Come comportarsi il giorno della gara

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Xmen_1991_
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 92
    • 1
    • 0
    • Send PM

Come comportarsi il giorno della gara

Salve ragazzi domenica prossima ho la mia prima gara di bjj volevo porvi 2 quesiti:
    1)La registrazione del peso è intorno alle 10:00 di mattina mi conviene fare colazione prima??Io peso 67,5kg 68kg e quindi dovrei rientrare benissimo nei -70kg come devo comportatmi?
    2)La gara incomincia verso le 11.Voi prima di combattere mangiate qualcosa tipo proteine,carboidrati ecc???
  • Halforc
    Bodyweb Senior
    • Jan 2009
    • 1815
    • 75
    • 18
    • Send PM

hai un ampio margine, per colazione io ti consiglio delle fette biscottate col miele. Poi dipende da quando fanno combattere la tua categoria: se sei subito alle 11 puoi anche andare in pedana così, se la cosa può tirarsi per le lunghe portati pasta/riso in bianco, gallette di riso, miele, cioccolato, acqua/bevande isotoniche...comunque cerca di non combattere proprio in piena digestione! Se lo ritieni necessario molta gente si porta anche delle redbull...ma mi domando se servano davvero, con l'adrenalina non è che rischi di addormentarti
    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• ilcatigamatti
      Bodyweb Senior
      • Jun 2009
      • 4404
      • 401
      • 479
      • a me casa
      • Send PM

dipende da molti fattori è nella tua citta o fuori ?devi alzarti alle 5 per fare ore di auto?
      io mangerei normale anche se inizia alle 11 non è detto che tu combatta subito , mantieni ti normale e cerca di mangiare , a me personalmente si chiude lo stomaco
      sigpic
      Originariamente Scritto da zajka
      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Xmen_1991_
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2007
        • 92
        • 1
        • 0
        • Send PM

Grazie per i consigli cmq si la gara e a roma io sono di napoli quindi mi sveglio verso le 6 per arrivare li verso le 9 cmq ho deciso mangio normale e mi porto con me qualche barretta proteica,carboidrati ecc.

Commenta

• ilcatigamatti
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 4404
          • 401
          • 479
          • a me casa
          • Send PM

lascia stare la barretta vai di pane e affettato hai voglia a digerire solo cerca di stare sul classico , non mangiare cose strane che di solito non mangi ,personalmente ti sconsiglio di prendere zuccheri immediatamente prima della lotta , a me da piu fastidio la spossatezza di quando fonisce l'effetto che i benefici sul momento
          sigpic
          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• ZeRoITA
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 430
            • 20
            • 1
            • Send PM

Vedi se il peso te lo fanno fare con Gi o senza. Al milano challenge è con Gi...

Commenta

• Xmen_1991_
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2007
              • 92
              • 1
              • 0
              • Send PM

il peso e con il gi e infatti sono entrato senza problemi nei -70kg ma non è andata granchè ho fatto due incontri e li ho persi tutti e due....Per il mio primo incontro mi aspettavo qualke altro risultato vabbe e che ci vuoi fa io continuo ad allenarmi

Commenta

• ilcatigamatti
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 4404
                • 401
                • 479
                • a me casa
                • Send PM

Originariamente Scritto da Xmen_1991_ Visualizza Messaggio
                il peso e con il gi e infatti sono entrato senza problemi nei -70kg ma non è andata granchè ho fatto due incontri e li ho persi tutti e due....Per il mio primo incontro mi aspettavo qualke altro risultato vabbe e che ci vuoi fa io continuo ad allenarmi
                sei stato bravissimo e questo è lo pirito giusto
                per curiosita quanti anni hai?
                sigpic

Commenta

• Malek91
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2011
                  • 14
                  • 0
                  • 3
                  • Send PM

Non mollare e continua ad allenarti, spesso le prime esperienze agonistiche sono un po deludenti! P
                  Però magari ora ti sono più chiari alcuni punti su cui devi migliorare, spesso da una sconfitta si riescono a trarre delle esperienze importanti, o almeno, per me è cosi!

Commenta

• ZeRoITA
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 430
                    • 20
                    • 1
                    • Send PM

Dai continua così! ricorda che nel Bjj anche la bianca si tiene per qualche anno, quindi facile che incontri gente molto avanti con la preparazione...

Io sabato ho la mia prima gara... Milano Challenge... 530 iscritti... 47 nella mia categoria (Bianche adult -70) Sarà un massacro

Commenta

• Halforc
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2009
                      • 1815
                      • 75
                      • 18
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ZeRoITA Visualizza Messaggio
                      Dai continua così! ricorda che nel Bjj anche la bianca si tiene per qualche anno, quindi facile che incontri gente molto avanti con la preparazione...

Io sabato ho la mia prima gara... Milano Challenge... 530 iscritti... 47 nella mia categoria (Bianche adult -70) Sarà un massacro
                      so che ci vanno parecchi ragazzi dello Stabile Team. Questo sabato al Born To Fight Vigevano mi sono andate tutte storte, mi ero iscritto a tre tornei sperando di poter macinare un po' di match...alla fine in 12 ore di attesa sono riuscito a farne 2, uno di Kick light e uno di Submission >_> Il prossimo evento a cui partecipiamo è il 3 Dicembre al Fast&Furious, sta volta mi porto un cuscino e una coperta...
                      Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• ilcatigamatti
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2009
                        • 4404
                        • 401
                        • 479
                        • a me casa
                        • Send PM

sacco a pelo for ever a milano vanno i ragazzi della mia palestra io non c'è l'ho fatta in tempo per con le iscrizioni vi dico solo tenete d'occhio un ragazzo dei miei 17 anni ha cominciato quest'anno ha una passione che gli invidio
                        sigpic

Commenta

• Xmen_1991_
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2007
                          • 92
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

ho 20 anni e pratico bjj ed MMA da settembre quindi molto poco devo allenarmi,allenarmi,allenarmi ed allenarmi.....

Commenta

• ilcatigamatti
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2009
                            • 4404
                            • 401
                            • 479
                            • a me casa
                            • Send PM

ho 20 anni e pratico bjj ed MMA da settembre quindi molto poco devo allenarmi,allenarmi,allenarmi ed allenarmi.....
                            hai espresso una maturita che fa difetto a gente molto piu grande
                            sigpic

Commenta

• ZeRoITA
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 430
                              • 20
                              • 1
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                              sacco a pelo for ever a milano vanno i ragazzi della mia palestra io non c'è l'ho fatta in tempo per con le iscrizioni vi dico solo tenete d'occhio un ragazzo dei miei 17 anni ha cominciato quest'anno ha una passione che gli invidio
                              Che categoria farà? mi hai messo curiosità

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                              so che ci vanno parecchi ragazzi dello Stabile Team. Questo sabato al Born To Fight Vigevano mi sono andate tutte storte, mi ero iscritto a tre tornei sperando di poter macinare un po' di match...alla fine in 12 ore di attesa sono riuscito a farne 2, uno di Kick light e uno di Submission >_> Il prossimo evento a cui partecipiamo è il 3 Dicembre al Fast&Furious, sta volta mi porto un cuscino e una coperta...
                              eh... io avevo programmato di arrivare le 10 di mattina (pensando che le bianche venivano fatte subito)... la mia categoria inizia alle 15.00... l'attesa sarà massacrante

Questo è lo spirito! io pure in fin dei conti lo faccio da molto poco...nell'ultimo anno nn sono mai stato costante, anzi nn mi sono mai tanto allenato... L'importante è crederci e fare un esperienza...anche per vedere come tolleri la gara... Io personalmente per stare in peso mi sto sognando i tiramisù la notte C'è da dire che stò squartato ahahhahahah

Commenta

Working...
                              X