Problema col muay thai

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dante.minieri
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 152
    • 7
    • 3
    • Milano
    • Send PM

Problema col muay thai

Ciao amici,
    come vi dicevo tempo fa ho iniziato a praticare la boxe thailandese.
    La prima lezione mi ha letteralmente sfiancato, ma sono felicissimo di ciò, mi sono divertito e ho intenzione di continuare.

A parte questo, ho avuto un piccolo problema, che forse pregiudicherà il prossimo allenamento: mi son venute delle bolle enormi sotto gli alluci
    Probabilmente perchè non sono abituato a correre e muovermi a piedi nudi, ma in quanto mi passeranno? Mi verranno ogni volta che mi alleno o è solo perchè sono all'inizio?
    Come posso farle andare via alla svelta?
    Come posso infine allenarmi lo stesso nonostante le bolle? Esiste qualche cerotto o bendaggio...?

Grazie mille!
  • Aronshon
    Bodyweb Senior
    • Dec 2008
    • 855
    • 61
    • 131
    • Send PM

Si stringono i denti, si mette un cerotto per non macchiare di sangue il pavimento.
    La prossima lezione, che non si salta certo per due vesciche, si romperanno le “bolle” e faranno più male, poi inizierà a formarsi il callo e non sentirai più nulla.
    L’unica cosa che devi fare è lavare bene e disinfettare quando finisci l’allenamento e... sopportare in silenzio, per le prime due, tre settimane.
    Un nak muay che si lamenta per le vesciche non si può sentire..
    in bocca al lupo

Commenta

• Halforc
      Bodyweb Senior
      • Jan 2009
      • 1815
      • 75
      • 18
      • Send PM

credo sia il mininfortunio più tipico per chi inizia la thai è dovuto al fatto che si gira sempre sull'avampiede...ho visto partire delle bistecche di carne da mezzochilo XD ma dura solo le prime lezioni, tranquillo. Non strappare la pelle ma lascia che venga via da sola, disinfetta, sopporta.
      Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Paul_Anderson
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 5943
        • 317
        • 472
        • Send PM

Disinfetti e metti i cerotti. Siamo passati tutti di lì
        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• lati.90
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 127
          • 6
          • 0
          • Send PM

Io vengo dal climbing quindi sicuramente abituato a vesciche, calli e ferite varie comunque qnd alle prime lezioni mi venivano vesciche e ferite varie nell'avampiede ci mettevo prima dell'allenamento un pezzetto di nastro di quello che usavo per l'arrampicata e non sentivo nemmeno un minimo di dolore

Commenta

• Halforc
            Bodyweb Senior
            • Jan 2009
            • 1815
            • 75
            • 18
            • Send PM

Originariamente Scritto da lati.90 Visualizza Messaggio
            Io vengo dal climbing quindi sicuramente abituato a vesciche, calli e ferite varie comunque qnd alle prime lezioni mi venivano vesciche e ferite varie nell'avampiede ci mettevo prima dell'allenamento un pezzetto di nastro di quello che usavo per l'arrampicata e non sentivo nemmeno un minimo di dolore
            sì il nastro se ce l'hi è la cosa migliore, i cerotti si staccano subito
            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• dante.minieri
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2011
              • 152
              • 7
              • 3
              • Milano
              • Send PM

Ok grazie per i consigli ragazzi
              stamane sono andato a comprare un po' di nastro da bendaggio e stasera lo metterò su.
              non vi nascondo che oltre alle vesciche oggi sento in pieno il rebound dell'allenamento di martedì e mi fan male muscoli che non mi han mai fatto male allenandomi in palestra coi pesi seppur intensamente e 4 volte alla settimana

In giro, inoltre, ho letto che quando vengono ste bolle bisogna lavare i piedi con acqua e sale in modo che per osmosi l'acqua nella bolla esca...così ho fatto e già fa meno male

Grazie ancora

Commenta

• Halforc
                Bodyweb Senior
                • Jan 2009
                • 1815
                • 75
                • 18
                • Send PM

Originariamente Scritto da dante.minieri Visualizza Messaggio
                Ok grazie per i consigli ragazzi
                stamane sono andato a comprare un po' di nastro da bendaggio e stasera lo metterò su.
                non vi nascondo che oltre alle vesciche oggi sento in pieno il rebound dell'allenamento di martedì e mi fan male muscoli che non mi han mai fatto male allenandomi in palestra coi pesi seppur intensamente e 4 volte alla settimana

In giro, inoltre, ho letto che quando vengono ste bolle bisogna lavare i piedi con acqua e sale in modo che per osmosi l'acqua nella bolla esca...così ho fatto e già fa meno male

Grazie ancora
                io le buco, le spremo, ma lascio lì la pelle

Commenta

• lati.90
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 127
                  • 6
                  • 0
                  • Send PM

secondo me meno tocchi meglio è! io copro tutto con il nastro e non ci sono problemi!!

Commenta

• Ecatombe
                    Apologeta Mod
                    • Jan 2008
                    • 10435
                    • 323
                    • 452
                    • Send PM

si meglio non toccarle e coprirle con il nastro!
                    poi un bel pediluvio con acqua e sale

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• ilcatigamatti
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2009
                      • 4404
                      • 401
                      • 479
                      • a me casa
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                      io le buco, le spremo, ma lascio lì la pelle
                      pure io
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da zajka
                      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• RAS
                        Si vis pacem para bellum
                        • Jul 2002
                        • 11289
                        • 354
                        • 534
                        • Roma
                        • Send PM

L'ultimo dei problemi di uno sport di combattimento sono le vesciche ai piedi...

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• ilcatigamatti
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2009
                          • 4404
                          • 401
                          • 479
                          • a me casa
                          • Send PM

infatti io i dolori piu brutti che ricordo sono quelli derivanti dal condizionamento(nel mio caso tentativo e pure blando ) delle tibie
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da zajka
                          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

Working...
                          X