Quale arte marziale scegliere...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • obidream
    Bodyweb Member
    • Dec 2010
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Quale arte marziale scegliere...

Salve a tutti, dopo un anno di inattività forzata a causa di una serie di problemi fisici (e anche dalla maturità... ho iniziato la tesina il 12 giugno ad un liceo scientifico ) mi sono trasferito per l'università ed ora che mi sono sistemato per bene cercavo qualche sport da praticare per cercare di mettermi in forma e proprio perché non ne ho mai praticato una, ero interessato alle arti marziali... Premetto che non conosco affatto l'argomento quindi non saprei cosa scegliere, se può servire sono alto 1,75 e peso tipo 64-62 chili..
    Grazie in anticipo per le risposte
  • cla89
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 3801
    • 572
    • 779
    • Send PM

qual'è il tuo obbiettivo? "mettermi in forma" dice tutto e niente

Commenta

• obidream
      Bodyweb Member
      • Dec 2010
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

Anche tu c'hai ragione non sono stato proprio chiaro dunque, se cercassi solo di costruire un bel fisico inizierei ad abbozzare qualcosa che assomiglia al body building ovviamente.. Invece cerco uno sport diverso, che mi aiuti a spezzare le monotone giornate da universitario, conciliando quest'ultimo aspetto con i vari miglioramenti a livello fisico che può garantire praticare un'arte marziale... tutto questo per dire "non voglio solo imparare il judo( primo esempio a caso che mi è venuto in mente), ma vorrei anche migliorarmi fisicamente, considerando che non potrò certamente raggiungere il livello di chi fa body building"..
      Se non si capisce una mazza, scusate ma è tardi e l'italiano non è mai stato il mio forte

Commenta

• Halforc
        Bodyweb Senior
        • Jan 2009
        • 1815
        • 75
        • 18
        • Send PM

Su questo forum di solito consigliamo sempre gli sport da combattimento che prevedano una solida preparazione fisica e la possibilità di confronto agonistico (che non vuol dire per forza le Olimpiadi...anche il Trofeo Paperino è confronto agonistico): quindi in primis boxe, kick boxing, muay thai, lotta libera, lotta greco-romana, submission grappling, judo, brazilian jiu-jitsu, karate kyokushin e le MMA. Ovviamente esistono anche altri stili, come savate, sanda, sambo...ma se mi metto ad elencarli tutti finisco domani
        Con questi sport (ovviamente se insegnati nel modo giusto!) ti diverti, impari davvero qualcosa, assorbi dei valori, migliori moltissimo fisicamente sia dal punto di vista muscolare che da quello cardiocircolatorio e se ti va puoi anche davvero metterti alla prova nelle gare.
        Tra quelli elencati nel primo gruppo è possibile trovare ottime palestre in Italia, ma dipende anche da dove vivi. Pero sono sport molto diversi fra di loro! Se non ci dai qualche dato in più è difficile orientarti... discipline di lotta? discipline di colpi? ecc... prova a fare una ricerca fra i nomi che ti ho consigliato, guardati qualche video e facci sapere.
        Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• obidream
          Bodyweb Member
          • Dec 2010
          • 8
          • 0
          • 0
          • Send PM

Cercando qualche video di dimostrazioni su youtube sto meditando quale scegliere tra Muay Thai e MMA... Stilisticamente sono le 2 che mi attirano di più cosi ad un primo sguardo Dunque io vivo a Torino e devo necessariamente trovare una palestra in Torino città, perché essendo uno studente fuori sede non ho la macchina e devo necessariamente usare i mezzi pubblici
          Qualche consiglio di qualcuno in zona?

Commenta

• Paul_Anderson
            Bodyweb Senior
            • Jun 2008
            • 5943
            • 317
            • 472
            • Send PM

Ora vanno di moda le MMA, però se trovi una palestra seria ove insegnano le arti marziali miste ti consiglio di provare una lezione. Non sono di Torino e non posso consigliarti, però da neo praticante di MMA ti consiglio di farci un pensiero. Per mia fortuna ho trovato un' ottima palestra, l' allenamento è davvero duro..i benefici si vedranno, sono sicuro.
            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Ecatombe
              Apologeta Mod
              • Jan 2008
              • 10435
              • 323
              • 452
              • Send PM

qui trovi tutte le palestre di MMA-Grappling in Piemonte

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• john spartan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2009
                • 532
                • 12
                • 0
                • Send PM

A Torino c'è il dojo Miura che offre un sacco di attività.

Commenta

• obidream
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2010
                  • 8
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da john spartan Visualizza Messaggio
                  A Torino c'è il dojo Miura che offre un sacco di attività.
                  In effetti è il sito che mi ha colpito.. guardavo gli orari, 2 volte alla settimana secondo voi sono sufficienti? Perché in tal caso pensavo di integrare con un terzo allenamento nella palestra del CUS... che ne pensate?

Commenta

• Paul_Anderson
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2008
                    • 5943
                    • 317
                    • 472
                    • Send PM

Mi alleno due volte a settimana nelle MMA, lo stesso insegnante ha detto che sono insufficienti ma abbiamo solo quello spazio a disposizione. Qualsiasi arte marziale che sceglierai è consigliabile integrare una o due sedute settimanali con i pesi (circuiti tipo cross fit \ sedute con fondamentali a tua scelta ed esercizi a corpo libero).
                    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Halforc
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2009
                      • 1815
                      • 75
                      • 18
                      • Send PM

Originariamente Scritto da obidream Visualizza Messaggio
                      In effetti è il sito che mi ha colpito.. guardavo gli orari, 2 volte alla settimana secondo voi sono sufficienti? Perché in tal caso pensavo di integrare con un terzo allenamento nella palestra del CUS... che ne pensate?
                      2 a settimana sono una base, il minimo indispensabile. Già se fatte con costanza danno dei risultati apprezzabili. Passare a 3 volte è tutto un altro ritmo, molto più costante. 4 sostanzialmente un altro sport. 5 o più vuol dire che praticamente ogni altro aspetto della tua vita passa in secondo piano. Dipende tutto dalla tua disponibilità, da quanto ci tieni, da cos'altro hai da fare nella vita...
                      Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• ilcatigamatti
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2009
                        • 4404
                        • 401
                        • 479
                        • a me casa
                        • Send PM

7?
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da zajka
                        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Pesca
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2009
                          • 2561
                          • 770
                          • 626
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                          7?

Originariamente Scritto da Sergio
                          Sei un coglione.

Commenta

• Halforc
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2009
                            • 1815
                            • 75
                            • 18
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                            7?
                            Dovresti poter diventare un SuperSayan se non sbaglio

Commenta

• obidream
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2010
                              • 8
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                              2 a settimana sono una base, il minimo indispensabile. Già se fatte con costanza danno dei risultati apprezzabili. Passare a 3 volte è tutto un altro ritmo, molto più costante. 4 sostanzialmente un altro sport. 5 o più vuol dire che praticamente ogni altro aspetto della tua vita passa in secondo piano. Dipende tutto dalla tua disponibilità, da quanto ci tieni, da cos'altro hai da fare nella vita...
                              3 volte è il massimo che posso concedermi.. al massimo il 4 giorno potrebbe essere una corsetta di mezz'ora dietro casa, ma niente di particolare ecco
                              Comunque la palestra offre solo 2 volte alla settimana il corso di MMA; io volendo posso integrare con un giorno in palestra allenandomi come preferisco ed è qui che vorrei un consiglio secondo voi è una buona idea?

Commenta

Working...
                              X