SPOILER
Non è stato l'addio alle scene in cui tutti speravamo, Crocop ha finito la benzina già da qualche anno e non mi aspettavo riuscisse a tirare giù un avversario dal mento granitico come Nelson, ed infatti alla fine ha dovuto cedere contro il più completo fighter.
Una stretta al cuore, dopo Couture un'altra leggenda che ci ha fatto sognare per più di 10 anni sia sui ring di MMA che nel K1 appende guantoni e guantini al chiodo.
Per chi ha seguito tutta la sua carriera resterà sempre il metro di paragone di ogni striker, l'uomo che ha sconfitto molti dei mostri sacri del K1 nel loro territorio, che ha fermato il fenomeno Bob Sapp quasi con una risata, che nel Pride ha fatto strage dei più grandi combattenti dell'epoca riuscendo nel 2006 a portarsi a casa un titolo che già due volte aveva perso per un soffio, il re dello sprawl & brawl, che ha siglato numerosi match con la sua firma personale: il miglior high kick sinistro delle MMA, una signature move la cui fama durerà a lungo nelle future generazioni di fighter.
---------- Post added at 21:12:32 ---------- Previous post was at 19:54:27 ----------
ps. ah, che bello, ho visto il main event e pure BJ Penn si ritira. Vado ad affogarmi nella vodka, pare che una generazione sia finita T_T
Commenta