Salve ragazzi, vorrei iniziare a praticare MMA. Ho visto che sul forum c'e un po di gente che lo pratica quindi vorrei dei consigli, ecc.. su'l MMA
Mma
Collapse
X
-
penso che gli allenamenti apparte lo studio della tecnica siano circuiti basati sull'aumento della velocità e della potenza, un pò stile crossfit diciamo! sicuramente ci sarà molto allenamento cardiovascolare, addominali, sparring al sacco e con compagno, allenamento con pesi corda ecc..
Commenta
-
-
Ho provato una lezione di MMA. Funziona così da noi
1) Esercizi di mobilità
2) Corda
3) Potenziamento corpo libero ed esercizi di agilità
4) Potenziamento con i pesi
5) Stretching
6) Tecniche
Fino a gennaio del 2012 cureremo la parte dello striking, poi passeremo al grappling e alla lotta. Ma non sei andato a provare almeno una lezione?Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Sono andato solo a parlare con l'allenatore (o come si chiama ) devo ancora andarci a provare qualche lezione, visto che la palestra e lontana 46km... a me piace tantissimo l'MMA e non mi arrendo per la distanza.. Aspetto altri 2 o 3 mesi per prendere la patente e ci vado in modoLast edited by SCHNEiDER-; 05-11-2011, 21:23:35.
Commenta
-
-
tutto quello che ti serve è entusiasmo e costanza, al resto ci pensano gli istruttori ;-) gli allenamenti sono molto vari, all'inizio dovrai fare ad nauseam i fondamentali: guardia, spostamenti, posizioni al suolo, cambio di posizioni al suolo, cadute, ecc... non so se hai qualche esperienza pregressa, ma scoprirai che tra combattere in piedi e al suolo le differenze sono immense, anche come atteggiamento e pasta muscolare. Non c'è molto da sapere a priori...vai e prova in che città ti alleni?Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
Commenta