Salve a tutti, oggi finalmente ho potuto fare un allenamento di prova di kickboxing. Mi è piaciuto particolarmente (sarà che una bella ragazza mi ha dato un diretto per dirmi di non abbassare mai la guardia ), comunque ho intenzione di cimentarmi.. mi manca il combattimento (ho fatto un anno di kyokushin). Ovviamente continuerò anche l'allenamento coi pesi. Ditemi la vostra sulla kickboxing, saluti, Ale.
Un lungo cammino..
Collapse
X
-
preferisco la muai thay!!.::Il Mio Diario!!: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-strafare.html
Commenta
-
-
Ottimo sdc! L'ho praticato per 3 anni ( a dir la verità era full contact ). Sviluppi molta elasticità muscolare e potenziamento ( d'altronde come tutti i sdc ). Nel combattimento si allena bene lo spazio ritmo! Te lo consiglioSI VIS PACEM,PARA BELLUM
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Teo19 Visualizza Messaggiopreferisco la muai thay!!
ma caredds ha chiesto un parere sulla kick, non sulla muay thai
e poi in ogni caso sarebbe opportuno argomentare.
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Faccio full contact.. comunque non volevo sapere niente in particolare.. solo se vi piace, se vedete bei risultati ecc
Originariamente Scritto da mmaattyyMi sembra la gamba di un cadavere
Originariamente Scritto da francesco_espogrande gandhi..
Originariamente Scritto da TheDocMa ti sta uscendo una palla dal costume?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Caredds Visualizza MessaggioFaccio full contact.. comunque non volevo sapere niente in particolare.. solo se vi piace, se vedete bei risultati ecc
ma scusa perche non torni al kkk?sigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da john spartan Visualizza MessaggioLa kick con le regole K1 è uno sfiziosissimo compromesso.
Credo che la scelta dipenda dalla propria indole...io l'ho amata.
riguardo all'argomento del post... se fatta seriamente la kick è uno splendido sport, che offre moltissime possibilità di confrontarsi veramente con gli altri per testare i propri progressi. Però servono i tempi giusti...i primi sparring solitamente arrivano dopo 6 mesi (almeno!), per il momento devi seguire pediquessamente gli insegnamenti del maestro e concentrarti sulla tecnica: sono i dettagli che fanno la differenza fra sventolare le braccia e tirare di kick.Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggioottima disciplina, sorvolo sul "faccio full contact" sopratutto in relazione al precedente messaggio "oggi finalmente ho potuto fare un allenamento di prova di kickboxing"
ma scusa perche non torni al kkk?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Caredds Visualizza Messaggioho abbandonato karate perchè non riuscivo più a trovare la passione giusta e volevo concentarmi su altro (palestra, nella quale ho raggiunto ottimi risultati); comunque CREDO che la tipologia di kick che insegnano sia full contact; onestamente non so se ci sono allenamenti differenti nelle varie tipologie o meno, in questo ambito sono un novellino
Fare full è molto diverso, non si può prendere alla leggera un match a contatto pieno. In primis, l'istruttore deve ritenerti pronto, ed ovviamente ci vogliono requisiti ben più elevati di tecnica, di fisico e di mentalità. Ci vogliono mesi per preparare il match, non lo puoi decidere il giorno prima. Poi la tipologia degli allenamenti cambia, ma sopratutto aumenta l'intensità: per "politica" nella mia palestra chi vuole fare full deve allenarsi almeno 4 volte a settimana, ma 4 è proprio il minimo sindicale, solitamente cercano di allenarsi 6 volte a settimana.
Poi sta alla serietà degli istruttori...puoi anche spedire sul ring a contatto pieno un ragazzo dopo 2 mesi perchè è uno a cui piace picchiare duro, ma tra menare le mani e combattere c'è molta differenza...un match dovrebbe anche essere "esteticamente" bello! Se si volgiono accellerare i tempi si ottengono match alla Sapp vs Kimo. se ti vuoi deliziare:
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
tra gli allenamenti di kick light e full contact la differenza è sopratutto nell'intensità, mentre tecnicamente cambia solo "l'atteggiamento": la light permette di fare una scherma e delle combinazioni che nella full non convengono.
Molto diverso è invece l'allenamento da semicontact, lì la tipologia di combattimento è talmente diversa che gli allenamenti hanno probabilmente più in comune con quelli di tae kwon do.Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Ho capito, grazie mille Halforc. Comunque il mio istruttore è una lei, è molto preparata, è arrivata alle finali dei mondiali di kick e pratica anche altre discipline.. vedremo come andrà a finire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Caredds Visualizza MessaggioHo capito, grazie mille Halforc. Comunque il mio istruttore è una lei, è molto preparata, è arrivata alle finali dei mondiali di kick e pratica anche altre discipline.. vedremo come andrà a finire
Anche se comunque il curriculum conta, sono altri gli elementi che stabiliscono la qualità di un insegnante: pulizia tecnica, capacità di farsi capire, attenzione prestata agli studenti, conoscenza delle meccaniche del combattimento...Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Caredds Visualizza MessaggioHo capito, grazie mille Halforc. Comunque il mio istruttore è una lei, è molto preparata, è arrivata alle finali dei mondiali di kick e pratica anche altre discipline.. vedremo come andrà a finire
Commenta
-
Commenta