scusa ma quanti incontri hai all'attivo? a che livello sei? hai parlato di ciclo russo...massimali altezza e peso? metti un po di dati!
pugilato da agonista, strada che vorrei provare ad affrontare
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggioscusa ma quanti incontri hai all'attivo? a che livello sei? hai parlato di ciclo russo...massimali altezza e peso? metti un po di dati!sigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Purtroppo vivere di agonismo in italia è davvero dura. Vedo atleti fenomenali con curriculum invidiabili da chiunque che salgono a massacrarsi sul ring per 100 euro o poco più...quando li pagano.
Non voglio insegnarti lezioni di vita anche perchè sono poco più vecchio di te, ma tiene a mente una cosa: chi emerge è l'eccezione, non la regola. E le possibilità che tu sia la regola sono un milione di volte maggiori. Hai la grinta, hai spirito di sacrificio e sei disposto ad allenarti tutti i giorni, a salire sul ring 2 volte al mese, a regolare ogni singolo passo della tua esistenza solo in funzione della boxe, rinunciando a moltissimi altri aspetti della vita sociale (perchè a parte i tuoi compagni di allenamento, chi altro è disposto ad adeguarsi ai tuoi orari e alle tue necessità?)...benissimo. Ma ce ne sono moltissimi altri che già lo fanno. E per diventare un eccezione deve succedere qualcosa: devi avere un dono di natura, trovare il mentore perfetto o trovarti nel posto giusto al momento giusto. Solo nelle palestre di Italia probabilmente ci sono 100 possibili campioni: ma non emergeranno mai. Può succedere di tutto lungo la strada.
Quindi se davvero ci credi, devi provarci nel modo giusto: devi trovare una palestra seria, allenarti con un buon istruttore e prendere un sacco di pugni. Se vieni a Milano di gruppi ottimamente organizzati ce ne sono parecchi, ma non aspettarti di essere il solo che andrà a farsi il culo tutti i giorni. Prima di te ce ne sono mille altri.
E allenandoti da solo, molto difficilmente concluderai qualcosa...l'epoca dei pugili da scantinato, quando bastava il cuore e una mandibola di ferro, è finito. La boxe è una scienza, e qualcuno deve spiegartela.
Non voglio smorzare il tuo entusiasmo, ma darti dei riferimenti per la tua prospettiva: prendere la laurea, trovare un lavoro, mettere su famiglia, nessuna di queste cose è facile. Anzi, direi che ognuna di queste è una fottuta battaglia. Forse non sarà entusiasmante come salire sul ring, ma non va certo sottovalutata. Tu vuoi provare un sentiero diverso, e a 23 anni hai tutta la ragione di questo mondo di volerlo: ma non credo sarà così diverso dall'avere un lavoro fisso. Dovrai avere lo stesso impegno in numero di ore, la stessa dedizione, gli stessi inevitabili momenti di scoraggiamento e forse anche di noia, oltre al rischio, che spero tu abbia sempre ben presente, che nella boxe in ogni momento ci può scappare un infortunio, sopratutto se punti all'agonismo.
Quindi valuta attentamente le tue scelte. E' possibile, perchè tutto è possibile, ma come ogni progetto di vita ha anche il suo rovescio.Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Innanzitutto bellissime le parole di blackshark e poi bellissima la frase di ecatombe : La boxe è una scienza, e qualcuno deve spiegartela. A mio avviso, se vuoi, puoi. Dipende tutto da te, ci saranno altri millemila ragazzi con la tua grinta che proveranno a farti il culo come tu vuoi farlo a loro, ma la tua bravura sta nell'essere più forte (fisicamente e mentalmente) di loro. Come ho già specificato in un altro topic a breve inizierò anch'io pugilato eeeee mi fermo non dico altro per scaramanzia ahahahCuore Da Pugile! < Iscrivetevi in tanti !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
beh ragazzi quello che speravo di leggere lo sto leggendo... siete capaci e potete aiutarmi a cercare le risposte che mi servono
do ragione a tutti, bisogna iniziare in una palestra con un maestro in gamba, non mi importa dei titoli, ma della sua esperienza e della sua voglia di insegnare, semplicemente (non tanto) bisogna trovarlo, e sarò costretto a fare delle prove..
bellissime anche le tue parole halforc, complimenti davvero
intanto, come dati: 183 cm, 85 kg circa
posso postare l'allenamento attuale?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xKekko92 Visualizza MessaggioInnanzitutto bellissime le parole di blackshark e poi bellissima la frase di ecatombe : La boxe è una scienza, e qualcuno deve spiegartela. A mio avviso, se vuoi, puoi. Dipende tutto da te, ci saranno altri millemila ragazzi con la tua grinta che proveranno a farti il culo come tu vuoi farlo a loro, ma la tua bravura sta nell'essere più forte (fisicamente e mentalmente) di loro. Come ho già specificato in un altro topic a breve inizierò anch'io pugilato eeeee mi fermo non dico altro per scaramanzia ahahah
infatti è di Halforc
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggioti ringrazio per la stima ma questa frase è troppo intelligente per essere stata scritta da me
infatti è di Halforc
Riguardo l'allenamento:
LUN
Squat (secondo ciclo russo)
military press 5x6 2'
curl bil 5x6 2'
+ 25' corda
20' pera
15' sacco
MER
Panca secondo ciclo russo
panca alta bil 5x6 2'
p.stretta 5x6 2'
+ 25' corda
20' pera
15' sacco
VEN
Trazioni 6x6 2'
rematore palmo alto (pliom) tirate mento 5x8 1'
scrollate 6x6 90'
+ 25' corda
20' pera
15' sacco
MAR-GIO-SAB
stretching
25-30' corda
15-20' sacco
25'-30' pera veloce
10-15' vuoto
crunch su panca 5x10 1'
neck su panca 3x12 1'
neck su tappeto 3x8-10 90''
Lo so che non ha senso per un pugile, ma cambierò modo di allenarmi quando andrò in una palestra a farmi seguire da un maestro, adesso è piu una via di mezzo: faccio quello che mi piace, e mantengo i miei volumi muscolari
Un mese, al massimo poco piu, e inizio a provare qualche palestra, promesso
Commenta
-
-
sigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
Commenta