Un lungo cammino..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Caredds
    Bodyweb Senior
    • Apr 2011
    • 1587
    • 330
    • 413
    • Olimpo
    • Send PM

Una piccola domandina banale l'avrei ho notato di avere grande difficoltà nel "studiare" un avversario troppo più alto di me, io sono 1,67 e quando scambio con gente di altezza superiore (naturalmente non intendo più alta di 1/2 cm ) faccio fatica ad entrare

p.s. ecatombe tu sei boxer?

Originariamente Scritto da mmaattyy
    Mi sembra la gamba di un cadavere

Originariamente Scritto da francesco_espo
    grande gandhi..

Originariamente Scritto da TheDoc
    Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

Commenta

• Ecatombe
      Apologeta Mod
      • Jan 2008
      • 10435
      • 323
      • 452
      • Send PM

ex pugile... ne è passato di tempo...
      è un problema relativo nel tuo caso l'altezza... sei 167 cm ma devi ancora compiere 16 anni...
      io purtroppo ero e sono rimasto 172 cm e conosco la difficoltà che ne conseguono
      il problema è che tu fai kick altrimenti qualche cosa potevo fartela vedere.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Caredds
        Bodyweb Senior
        • Apr 2011
        • 1587
        • 330
        • 413
        • Olimpo
        • Send PM

è una sfortuna di noi sardi l'altezza!

grande gandhi..

Commenta

• Ecatombe
          Apologeta Mod
          • Jan 2008
          • 10435
          • 323
          • 452
          • Send PM

il problema principale, te ne accorgerai, non è comunque rappresentato dall'altezza...
          le categorie di peso solitamente rispecchiano anche l'altezza ed è difficile che possa esserci un avversario più alto o più basso di te di più di 5/6 cm.
          difficile ma non impossibile.
          quel che conta è l'allungo... (il reach)
          per questo fighter come anderson silva o Jon Jones, oltre ad essere degli autentici fuoriclasse, sono anche geneticamente fortunati.
          comunque credo che aronshon possa darti una mano con la Kick

Commenta

• Ecatombe
            Apologeta Mod
            • Jan 2008
            • 10435
            • 323
            • 452
            • Send PM

Originariamente Scritto da Caredds Visualizza Messaggio
            è una sfortuna di noi sardi l'altezza!
            prima di più...
            adesso vedo che molti tuoi coetanei superano i 180 cm...

Commenta

• Caredds
              Bodyweb Senior
              • Apr 2011
              • 1587
              • 330
              • 413
              • Olimpo
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
              il problema principale, te ne accorgerai, non è comunque rappresentato dall'altezza...
              le categorie di peso solitamente rispecchiano anche l'altezza ed è difficile che possa esserci un avversario più alto o più basso di te di più di 5/6 cm.
              difficile ma non impossibile.
              quel che conta è l'allungo... (il reach)
              per questo fighter come anderson silva o Jon Jones, oltre ad essere degli autentici fuoriclasse, sono anche geneticamente fortunati.
              verissimo, sarebbe bellissimo vedere una loro sfida!

grande gandhi..

Commenta

• Halforc
                Bodyweb Senior
                • Jan 2009
                • 1815
                • 75
                • 18
                • Send PM

Nella light l'allungo è davvero una brutta bestia...spesso i brevilinei nel full contact possono contare su una potenza maggiore, ma nel light non serve a nulla devi impratichirti molto nello schivare/deviare il primo attacco e muoverti frontalmente per chiudere la distanza e arrivare ad una distanza a te più comoda (più facile a dirsi che a farsi ) e lavorare molto sulla gamba avanzata dell'avversario. Si può fare, ma non nego che richieda un maggiore impegno.
                Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Ecatombe
                  Apologeta Mod
                  • Jan 2008
                  • 10435
                  • 323
                  • 452
                  • Send PM

sarebbe bello ma la vedo dura...
                  difficile che Jones scenda di peso e che anderson silva salga ancora.
                  più probabile un Silva vs St. Pierre in futuro

Commenta

• Aronshon
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2008
                    • 855
                    • 61
                    • 131
                    • Send PM

eh grazie della fiducia amico, non so se è ben riposta

Non è che sia un grande esperto di light, non l’ho mai praticato, in realtà quando ho iniziato io non credo ci fosse proprio…miseria se son vecchio

Che categoria fai? -65?

In linea di massima per chi come voi ha iniziato da poco, sia tu che i tuoi avversari eh, vince di solito chi si emoziona meno e fa meno pasticci. Ed è normale che sia cosi.

Consigli pochi e semplici, non è il caso che ti metta in testa troppe cose ora:

non pensare a fare a botte ma a far punti, nel light nella nostra regione la pulizia tecnica viene quasi sempre premiata e chi “fa a botte” penalizzato pesantemente. Per cui fai quel paio di cose che sai fare, resta composto, non mulinare le braccia e non scalciare come un mulo
                    non calciare di prima intenzione se non sei certo della giusta distanza. Spesso i novizi tendono a calciare da lontano, per trovare la giusta distanza ci vuole un po’ di allenamento, vanno quasi sempre a vuoto e si scompongono molto quando lo fanno.
                    Stai pronto ad approfittarne perché è il momento migliore per chiudere la distanza e fare punti, anche uno solo alla volta va benissimo specie se è un calcio. Meglio un frontale o un pugno diretto fatto bene che un laterale girato che fa schifo, semplice e pulito.

Non avanzare dritto, specie se è più alto di te, ma sempre a ventaglio, e tieni la guardia alta quando lo fai. Si vedono spesso balletti “tutti avanti- tutti indietro” sono una porcheria da vedere e soprattutto cosi fa punto chi ha le braccia e le gambe più lunghe.

Muoviti tanto, non dare punti di riferimento e non restare sui colpi (torna subito in guardia!!!!). Concludi sempre la combinazione con un frontale o un circolare( se lo tiri decentemente) e/o uno spostamento di lato. Quando non te la senti di chiudere con un calcio, ma un frontale è quasi sempre agevole da tirare, almeno non star fermo e spostati. Non servono grandi spostamenti basta una schivata e mezzo passo laterale (con la guardia alta !!!!).

Non parare i calci con le mani, lo so all’inizio viene da far cosi ma è una pessima trovata.

Non fermarti per sistemare il casco, i pantaloni o quel che ti pare di tua iniziativa, alza il braccio in modo che sia l’arbitro a fermarvi.

Nell’intervallo tieni la bocca chiusa, ascolta Valentina e pensa a respirare.

Son tutte cose che ti avrà già detto Valentina ma se le senti un'altra volta male non ti fa.

Poi come si combatta veramente con qualcuno più alto lo imparerai con l’esperienza e non sul forum, con tutta la buona volontà di chi vuol darti una mano, io per primo.

Se ne avrai voglia, quando mi leveranno ‘sto cavolo di gesso e potrò riprendere ad allenarmi, ti invito qualche sabato pomeriggio in palestra da noi cosi provi a stare su un ring vero, vedi pugili veri e magari ti do qualche consiglio che potrà esserti utile.
                    A scanso di equivoci, visto che siamo ospiti in un forum, lo sport per me è solo una passione, non vendo nulla non ho palestre né corsi e le persone a cui do e ho dato una mano non hanno mai pagato un centesimo

Commenta

• Ecatombe
                      Apologeta Mod
                      • Jan 2008
                      • 10435
                      • 323
                      • 452
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggio
                      eh grazie della fiducia amico, non so se è ben riposta

Non è che sia un grande esperto di light, non l’ho mai praticato, in realtà quando ho iniziato io non credo ci fosse proprio…miseria se son vecchio

Che categoria fai? -65?

In linea di massima per chi come voi ha iniziato da poco, sia tu che i tuoi avversari eh, vince di solito chi si emoziona meno e fa meno pasticci. Ed è normale che sia cosi.

Consigli pochi e semplici, non è il caso che ti metta in testa troppe cose ora:

non pensare a fare a botte ma a far punti, nel light nella nostra regione la pulizia tecnica viene quasi sempre premiata e chi “fa a botte” penalizzato pesantemente. Per cui fai quel paio di cose che sai fare, resta composto, non mulinare le braccia e non scalciare come un mulo
                      non calciare di prima intenzione se non sei certo della giusta distanza. Spesso i novizi tendono a calciare da lontano, per trovare la giusta distanza ci vuole un po’ di allenamento, vanno quasi sempre a vuoto e si scompongono molto quando lo fanno.
                      Stai pronto ad approfittarne perché è il momento migliore per chiudere la distanza e fare punti, anche uno solo alla volta va benissimo specie se è un calcio. Meglio un frontale o un pugno diretto fatto bene che un laterale girato che fa schifo, semplice e pulito.

Non avanzare dritto, specie se è più alto di te, ma sempre a ventaglio, e tieni la guardia alta quando lo fai. Si vedono spesso balletti “tutti avanti- tutti indietro” sono una porcheria da vedere e soprattutto cosi fa punto chi ha le braccia e le gambe più lunghe.

Muoviti tanto, non dare punti di riferimento e non restare sui colpi (torna subito in guardia!!!!). Concludi sempre la combinazione con un frontale o un circolare( se lo tiri decentemente) e/o uno spostamento di lato. Quando non te la senti di chiudere con un calcio, ma un frontale è quasi sempre agevole da tirare, almeno non star fermo e spostati. Non servono grandi spostamenti basta una schivata e mezzo passo laterale (con la guardia alta !!!!).

Non parare i calci con le mani, lo so all’inizio viene da far cosi ma è una pessima trovata.

Non fermarti per sistemare il casco, i pantaloni o quel che ti pare di tua iniziativa, alza il braccio in modo che sia l’arbitro a fermarvi.

Nell’intervallo tieni la bocca chiusa, ascolta Valentina e pensa a respirare.

Son tutte cose che ti avrà già detto Valentina ma se le senti un'altra volta male non ti fa.

Poi come si combatta veramente con qualcuno più alto lo imparerai con l’esperienza e non sul forum, con tutta la buona volontà di chi vuol darti una mano, io per primo.

Se ne avrai voglia, quando mi leveranno ‘sto cavolo di gesso e potrò riprendere ad allenarmi, ti invito qualche sabato pomeriggio in palestra da noi cosi provi a stare su un ring vero, vedi pugili veri e magari ti do qualche consiglio che potrà esserti utile.
                      A scanso di equivoci, visto che siamo ospiti in un forum, lo sport per me è solo una passione, non vendo nulla non ho palestre né corsi e le persone a cui do e ho dato una mano non hanno mai pagato un centesimo
                      ci ho visto giusto da quel che leggo

Commenta

• Caredds
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2011
                        • 1587
                        • 330
                        • 413
                        • Olimpo
                        • Send PM

Certo che mi piacerebbe Aron; grazie mille a tutti!

grande gandhi..

Commenta

• Caredds
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2011
                          • 1587
                          • 330
                          • 413
                          • Olimpo
                          • Send PM

Eccomi qua, abbastanza giù di morale ma pazienza. Ho avuto la sfortuna di essere il primo a combattere e mi hanno detto di prepararmi quando ero ancora in jeans e freddo ho combattuto con i 16+ alla fine. Il mio sfidante era cintura verde e diciamo che il match è stato a senso unico. Pazienza, c'è molto da lavorare.. alla prossima!

grande gandhi..

Commenta

• Halforc
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2009
                            • 1815
                            • 75
                            • 18
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Caredds Visualizza Messaggio
                            Eccomi qua, abbastanza giù di morale ma pazienza. Ho avuto la sfortuna di essere il primo a combattere e mi hanno detto di prepararmi quando ero ancora in jeans e freddo ho combattuto con i 16+ alla fine. Il mio sfidante era cintura verde e diciamo che il match è stato a senso unico. Pazienza, c'è molto da lavorare.. alla prossima!
                            Intanto lo hai fatto! Non sono in molti a salire sul ring.
                            Sii fiero di questo e non preoccuparti del risultato! ;-)
                            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Ecatombe
                              Apologeta Mod
                              • Jan 2008
                              • 10435
                              • 323
                              • 452
                              • Send PM

quoto halforc

Commenta

• ilcatigamatti
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2009
                                • 4404
                                • 401
                                • 479
                                • a me casa
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                                Intanto lo hai fatto! Non sono in molti a salire sul ring.
                                Sii fiero di questo e non preoccuparti del risultato! ;-)
                                quoto halforc
                                hanno detto tutto
                                sei stato bravo nn ti abbattere ogni sconfitta è tutta tecnica che entra
                                sigpic
                                Originariamente Scritto da zajka
                                sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

Working...
                                X