Full body

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bibohd
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

Full body

Inizio col dire che ho iniziato da poche settimane thai boxe dopo anni di BB, facendo questo tipo di allenamento ( per il momento molto appassionante ) volevo chiedere a voi esperti se la massa del mio corpo cala notevolmente visto che non usiamo pesi in palestra , ma solo riscaldamento con corsa, circuiti vari per acquisire fiato, tecnica, streching, e poi calci e pugni contro avversari con i pao ( se cosi' si chiamano ) il tutto per 1, 30 " 2 volte a settimana il martedi e il giovedi .
    adesso la mia domanda e' la seguente ( visto che non ho trovato risposte sul forum ) sapete indicarmi un allenamento magari su dei circuiti per forza e resistenza cosi' da assimilare fiato e che non mi faccia perdere massa considerando che peso sui 70 kg e sono alto 1,75 magari da fare il sabato o la domenica, come gia' scritto la mia paura e' il pensiero che passano troppi giorno tra un allenamento e l'altro,dal giovedi ci sono 5 gg prima dell'altro allenamento al martedi. avevo anche pensato di comprare un sacco per potermi allenare da solo in casa .
    spero di essere stato abbastanza chiaro sulle mie perplessita',
    grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno info in merito e magari da postarmi esercizi liberi senza pesi da fare a casa
    Last edited by bibohd; 22-10-2011, 17:53:49.
  • ilcatigamatti
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 4404
    • 401
    • 479
    • a me casa
    • Send PM

ciclicamente escono questi tread , giustamente chi pratica vuole massimizzare gli sforzi e vuole sapere cosa fare per non sbagliare
    nella sezione stikkati in nota trovi i link che ti interessano , il tuo "ho cercato ma non ho trovato" non è veritiero in quanto ricordo una discussione dove menez posto una scheda ed utilissimi consigli per l'allenamento.
    acquistare un sacco ti servirebbe a poco o nulla , io pratico da un po piu di te e ancora oggi mi correggono se sbaglio , tu sei all'inizio e il sacco va saputo usare se uno vuole allenarsi bene
    le tue paure sul perdere massa sono ingiustificate , sei gia HP -5 quindi sarai asciutto e non tanto muscoloso , a meno di non essere un prodigio genetico , se è cosi posta foto che vediamo e ti consgiliamo per il meglio i giorni che passano sono effettivamente tanti , troppi per un corso serio , i corsi dovrebbero essere 5 gg a settimana da lunedi a venerdi un paio d'ore a lezione con sabato di defaticamento con una corsa o cmq lavoro leggero e domenica riposo
    dal post non si capisce se vuoi sapere cosa fare come pesi o come corpo libero o come circuiti che poi corpo libero e circuiti per non perdere massa non lo capisco
    il consiglio è continuare ad allenarti cosi e magari aumentare le sedute in palestra (le lezioni le fanno solo 2 gg a settimana?)
    se poi vuoi fare lavoro con i pesi ci sono molte discussioni al riguardo
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• bibohd
      Bodyweb Member
      • Jul 2011
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
      ciclicamente escono questi tread , giustamente chi pratica vuole massimizzare gli sforzi e vuole sapere cosa fare per non sbagliare
      nella sezione stikkati in nota trovi i link che ti interessano , il tuo "ho cercato ma non ho trovato" non è veritiero in quanto ricordo una discussione dove menez posto una scheda ed utilissimi consigli per l'allenamento.
      acquistare un sacco ti servirebbe a poco o nulla , io pratico da un po piu di te e ancora oggi mi correggono se sbaglio , tu sei all'inizio e il sacco va saputo usare se uno vuole allenarsi bene
      le tue paure sul perdere massa sono ingiustificate , sei gia HP -5 quindi sarai asciutto e non tanto muscoloso , a meno di non essere un prodigio genetico , se è cosi posta foto che vediamo e ti consgiliamo per il meglio i giorni che passano sono effettivamente tanti , troppi per un corso serio , i corsi dovrebbero essere 5 gg a settimana da lunedi a venerdi un paio d'ore a lezione con sabato di defaticamento con una corsa o cmq lavoro leggero e domenica riposo
      dal post non si capisce se vuoi sapere cosa fare come pesi o come corpo libero o come circuiti che poi corpo libero e circuiti per non perdere massa non lo capisco
      il consiglio è continuare ad allenarti cosi e magari aumentare le sedute in palestra (le lezioni le fanno solo 2 gg a settimana?)
      se poi vuoi fare lavoro con i pesi ci sono molte discussioni al riguardo

Grazie per la tua risposta cosi concisa, provero' a cercare meglio il link di Menez
      purtroppo l'allenamento e' solo 2 gg alla settimana , e' per questo che e' nata la mia domanda , per questioni economiche non posso iscrivermi in un altra palestra, e come ripeto in quella attuale non ci sono pesi , ma solo una palestra normale e posso andare solo 2 gg alla settimana
      e' per questo che chiedevo qualche consiglio per allenarmi a casa da solo , cosi' da potermi allenare almeno tre volte alla settimana e da non far scendere quei pochi muscoli di massa che ho messo negli ultimi anni di BB
      Grazie

Commenta

• Strange Days
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 1456
        • 89
        • 80
        • Send PM

Ciao Bibohd, ok per il discorso di una palestra.
        Ci sarebbe da dire:
        -No al doppio abbonamento, ma sei disposto eventualmente a spendere un tot per l'acquisto di alcune cose? Se si, quanto? Perché questo potrebbe cambiare molto.
        -Se non puoi usufruire dei pesi, io non me la sento di consigliarti un allenamento a corpo libero...che per quanto duro, impegnativo, gratificante (aggiungere a piacere aggettivi simili)...non credo possa farti fare salti esorbitanti in fatto di "massa" (spero che la mia inesperienza mi faccia sbagliare su questo, ma non ci giurerei).

sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

Working...
        X