Allenamento pugilato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zell
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

Certo che lo potrò fare,solo per quest'anno non posso tornarci,il prossimo sarà tutta un altra cosa,tornerò in quella di prima,però quello che voglio dire è che lui potrà essere pure bravo però vorrei farmi una seduta tosta di aerobica al sacco che mi faccia stare in allenamento,quando non c'è lui come faccio?
    Posterò un circuito trovato online ma non ne ho la minima idea se può andar bene oppure no: (non prendetemi per ignorante vi prego ):

10 min. riscaldamento (corsa lenta)

10 min di allungamento

5 riprese da 3 min. di vuoto ( 1 di boxe, 1 di gambe, 1 ginocchia, 2 tutto) (sinceramente non ho capito se devo colpire solo ginochia,solo gambe e solo pugni,insomma tutto diviso e poi tutto insieme)

50 middle kick per gamba al sacco duro

50 ginocchiate per gamba

50 frontali per gamba

Queste tre serie nei giorni di boxe non lo faccio,per i calci mi mantengo come ho detto allenandomi al legno,al loro posto cosa potre inserire?

FOCUS: 3 riprese in velocità di 4 min. l'una (curiamo la tecnica e miglioriamo la velocità) (riprese da 4 minuti non le ho mai fatte,sarà un errore di battitura?,tipo i miei )

PAO: iniziamo con 30 middle in velocità per gamba, passiamo alle combinazioni abbinando sempre braccia e gambe

per un massimo di 3 colpi .

L'allenamento ai PAO non c'è scritto il tempo,non so.....

SACCO: 4 riprese da 3 minuti

GUANTI: 5/8 round da 3 min. Cosa intende con sacco e guanti?

ALLUNGAMENTO

ADDOMINALI-DORSALI

Non sono d'accordo a mettere gli addominali alla fine ma vabbè,se pensate che sia stupida come sessione io veramente non so cosa fare,ditemi voi...

Per rispondere all'utente di prima,ho visto tantissimi modi per il condizionamento,allora sono andato sempre per progressi e gli unici inconvenienti che ho trovato sono stati i primi dolori il primo mese,giustamente tra combattimenti senza protezioni e allenamento al legno sembra normale,comunque sia vengo dal motocross e di botte da tutte le parti ne sò qualcosa,condizionamento o no tirare gomitate,ginocchiate o tibiate contro un legno almeno non quello di quercia si riesce a sopportare benissimo senza soffrire successivamente,magari starai pensando "ma colpisci piano " ,mbè non so se colpisco forte o troppo piano fatto stà che vado per quello che riesco a fare perchè sò che non ci si scherza per niente,ho un mio amico che si è rovinato la tibia quindi......però il fatto che riuscivo a combattere senza protezioni vi dovrebbe far capire che sono abbastanza preparato e non alle prime armi....

Commenta

• Zell
      Bodyweb Member
      • Sep 2011
      • 17
      • 0
      • 0
      • Send PM

Mi sono dilungato troppo?

Commenta

• Aronshon
        Bodyweb Senior
        • Dec 2008
        • 855
        • 61
        • 131
        • Send PM

Non ci siamo capiti..non è questione di tirare forte o piano, è comunque inutile e dannoso cosi come combattere in allenamento senza protezioni e sono cose che nell’immediato o negli anni si pagano care.

Io ti continuo a rispondere solo perché giustifico le fesserie che dici con la giovane età però tu non puoi chiedere consigli su un forum e poi non far finta almeno di cercare di capire ciò che ti si dice.

Da ciò che dici e da come lo dici è chiaro a tutti, tranne forse a te, che il tuo livello di conoscenza ed esperienza non arriva ad un centesimo di quella che dichiari.

Non c’è nulla di male, sia chiaro, ma devi iniziare a prendere in considerazione l’idea di cambiare atteggiamento nei confronti dello studio degli sport da combattimento.

Ma poi se ti alleni da solo con chi cavolo pensi di fare i pao? Santo cielo

E per “fare guanti” si intende allenarsi al combattimento, con tutte le protezioni del caso, con un compagno di allenamenti(misurando evidentemente la potenza dei colpi) e “sacco” può voler dire tutto e nulla, presumibilmente, vista la programmazione, non certo adatta al tuo livello, intende provare senza schemi prefissati le combinazioni e i movimenti “al sacco” appunto.

Commenta

• Zell
          Bodyweb Member
          • Sep 2011
          • 17
          • 0
          • 0
          • Send PM

Non mi sembra di aver contraddetto qualcosa,ho apprezzato sempre gli interventi vostri e ho cercato di spiegare quello che non avevo scritto in modo chiaro :-)...
          Per le protezioni mi sembra ovvio che non combattevo tutti i giorni senza,altrimenti un dolorino oggi e uno domani si và incontro a riposi prolungati,o no? Senza contare l'alta probabilità di farsi male sul serio...
          Fare pao si è un bel problema,posso provare a farlo con i compagni simulando il pao,almeno nella boxe colpendo i guanti del compagno e ci alterniamo(dirai che stronzata,ma mi devo arrangiare,fare nulla non esiste nella mia vita),ma allenandomi una volta a settimana facendo tecnica con questo qui della full contact,non avrò esperienza per giudicare ma si muove benissimo,stessa precisione degli atleti della vecchia palestra,1 o 2 volte a settimana che c'è lui credo che mi correggerà e non mi farà prendere una posizione scorretta o mi insegnerà cose sbagliate,per quest'anno credo che sono più che fortunato visto le aspettative di settembre....
          Per i combattimenti,i miei amici metteranno il casco io no,non l'ho mai voluto usare anche se era d'obbligo.
          Il motivo,volevo vedere cosa si provava,mai avuto problemi a parte qualche volta che mi hanno davvero stordito ma sono riuscito a continuare,non sono un incosciente,so a cosa si può andare incontro e sinceramente non voglio rovinarmi così presto per delle cazzate,ho il tempo di imparare...
          Poi se ritieni che non ho sufficente esperienza per combattere senza protezioni,conta che non mi conosci di persona...
          Il fatto di scrivere male come avete detto può dipendere da come mi è stato insegnato a scuola o come sono in grado di parlare io :-)...
          Dai mi serve una mano urgente,ora mi sono ammalato e mi slitta tutto alla prossima settimana,ho il tempo di decidere,per favore vorrei finirlo al più presto uno straccio di programma...
          Last edited by Zell; 26-10-2011, 17:37:45.

Commenta

• Aronshon
            Bodyweb Senior
            • Dec 2008
            • 855
            • 61
            • 131
            • Send PM

ok,la testa e le ossa son le tue, fai un po’ come ti pare…visto che ci sei allena pure le testate con il legno, sia mai che ti ripigli.

Ma poi che programmazione vuoi fare, prendi una corda e fai qualche round con tutti i passi che da pugile navigato conoscerai alla perfezione, un altro paio di round di figure allo specchio e un paio di vuoto provando in movimento le combinazioni che fai allo specchio.

Se poi sei troppo avanti per ‘ste cose manda una mail a Roach

Commenta

• Zell
              Bodyweb Member
              • Sep 2011
              • 17
              • 0
              • 0
              • Send PM

La prima frase spero sia una battuta,io non ho detto di allenarmi al legno anche con testate,semmai gomitate e andandoci piano anche ginocchiate...
              Pugile navigato forse,non ho detto di essere esperto anche se il tempo della mia esperienza è stata fatta quasi tutta sul ring nella boxe,se non mi credi non posso farci nulla,ho solo chiesto una mano,ritieni che sono un bambino praticamente che crede di fare sport da combattimento,anche se fosse ma non lo è limitati a rispondere,non so proprio come fare ho solo chiesto solo una mano,un forum non dovrebbe servire a questo ?
              L'allenamento tipo è quello citato sopra,se non và bene dimmi tu come correggere oppure se cambiare tutto...

Commenta

• Aronshon
                Bodyweb Senior
                • Dec 2008
                • 855
                • 61
                • 131
                • Send PM

Originariamente Scritto da Zell Visualizza Messaggio
                Pugile navigato forse...
                ....anche se fosse ma non lo è limitati a rispondere

No!! Per l’amor del cielo non ti agitare, già normalmente non ci capisce un cavolo di quello che scrivi ci manca solo che ti agiti tutto, e non mi minacciare che son sensibile e poi la notte non dormo.

Si, quando parlavo delle testate scherzavo, non che ci volesse molto a capirlo ma apprezzo che ti sia venuto almeno il dubbio.

Lasciando perdere qualsiasi tentativo di ragionamento che vedo non attacca, e visto che stai simpatico ad Eca che a me sta molto simpatico, per proprietà transitiva provo a farti notare ciò che ho già scritto nell’ultimo post.. quello che secondo me dovresti fare.. ma non ti ci sei soffermato, vedi ad agitarti che succede?

Lo scrivo meglio:

10 minuti di riscaldamento
                3 round da 3 minuti di corda variando il passo continuamente
                3/5 round da 3 minuti di figure allo specchio
                3 round di vuoto da 3 minuti, due cercando di memorizzare le sequenza e l’ultimo con più ritmo
                2 round di corda a ritmo costante
                3 x 30 di flessioni a braccia strette
                10 minuti di defaticamento
                Doccia: quanto basta.

Questo può essere un abbozzo di schema di base per un principiante che conosce qualcosina e non se la vuole scordare, ma non ha la possibilità di essere seguito.

Se però tu mi dici che, ci si creda o meno, sei un pugile navigato, questo schema ti sta stretto. Con i pugili navigati va fatto un lavoro più specifico.

Facciamo cosi: filma tre minuti di vuoto cosi ci facciamo un’idea di chi abbiamo di fronte e possiamo aiutarti meglio.

---------- Post added at 21:22:33 ---------- Previous post was at 21:15:37 ----------

Oddio, in verità sarei d'accordo con Hal, ma aspetto il video.
                Last edited by Aronshon; 27-10-2011, 22:19:31.

Commenta

• Ecatombe
                  Apologeta Mod
                  • Jan 2008
                  • 10435
                  • 323
                  • 452
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggio
                  e visto che stai simpatico ad Eca che a me sta molto simpatico, per proprietà transitiva provo a farti notare ciò che ho già scritto nell’ultimo post..

ricambio

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Zell
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2011
                    • 17
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

No!! Per l’amor del cielo non ti agitare, già normalmente non ci capisce un cavolo di quello che scrivi ci manca solo che ti agiti tutto, e non mi minacciare che son sensibile e poi la notte non dormo.

Si, quando parlavo delle testate scherzavo, non che ci volesse molto a capirlo ma apprezzo che ti sia venuto almeno il dubbio.

Lasciando perdere qualsiasi tentativo di ragionamento che vedo non attacca, e visto che stai simpatico ad Eca che a me sta molto simpatico, per proprietà transitiva provo a farti notare ciò che ho già scritto nell’ultimo post.. quello che secondo me dovresti fare.. ma non ti ci sei soffermato, vedi ad agitarti che succede?

Lo scrivo meglio:

10 minuti di riscaldamento
                    3 round da 3 minuti di corda variando il passo continuamente
                    3/5 round da 3 minuti di figure allo specchio
                    3 round di vuoto da 3 minuti, due cercando di memorizzare le sequenza e l’ultimo con più ritmo
                    2 round di corda a ritmo costante
                    3 x 30 di flessioni a braccia strette
                    10 minuti di defaticamento
                    Doccia: quanto basta.

Questo può essere un abbozzo di schema di base per un principiante che conosce qualcosina e non se la vuole scordare, ma non ha la possibilità di essere seguito.

Se però tu mi dici che, ci si creda o meno, sei un pugile navigato, questo schema ti sta stretto. Con i pugili navigati va fatto un lavoro più specifico.

Facciamo cosi: filma tre minuti di vuoto cosi ci facciamo un’idea di chi abbiamo di fronte e possiamo aiutarti meglio.

---------- Post added at 21:22:33 ---------- Previous post was at 21:15:37 ----------

Oddio, in verità sarei d'accordo con Hal, ma aspetto il video.
                    Oh grazie,proprio questo chiedevo,certo che mi sono soffermato e non mi sono agitato ma una vaga idea già ce l'avevo solo che cercavo qualcosa di più preciso visto che non posso essere in grado di programmarmi allenamenti da solo,per linea di massima si ma nello specifico sbaglio sicuramente,già mi hai dato un quadro più completo...
                    Per quanto riguarda il video,beh come fidarsi,cosa ne farai poi di quel video? Chi è che te lo darebbe,se ci riesco lo faccio e oscuro il viso,dopo gli aiuti ricevuti mi potrei anche fidare ma sai siamo nella rete...

Ora parliamo di quello che hai postato tu,il riscaldamento lo faccio durare di più(minimo 15 minuti,se non carburo bene non ci siamo ),inserendo piegamenti e addominali veloci all'inizio non è meglio? Nella vecchia palestra ne facevo una sessione nel riscaldamento,che dici potrebbe andarci come fase iniziale?
                    Per la corda vario il passo ogni 30 secondi,al termine 1 minuto ripetute con i pesi ( 30 secondi ripetute + 30 secondi libero ),solo che facevo 4 round da 2 minuti nella vecchia palestra,mi sembra più dura questa,illuminami ...
                    Figure allo specchio ok.
                    Vuoto ok,ma sempre 3 minuti,potrei variare nel corso della settimana?
                    2 round di corda a ritmo costante,con recupero? (questo per riprendere il ritmo oppure per altro?)
                    Flessioni ho chiesto se posso inserile all'inizio.
                    Questo è troppo poco,alla fine riprese ci starebbero tutte,o se per un giorno non sono previste quà devo aumentare,è poco...Anche se tu credo che hai pensato ( non stà allenato e deve ricominciare così,non è sbagliato come concetto ma è comunque poco )
                    Nei giorni che non faccio riprese cosa dovrei aumentare? Ripetute? Vuoto? Grazie infinite!!!!!!!!
                    Troppe domande scommetto,ho pensato che citando risponderesti a tutte le domande e non tralasci nulla,sennò ogni volta devo romperti

Commenta

• Aronshon
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2008
                      • 855
                      • 61
                      • 131
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Zell Visualizza Messaggio
                      Oh grazie,proprio questo chiedevo,certo che mi sono soffermato e non mi sono agitato ma una vaga idea già ce l'avevo solo che cercavo qualcosa di più preciso visto che non posso essere in grado di programmarmi allenamenti da solo,per linea di massima si ma nello specifico sbaglio sicuramente,già mi hai dato un quadro più completo...
                      Per quanto riguarda il video,beh come fidarsi,cosa ne farai poi di quel video? Chi è che te lo darebbe,se ci riesco lo faccio e oscuro il viso,dopo gli aiuti ricevuti mi potrei anche fidare ma sai siamo nella rete...

Ora parliamo di quello che hai postato tu,il riscaldamento lo faccio durare di più(minimo 15 minuti,se non carburo bene non ci siamo ),inserendo piegamenti e addominali veloci all'inizio non è meglio? Nella vecchia palestra ne facevo una sessione nel riscaldamento,che dici potrebbe andarci come fase iniziale?
                      Per la corda vario il passo ogni 30 secondi,al termine 1 minuto ripetute con i pesi ( 30 secondi ripetute + 30 secondi libero ),solo che facevo 4 round da 2 minuti nella vecchia palestra,mi sembra più dura questa,illuminami ...
                      Figure allo specchio ok.
                      Vuoto ok,ma sempre 3 minuti,potrei variare nel corso della settimana?
                      2 round di corda a ritmo costante,con recupero? (questo per riprendere il ritmo oppure per altro?)
                      Flessioni ho chiesto se posso inserile all'inizio.
                      Questo è troppo poco,alla fine riprese ci starebbero tutte,o se per un giorno non sono previste quà devo aumentare,è poco...Anche se tu credo che hai pensato ( non stà allenato e deve ricominciare così,non è sbagliato come concetto ma è comunque poco )
                      Nei giorni che non faccio riprese cosa dovrei aumentare? Ripetute? Vuoto? Grazie infinite!!!!!!!!
                      Troppe domande scommetto,ho pensato che citando risponderesti a tutte le domande e non tralasci nulla,sennò ogni volta devo romperti
                      Fermo…fermo! Non lo devi spedire a me! Non sarei mai cosi egoista da privarne la visione agli altri.

Lo fai, oscurando il viso, o con un passamontagna, o con la maschera di Zorro/Uomo Tigre/ Batman lo metti da qualche parte tipo youtube e poi metti il link come fanno tutti gli altri; se cerchi nel sito da qualche parte ci sono le istruzioni.

Io che ne farei? Pensavo di metterlo in dvd e ricavarne un corso per aspiranti pugili navigati in modo da potermi sistemare una volta per tutte ( ti darei una percentuale chiaramente )

Le pause sono sempre di un minuto, le flessioni/trazioni/ ripetute/addominali/quelchetipare si fanno alla fine per non dover fare la parte tecnica quando si è stanchi, salvo non sia una seduta dedicata.

Commenta

• Zell
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2011
                        • 17
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Fermo…fermo! Non lo devi spedire a me! Non sarei mai cosi egoista da privarne la visione agli altri.

Lo fai, oscurando il viso, o con un passamontagna, o con la maschera di Zorro/Uomo Tigre/ Batman lo metti da qualche parte tipo youtube e poi metti il link come fanno tutti gli altri; se cerchi nel sito da qualche parte ci sono le istruzioni.

Io che ne farei? Pensavo di metterlo in dvd e ricavarne un corso per aspiranti pugili navigati in modo da potermi sistemare una volta per tutte ( ti darei una percentuale chiaramente )

Le pause sono sempre di un minuto, le flessioni/trazioni/ ripetute/addominali/quelchetipare si fanno alla fine per non dover fare la parte tecnica quando si è stanchi, salvo non sia una seduta dedicata.
                        Simpatico
                        Non hai risposto a tutto però...
                        Le riprese con la corda vanno bene quelle che facevo prima? Mi sembrano più dure,poi che intendi per "salvo non sia una seduta dedicata"...

Commenta

Working...
                        X