Miglior arte marziale per autodifesa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ShitHappenz
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Miglior arte marziale per autodifesa?

Salve a tutti,
    sono nuovo in queste cose e non so sinceramente da dove partire.
    Come da titolo, sto cercando un arte marziale che mi serve per l'autodifesa, non ho problemi con bulli o cose simili, ma andando spesso in giro, teste di cavolo ne vedo a bizzeffe che cercano in continuazione di fare a pugni, io li evito, ma fino ad un certo punto.
    Inoltre non sono nelle migliori condizioni (a parte che alla mia età 17 anni, fumo come una ciminiera....che cosa idiota) come forma fisica, vorrei anche mettere su massa.
    Sono realmente magro, sono alto 1.92 per 65 kg quindi praticamente sottopeso forte.
    Mi dareste una mano a capire quale arte marziale permette meglio di difendersi e mettere massa allo stesso tempo?
    Grazie mille in anticipo.
    Salvo.
  • Halforc
    Bodyweb Senior
    • Jan 2009
    • 1815
    • 75
    • 18
    • Send PM

Ci sono talmente tante cose sbagliate in questo post che subito dopo aver premuto invio scapperò dalla stanza piangendo
    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Ecatombe
      Apologeta Mod
      • Jan 2008
      • 10435
      • 323
      • 452
      • Send PM

ragazzo mio...
      sei molto giovane.
      mi preoccuperei molto di più per il tuo scarso peso corporeo rispetto ai tuoi 192 cm e per la tua salute (lascia stare le sigarette) che delle teste di cavolo che ci sono in giro.
      un'arte marziale o un sport da combattimento si inizia per mille motivi... tutti fatta proprio eccezione per l'autodifesa.
      fatta questa premessa.
      se proprio devo consigliarti una disciplina per imparare un minimo a difenderti, mi viene da dirti il pugilato.
      poi nel caso ti venisse fuori (lo spero) pure la passione per gli sport da combattimento e le arti marziali allora si potrebbe consigliarti anche qualcosa di più completo
      e mi raccomando mangia di più o meglio!

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• john spartan
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 532
        • 12
        • 0
        • Send PM

Tu scegli una cosa dove ne prendi veramente tante, ti fai un culo come un secchio e impari anche a darle...divertiti e cerca di stare sempre attento a nn ficcarti nei guai.

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

io ti consiglierei il Krav-maga rispetto alle altre arti marziali, si impara piuttosto velocemente, ed essendo ideato per uso militare, ha movimenti di base proprio dettati alla difesa "senza troppo combattimento" passami la frase inesatta.
          Per quanto riguarda il fisico, regola numero 1...MANGIA DI PIU', perchè rasenti veramente,almeno a livello visivo, l'anoressia...
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Paul_Anderson
            Bodyweb Senior
            • Jun 2008
            • 5943
            • 317
            • 472
            • Send PM

Anch'io ti consiglio di mangiare perchè sei troppo magro. Poi una volta costituito un fisico robusto penserai ad un' arte marziale.
            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• mirko88
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2010
              • 512
              • 8
              • 4
              • Catania
              • Send PM

io iti consiglio la thai boxe dato che ne sono appassionato però smetti di fumare dai ti fa mele.
              IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

Commenta

• Paul_Anderson
                Bodyweb Senior
                • Jun 2008
                • 5943
                • 317
                • 472
                • Send PM

Ora ho letto meglio, parti già con il piede sbagliato. Se scegli un' arte marziale per "spaccare la faccia ai bulli" (vendetta) stai sbagliando completamente strada. Nella vita troverai SEMPRE qualcuno più grosso \ forte \ preparato di te quindi se vivi con la paura, cambia prima atteggiamento e poi penserai ad iscriverti ad un corso.
                Where is Jessica Hyde?

Commenta

• WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                  Ora ho letto meglio, parti già con il piede sbagliato. Se scegli un' arte marziale per "spaccare la faccia ai bulli" (vendetta) stai sbagliando completamente strada. Nella vita troverai SEMPRE qualcuno più grosso \ forte \ preparato di te quindi se vivi con la paura, cambia prima atteggiamento e poi penserai ad iscriverti ad un corso.
                  o fai come me, e ti compri una pistola...
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Deimoc
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 764
                    • 29
                    • 4
                    • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                    o fai come me, e ti compri una pistola...
                    Vale anche per le armi la regola che ha detto paul, come la puoi avere te l'ha possono avere gli altri, o magari hanno anche i fucili

Commenta

• Sigfrid
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 3332
                      • 81
                      • 74
                      • Lotta Libera, Pankration
                      • Send PM

MMA, Lotta, Thai, pugilato, Grappling e bjj sono tutte ottime discipline allenate a contatto pieno e senza fronzoli.
                      The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• ilcatigamatti
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2009
                        • 4404
                        • 401
                        • 479
                        • a me casa
                        • Send PM

quello della pistola è un messaggio che nn mi piace
                        concordo con sigfrid
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da zajka
                        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Ecatombe
                          Apologeta Mod
                          • Jan 2008
                          • 10435
                          • 323
                          • 452
                          • Send PM

si ho sorvolato ma sarebbe meglio non fare certe uscite.

Commenta

• huntermaster
                            GUFOGNA
                            • Jun 2008
                            • 5491
                            • 705
                            • 217
                            • Genova
                            • Send PM

Ma io sinceramente non vedo tutto questo astio nei confronti di iniziare uno sport per autodifesa semplicemente uno può sentirsi insicuro, specie se sottopeso ,come lo sono stato anche io, e voler prepararsi a qualcosa poi magari la passione viene.
                            Originariamente Scritto da laplace
                            Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• Ecatombe
                              Apologeta Mod
                              • Jan 2008
                              • 10435
                              • 323
                              • 452
                              • Send PM

è come iniziare a giocare a calcio per imparare a dare bene calci nel sedere alle persone...
                              l'insicurezza di certo non si vince in questo modo...
                              rimane insicuro ma allenato e preparato quindi al contrario di prima, PERICOLOSO.

Commenta

Working...
                              X