Un lungo cammino..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Caredds
    Bodyweb Senior
    • Apr 2011
    • 1587
    • 330
    • 413
    • Olimpo
    • Send PM

Un lungo cammino..

Salve a tutti, oggi finalmente ho potuto fare un allenamento di prova di kickboxing. Mi è piaciuto particolarmente (sarà che una bella ragazza mi ha dato un diretto per dirmi di non abbassare mai la guardia ), comunque ho intenzione di cimentarmi.. mi manca il combattimento (ho fatto un anno di kyokushin). Ovviamente continuerò anche l'allenamento coi pesi. Ditemi la vostra sulla kickboxing, saluti, Ale.

Originariamente Scritto da mmaattyy
    Mi sembra la gamba di un cadavere

Originariamente Scritto da francesco_espo
    grande gandhi..

Originariamente Scritto da TheDoc
    Ma ti sta uscendo una palla dal costume?
  • ilcatigamatti
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 4404
    • 401
    • 479
    • a me casa
    • Send PM

che vuoi sapere
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Teo19
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 424
      • 12
      • 2
      • paese dei balocchi °_°
      • Send PM

preferisco la muai thay!!
      .::Il Mio Diario!!: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-strafare.html

Commenta

• Jap
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 511
        • 28
        • 0
        • Send PM

Ottimo sdc! L'ho praticato per 3 anni ( a dir la verità era full contact ). Sviluppi molta elasticità muscolare e potenziamento ( d'altronde come tutti i sdc ). Nel combattimento si allena bene lo spazio ritmo! Te lo consiglio
        SI VIS PACEM,PARA BELLUM

Commenta

• Ecatombe
          Apologeta Mod
          • Jan 2008
          • 10435
          • 323
          • 452
          • Send PM

Originariamente Scritto da Teo19 Visualizza Messaggio
          preferisco la muai thay!!
          si ok libero di preferire quello che vuoi...
          ma caredds ha chiesto un parere sulla kick, non sulla muay thai
          e poi in ogni caso sarebbe opportuno argomentare.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• ilcatigamatti
            Bodyweb Senior
            • Jun 2009
            • 4404
            • 401
            • 479
            • a me casa
            • Send PM

dipende caredds ci sono varie specialità light. full, low kick , tu quale fai?
            sigpic
            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• john spartan
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2009
              • 532
              • 12
              • 0
              • Send PM

La kick con le regole K1 è uno sfiziosissimo compromesso.
              Credo che la scelta dipenda dalla propria indole...io l'ho amata.

Commenta

• Caredds
                Bodyweb Senior
                • Apr 2011
                • 1587
                • 330
                • 413
                • Olimpo
                • Send PM

Faccio full contact.. comunque non volevo sapere niente in particolare.. solo se vi piace, se vedete bei risultati ecc

grande gandhi..

Commenta

• ilcatigamatti
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2009
                  • 4404
                  • 401
                  • 479
                  • a me casa
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Caredds Visualizza Messaggio
                  Faccio full contact.. comunque non volevo sapere niente in particolare.. solo se vi piace, se vedete bei risultati ecc
                  ottima disciplina, sorvolo sul "faccio full contact" sopratutto in relazione al precedente messaggio "oggi finalmente ho potuto fare un allenamento di prova di kickboxing"
                  ma scusa perche non torni al kkk?
                  sigpic

Commenta

• Halforc
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2009
                    • 1815
                    • 75
                    • 18
                    • Send PM

Originariamente Scritto da john spartan Visualizza Messaggio
                    La kick con le regole K1 è uno sfiziosissimo compromesso.
                    Credo che la scelta dipenda dalla propria indole...io l'ho amata.
                    siamo in due. le regole del k1 permettono una fluidità davvero notevole al combattimento, puoi piazzare quel colpo trattenendo l'avversario che solitamente è particolarmente incisivo, ma nel contempo non ci fossilizza nella fase di clinch. io amo combattere in clinch, ma nello sparring di thai passavo metà del tempo avvinghiato all'altro a mollar ginocchiate, ho capito di preferire il ritmo veloce del k1.

riguardo all'argomento del post... se fatta seriamente la kick è uno splendido sport, che offre moltissime possibilità di confrontarsi veramente con gli altri per testare i propri progressi. Però servono i tempi giusti...i primi sparring solitamente arrivano dopo 6 mesi (almeno!), per il momento devi seguire pediquessamente gli insegnamenti del maestro e concentrarti sulla tecnica: sono i dettagli che fanno la differenza fra sventolare le braccia e tirare di kick.
                    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Caredds
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2011
                      • 1587
                      • 330
                      • 413
                      • Olimpo
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                      ottima disciplina, sorvolo sul "faccio full contact" sopratutto in relazione al precedente messaggio "oggi finalmente ho potuto fare un allenamento di prova di kickboxing"
                      ma scusa perche non torni al kkk?
                      ho abbandonato karate perchè non riuscivo più a trovare la passione giusta e volevo concentarmi su altro (palestra, nella quale ho raggiunto ottimi risultati); comunque CREDO che la tipologia di kick che insegnano sia full contact; onestamente non so se ci sono allenamenti differenti nelle varie tipologie o meno, in questo ambito sono un novellino

grande gandhi..

Commenta

• Halforc
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2009
                        • 1815
                        • 75
                        • 18
                        • Send PM

ho abbandonato karate perchè non riuscivo più a trovare la passione giusta e volevo concentarmi su altro (palestra, nella quale ho raggiunto ottimi risultati); comunque CREDO che la tipologia di kick che insegnano sia full contact; onestamente non so se ci sono allenamenti differenti nelle varie tipologie o meno, in questo ambito sono un novellino
                        le tipologie di allenamento si differenziano...ma certo non al primo giorno però l'aspetto delle competizioni è molto importante anche per capire la serietà della palestra, potresti informarti se è loro intenzione prendere parte a qualche torneo. Ad esempio nella mia palestra chi (partendo da 0)si allena con costanza tutto l'anno nel corso base (2 ore 2 volte a settimana) a fine anno se vuole può avere una esperienza di kick light (ovviamente se l'istruttore lo ritiene pronto). La possibilità di salire sul ring (ovviamente con misura: il primo match è una cosa molto rilassata contro un altro debuttante!) è una bella ricompensa per chi si impegna, un ottimo stimolo per gli allenamenti e anche una enorme spinta al miglioramento.
                        Fare full è molto diverso, non si può prendere alla leggera un match a contatto pieno. In primis, l'istruttore deve ritenerti pronto, ed ovviamente ci vogliono requisiti ben più elevati di tecnica, di fisico e di mentalità. Ci vogliono mesi per preparare il match, non lo puoi decidere il giorno prima. Poi la tipologia degli allenamenti cambia, ma sopratutto aumenta l'intensità: per "politica" nella mia palestra chi vuole fare full deve allenarsi almeno 4 volte a settimana, ma 4 è proprio il minimo sindicale, solitamente cercano di allenarsi 6 volte a settimana.
                        Poi sta alla serietà degli istruttori...puoi anche spedire sul ring a contatto pieno un ragazzo dopo 2 mesi perchè è uno a cui piace picchiare duro, ma tra menare le mani e combattere c'è molta differenza...un match dovrebbe anche essere "esteticamente" bello! Se si volgiono accellerare i tempi si ottengono match alla Sapp vs Kimo. se ti vuoi deliziare:

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

tra gli allenamenti di kick light e full contact la differenza è sopratutto nell'intensità, mentre tecnicamente cambia solo "l'atteggiamento": la light permette di fare una scherma e delle combinazioni che nella full non convengono.

Molto diverso è invece l'allenamento da semicontact, lì la tipologia di combattimento è talmente diversa che gli allenamenti hanno probabilmente più in comune con quelli di tae kwon do.
                        Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Caredds
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2011
                          • 1587
                          • 330
                          • 413
                          • Olimpo
                          • Send PM

Ho capito, grazie mille Halforc. Comunque il mio istruttore è una lei, è molto preparata, è arrivata alle finali dei mondiali di kick e pratica anche altre discipline.. vedremo come andrà a finire

grande gandhi..

Commenta

• Halforc
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2009
                            • 1815
                            • 75
                            • 18
                            • Send PM

Ho capito, grazie mille Halforc. Comunque il mio istruttore è una lei, è molto preparata, è arrivata alle finali dei mondiali di kick e pratica anche altre discipline.. vedremo come andrà a finire
                            senza mettere in discussione la tua insegnante che probabilmente è preparatissima, ti do una nozione che ti può servire visto che sei "nuovo" all'ambiente: ci sono talmente tante leghe e federazioni che quasi tutti gli istruttori possono vantare titoli, spesso anche europei o mondiali, ma ci vuole un po' di conoscenza del settore per capire quali "pesano" veramente sopratutto con le categorie femminili sono sempre sospettoso: in molti tornei le atlete partono direttamente dalla finale a causa del basso numero di partecipanti, ci sono quindi combattenti con moltissime medaglie d'argento...che però in pratica hanno sempre solo perso XD
                            Anche se comunque il curriculum conta, sono altri gli elementi che stabiliscono la qualità di un insegnante: pulizia tecnica, capacità di farsi capire, attenzione prestata agli studenti, conoscenza delle meccaniche del combattimento...

Commenta

• Aronshon
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2008
                              • 855
                              • 61
                              • 131
                              • Send PM

è Valentina?

Commenta

Working...
                              X