L'ultimo match del guerriero croato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Halforc
    Bodyweb Senior
    • Jan 2009
    • 1815
    • 75
    • 18
    • Send PM

L'ultimo match del guerriero croato

SPOILER

Non è stato l'addio alle scene in cui tutti speravamo, Crocop ha finito la benzina già da qualche anno e non mi aspettavo riuscisse a tirare giù un avversario dal mento granitico come Nelson, ed infatti alla fine ha dovuto cedere contro il più completo fighter.

Una stretta al cuore, dopo Couture un'altra leggenda che ci ha fatto sognare per più di 10 anni sia sui ring di MMA che nel K1 appende guantoni e guantini al chiodo.
    Per chi ha seguito tutta la sua carriera resterà sempre il metro di paragone di ogni striker, l'uomo che ha sconfitto molti dei mostri sacri del K1 nel loro territorio, che ha fermato il fenomeno Bob Sapp quasi con una risata, che nel Pride ha fatto strage dei più grandi combattenti dell'epoca riuscendo nel 2006 a portarsi a casa un titolo che già due volte aveva perso per un soffio, il re dello sprawl & brawl, che ha siglato numerosi match con la sua firma personale: il miglior high kick sinistro delle MMA, una signature move la cui fama durerà a lungo nelle future generazioni di fighter.

---------- Post added at 21:12:32 ---------- Previous post was at 19:54:27 ----------

ps. ah, che bello, ho visto il main event e pure BJ Penn si ritira. Vado ad affogarmi nella vodka, pare che una generazione sia finita T_T
    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

• Malek91
    Bodyweb Member
    • Mar 2011
    • 14
    • 0
    • 3
    • Send PM

Visto che non lo ho ancora fatto prima di tutto mi presento: Ciao a tutti!! sono appassionato di sport da combattimento e arti marziali e pratico Sanda da 3 anni oramai; come esperienza agonistica ho fatto solo qualche incontro di light contact negli ultimi 6 mesi. Seguo questo forum da un po di tempo e ho visto che mi piace molto!

Concordo con te Halforc, avrei preferito anche io un uscita di scena di Crocop diversa: Nel primo round sembrava quasi che fosse riuscito a mettere in difficoltà il suo avversario, ma poi il finale del secondo round lo ha messo molto in difficoltà e nel terzo non ne aveva più! Peccato, anche se rimarrà sempre uno dei migliori!!! Grande Mirko!!!

PS: affogarsi nella vodka aiuta in molte situazioni! ahahahaha

Commenta

• Deadlift
      Bodyweb Senior
      • Oct 2007
      • 5411
      • 299
      • 576
      • Send PM

onore a mirko.

non capisco però come mai l'arbitro dichiari la fine cosi presto...
      sigpic milf member n° 7

Commenta

• Halforc
        Bodyweb Senior
        • Jan 2009
        • 1815
        • 75
        • 18
        • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
        onore a mirko.

non capisco però come mai l'arbitro dichiari la fine cosi presto...
        non ne aveva più. un combattente deve "difendersi intelligentemente" in ogni momento. quando era sotto alla crucifix, anche se la situazione era tragica, continuava a muovere la testa e a cercare di ribaltare l'avversario. Invece alla fine ha seppellito la testa nelle braccia e si è lasciato andare a faccia in giù sul pavimento, era evidente che a lasciarlo lì avrebbe solo preso pugni per 3 minuti, non aveva più la minima forza per cercare di scrollarlo via, e l'arbitro ha giustamente tutelato la sua salute. Ecco, magari poteva anche far presente a Nelson di non colpire la nuca, ma oramai era finita in ogni caso.
        Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Conan le Barbare
          Bodyweb Senior
          • Jul 2006
          • 1811
          • 267
          • 41
          • Cimmeria
          • Send PM

visto il match... bhe crocop per me ès empre stato un mito.. lo seguo dal 2004, quando massacrò il fratellino di fedor in finale con lui che sbrocca alla tv.. nel pride ha dei match epici ed anche in ufc si è "difeso bene" per me...
          bhe nelson cmq è un avversario tosto...
          ormai sono sempre + convinto di una cosa... il grappling in primis e in modo imho minore la lotta in piedi sono "investimenti" per il futuro di un lottatore.. lo striker ha un "arco di vita inferiore" vuoi per l'esplosività, la fatica di portare kick risolutivi, elasticità ecc tutte cose che col passare del tempo si fanno sentire in maniera + pesante.. cioè gli hick kick di cro cop nel pride sono pura storia, quelli dellìufc un po piu timidi diciamo...mentre il grappler sta sempre la! sa che se cade a terra(90% delle volte, soprattutto tra veterani quando ci si stanca ecc) ha la meglio, in quanto è sempre li e le sue "armi" sono sempre quelle nn invecchiano mai e se lo fanno non in maniera cosi "invalidante" rispetto allo striker!!
          mio umile parere
          Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Ecatombe
            Apologeta Mod
            • Jan 2008
            • 10435
            • 323
            • 452
            • Send PM

semplicemente un grande!
            un bel video tributo ci vuole.
            http://www.youtube.com/watch?v=AY0kLTRZK24
            http://www.youtube.com/watch?v=na0Gucw1qK0

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

Seguo da molto tempo Mirko Filipovich..talento innato. Bestiale il suo high kick...

---------- Post added at 15:46:40 ---------- Previous post was at 15:45:06 ----------

Voglio mettere un video al quale sono molto legato:

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• cla89
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 3801
                • 572
                • 779
                • Send PM

gran campione, finchè era al pride uno dei miei preferiti, assieme fedor e wander, e come wander una volta arrivato in ufc ha cominciato a perder colpi, sembravan proprio altre persone prima.

Commenta

• Conan le Barbare
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2006
                  • 1811
                  • 267
                  • 41
                  • Cimmeria
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                  Seguo da molto tempo Mirko Filipovich..talento innato. Bestiale il suo high kick...

---------- Post added at 15:46:40 ---------- Previous post was at 15:45:06 ----------

Voglio mettere un video al quale sono molto legato:

http://www.youtube.com/watch?v=ev-A0X3z8-w
                  uno dei video piu belli in assoluto del k1.. un karateka come cristo comanda! quando entra col calcio ad ascia a cro cop è pazzesco!
                  Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Paul_Anderson
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2008
                    • 5943
                    • 317
                    • 472
                    • Send PM

Infatti e poi si denota il grande rispetto tra i due combattenti.
                    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Caredds
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2011
                      • 1587
                      • 330
                      • 413
                      • Olimpo
                      • Send PM

Appena visto l'evento.. devo dire carino.. grande rispetto che Mirko che ha provato a tener testa a nelson (nei suoi ultimi incontri mi sta impressionando). Per quanto riguarda BJ Penn sono allo stesso modo dispiaciuto, però si vedeva (dal 2° round) che le prendeva e basta. Grande rispetto a questi atleti che ci hanno fatto divertire per anni!

Originariamente Scritto da mmaattyy
                      Mi sembra la gamba di un cadavere

Originariamente Scritto da francesco_espo
                      grande gandhi..

Originariamente Scritto da TheDoc
                      Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

Commenta

Working...
                      X