazioni per te.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• sturdust_84
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 694
                • 23
                • 2
                • Nord America
                • Send PM

Originariamente Scritto da ShitHappenz Visualizza Messaggio
                Salve a tutti,
                sono nuovo in queste cose e non so sinceramente da dove partire.
                Come da titolo, sto cercando un arte marziale che mi serve per l'autodifesa, non ho problemi con bulli o cose simili, ma andando spesso in giro, teste di cavolo ne vedo a bizzeffe che cercano in continuazione di fare a pugni, io li evito, ma fino ad un certo punto.
                Inoltre non sono nelle migliori condizioni (a parte che alla mia età 17 anni, fumo come una ciminiera....che cosa idiota) come forma fisica, vorrei anche mettere su massa.
                Sono realmente magro, sono alto 1.92 per 65 kg quindi praticamente sottopeso forte.
                Mi dareste una mano a capire quale arte marziale permette meglio di difendersi e mettere massa allo stesso tempo?
                Grazie mille in anticipo.
                Salvo.
                mah ... ancora molta gente è convinta che basta entrare in una palestra di pugilato per essere un pugile ...
                Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

Commenta

Working...
                X