If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Allora, giusto per movimentare un po’ la sezione, fai cosi:
stampa il post di Halforc, aggiungi un “secondo me” all’inizio del discorso e vai a leggerglielo.
Filma tutto, anzi meglio fai filmare ad un amico, uno che non si impressioni alla vista del sangue, poi posta il video...si insomma fallo postare all'amico
Allora, giusto per movimentare un po’ la sezione, fai cosi:
stampa il post di Halforc, aggiungi un “secondo me” all’inizio del discorso e vai a leggerglielo.
Filma tutto, anzi meglio fai filmare ad un amico, uno che non si impressioni alla vista del sangue, poi posta il video...si insomma fallo postare all'amico
Declino ogni responsabilità! Ogni riferimento a fatti o persone realmente esistenti è puramente casuale!
Ovviamente non conosco l'insegnante e probabilmente è l'atleta più preparata del mondo, ma la tendenza da me descritta c'è ed è innegabile...mi fa ridere quando apri le riviste "di settore": Nuovo campione del mondo! Tizio conquista il titolo assoluto internazionale! Pinco sulla vetta d'Europa! Caio vince tutto!... sembra ci siano 20 nuovi campioni del mondo al giorno >_<
Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Declino ogni responsabilità! Ogni riferimento a fatti o persone realmente esistenti è puramente casuale!
Ovviamente non conosco l'insegnante e probabilmente è l'atleta più preparata del mondo, ma la tendenza da me descritta c'è ed è innegabile...mi fa ridere quando apri le riviste "di settore": Nuovo campione del mondo! Tizio conquista il titolo assoluto internazionale! Pinco sulla vetta d'Europa! Caio vince tutto!... sembra ci siano 20 nuovi campioni del mondo al giorno >_<
Caredds non leggere altro, fai come ti ho consigliato e ricorda al tuo amico di postare il video…
Hal il tuo è un discorso di buonsenso che in generale non si può non condividere. Nel caso specifico invece la signorina è una campionessa vera di full contact e low kick che nel suo peso, per tecnica e soprattutto temperamento, avrebbe pochi avversari anche tra i maschietti
Ma lasciamo che a parlare sia il filmato, vai ragazzo siamo tutti con te!!
ahahah però ha ragione secondo me.. ci sono molti atleti (non parlo di kick perchè me ne intendo meno di zero) che vincono la coppa del nonno e diventano affermatissimi..
ahahah però ha ragione secondo me.. ci sono molti atleti (non parlo di kick perchè me ne intendo meno di zero) che vincono la coppa del nonno e diventano affermatissimi..
Cazzari ce ne sono tanti anche dalle nostre parti, come dicevamo con Cattigamatti qualche giorno fa per trovare una buona palestra bisogna essere accorti e fortunati. Per fortuna nella Kick in Sardegna c’è sempre stato un buon movimento e maestri bravi tecnicamente e con esperienza nel ring se ne trovano diversi.
In città troverai 3 tipi di palestre:
-alcune dove fanno solo fitness, con musica e sacchi da fitboxe (o come cavolo si chiama) sicuramente ci si diverte si suda e si conoscono ragazze ma kick ne vedi nulla
-la maggior parte dividono la lezione in due, una prima parte di “preparazione atletica” che dura circa un’ora e può essere un’ora di fitboxe o un’ora di vera preparazione alla kick, poi mezz’ora facoltativa di “tecnica”. In queste palestre di solito si fanno discipline light
- una minoranza di palestre dove invece si fa agonismo a contatto pieno, o comunque hanno dei turni dedicati a chi vuole prepararsi per il ring, nelle quali trovi ring, sacchi e attrezzatura e anche la preparazione atletica è più intensa. In queste è richiesto un impegno e una disposizione al sacrificio ben diverso dai corsi commerciali, però impari veramente a stare sul ring.
Approfitta delle lezioni di prova, gira un po’ di palestre e cerca di capire, come ti suggeriva Hal, dove potresti trovarti meglio rispetto alle tue aspettative.
Se hai dubbi o curiosità, come gli altri, cercherò di darti una mano.
Eccomi, dopo qualche mese. In questi mesi sono diciamo entrato a far parte del meccanismo. Solo oggi, in palestra abbiamo fatto scambi seriamente e vi posso dire che non ero abituato a incassare così tanto comunque tra poco vi saranno le gare e l'istruttrice vorrebbe farmi partecipare a quelle di light-contact. Purtroppo mi sento parecchio insicuro perchè oggi le ho prese di santa ragione!
Eccomi, dopo qualche mese. In questi mesi sono diciamo entrato a far parte del meccanismo. Solo oggi, in palestra abbiamo fatto scambi seriamente e vi posso dire che non ero abituato a incassare così tanto comunque tra poco vi saranno le gare e l'istruttrice vorrebbe farmi partecipare a quelle di light-contact. Purtroppo mi sento parecchio insicuro perchè oggi le ho prese di santa ragione!
se la tua istruttrice crede che tu sia pronto ascoltala...la prima gara serve più che altro a farti provare la tensione da gara, la vittoria è un punto assolutamente secondario (non che faccia schifo, eh! ma vedrai che non è certo quella la motivazione principale)...tecnicamente parlando quando rivedo il video del mio primo incontro di light seppellisco la testa nella sabbia per la vergogna >_< la kick light (se gestita da arbitri che sanno cosa stanno facendo) è un' esperienza alla portata di tutti, ne uscirai un po' ammaccato magari ma infinitamente contento le gare sono il vero terreno di prova...e la cartina tornasole dell'entusiasmo: dopo le gare o la passione sale esponenzialmente o svanisce completamente. Indi, su i guantoni e combatti soldato!
Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Sempre io.. domenica faccio le gare, purtroppo compiendo 16 anni solo il 23, affronterò solo 13/14/15 enni. sicuramente ci sarà meno potenza ma molto più cardio e agilità (parlando a grandi linee). Sono ancora un po teso.. però facendo scambi in palestra vedo i miglioramenti fatti (pur piccoli).
Sempre io.. domenica faccio le gare, purtroppo compiendo 16 anni solo il 23, affronterò solo 13/14/15 enni. sicuramente ci sarà meno potenza ma molto più cardio e agilità (parlando a grandi linee). Sono ancora un po teso.. però facendo scambi in palestra vedo i miglioramenti fatti (pur piccoli).
nel debutto spesso conta più la determinazione della preparazione...9 su 10 la tecnica va a farsi un giro per la tensione. Micro-avvisi:
- probabilmente ti si chiuderà un po' la stomaco per la tensione prima del match, evita porcate e gelati che ne ho vista di gente vomitare portati della pasta/riso in bianco se sai che la cosa può andare per le lunghe e magari del miele nelle confezioni da spremere e del cioccolato
- ti senti le gambe di piombo, i polmoni svuotati, non ti ricordi una tecnica? resta calmo e vedrai che come inizia l'incontro passa tutto, è sempre solo tensione
- light contact non vuol dire fare finta (ma questo te lo spiegherà bene la tua insegnante). I colpi posso essere secchi e veloci quanto vuoi, l'importante è non "sfondare il bersaglio". Ci si fa male? Il giusto, comunque ci si sta menando. Meno di una caduta in bicicletta in generale. Di solito con l'adrenalina che pompa ti rendi conto di qualche livido/indolenzimento solo dopo la doccia.
Se l'altro ti colpisce troppo forte, tu lascia che se ne occupi l'arbitro, non giocare nè a segnalare colpi secondo te troppo carichi (piuttosto lascia che sia il tuo angolo a farlo) nè a rispondergli con colpi ancora più marcati. Il combattente deve mantenere un atteggiamento marziale.
- respira bene, nella light il fiato è tutto! Io ho anche il raffreddore cronico e prima degli incontri uso uno spray nasale, ma questo dipende da te.
- resta calmo, non farti squalificare e pensa a divertirti che sei lì per quello!!!
In bocca al lupo, se ti serve qualcosaltro chiedi... mi fa piacere vedere qualcuno che fa le cose seriamente e si mette in discussione in qualche gara, invece di pianificare per mesi senza poi nemmeno incominciare un corso base .
in bocca al lupo carissimo e giovanissimo amico!
mi raccomando, DIVERTITI e arroga tottu!
P.S. la prossima volta, se riesco, vengo a vederti
tu sei cagliaritano? Cioè tu sei cagliaritano, non sei mai venuto a vedere me ma vai a vedere 'sta cagata di Caredds?
Spero non sia per i 5 euro di biglietto
Tra l'altro nel diario mi sono offerto più volte di farvi entrare gratis...
@ Caredds ha ragione Hal, finalmente un ragazzo che passa ai fatti senza troppe chiacchiere. Vivila serenamente vedrai che sarai entusiasta e sarà il miglior stimolo per migliorare. Bravo ragazzo
tu sei cagliaritano? Cioè tu sei cagliaritano, non sei mai venuto a vedere me ma vai a vedere 'sta cagata di Caredds?
Spero non sia per i 5 euro di biglietto
Tra l'altro nel diario mi sono offerto più volte di farvi entrare gratis...
@ Caredds ha ragione Hal, finalmente un ragazzo che passa ai fatti senza troppe chiacchiere. Vivila serenamente vedrai che sarai entusiasta e sarà il miglior stimolo per migliorare. Bravo ragazzo
ti giuro caro, che mica lo sapevo che sei casteddaio ahahahaah
la mia email la trovi nel profilo, quando devi combattere avvisami e io ci sarò, promesso!
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta