pugilato da agonista, strada che vorrei provare ad affrontare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sociopatico
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 1190
    • 49
    • 90
    • Send PM

scusa ma quanti incontri hai all'attivo? a che livello sei? hai parlato di ciclo russo...massimali altezza e peso? metti un po di dati!

Commenta

• ilcatigamatti
      Bodyweb Senior
      • Jun 2009
      • 4404
      • 401
      • 479
      • a me casa
      • Send PM

Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
      scusa ma quanti incontri hai all'attivo? a che livello sei? hai parlato di ciclo russo...massimali altezza e peso? metti un po di dati!
      ma che c'entra scusa hai letto la discussione?
      sigpic
      Originariamente Scritto da zajka
      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• sociopatico
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 1190
        • 49
        • 90
        • Send PM

adesso la rileggo...

Commenta

• Halforc
          Bodyweb Senior
          • Jan 2009
          • 1815
          • 75
          • 18
          • Send PM

Purtroppo vivere di agonismo in italia è davvero dura. Vedo atleti fenomenali con curriculum invidiabili da chiunque che salgono a massacrarsi sul ring per 100 euro o poco più...quando li pagano.
          Non voglio insegnarti lezioni di vita anche perchè sono poco più vecchio di te, ma tiene a mente una cosa: chi emerge è l'eccezione, non la regola. E le possibilità che tu sia la regola sono un milione di volte maggiori. Hai la grinta, hai spirito di sacrificio e sei disposto ad allenarti tutti i giorni, a salire sul ring 2 volte al mese, a regolare ogni singolo passo della tua esistenza solo in funzione della boxe, rinunciando a moltissimi altri aspetti della vita sociale (perchè a parte i tuoi compagni di allenamento, chi altro è disposto ad adeguarsi ai tuoi orari e alle tue necessità?)...benissimo. Ma ce ne sono moltissimi altri che già lo fanno. E per diventare un eccezione deve succedere qualcosa: devi avere un dono di natura, trovare il mentore perfetto o trovarti nel posto giusto al momento giusto. Solo nelle palestre di Italia probabilmente ci sono 100 possibili campioni: ma non emergeranno mai. Può succedere di tutto lungo la strada.

Quindi se davvero ci credi, devi provarci nel modo giusto: devi trovare una palestra seria, allenarti con un buon istruttore e prendere un sacco di pugni. Se vieni a Milano di gruppi ottimamente organizzati ce ne sono parecchi, ma non aspettarti di essere il solo che andrà a farsi il culo tutti i giorni. Prima di te ce ne sono mille altri.
          E allenandoti da solo, molto difficilmente concluderai qualcosa...l'epoca dei pugili da scantinato, quando bastava il cuore e una mandibola di ferro, è finito. La boxe è una scienza, e qualcuno deve spiegartela.

Non voglio smorzare il tuo entusiasmo, ma darti dei riferimenti per la tua prospettiva: prendere la laurea, trovare un lavoro, mettere su famiglia, nessuna di queste cose è facile. Anzi, direi che ognuna di queste è una fottuta battaglia. Forse non sarà entusiasmante come salire sul ring, ma non va certo sottovalutata. Tu vuoi provare un sentiero diverso, e a 23 anni hai tutta la ragione di questo mondo di volerlo: ma non credo sarà così diverso dall'avere un lavoro fisso. Dovrai avere lo stesso impegno in numero di ore, la stessa dedizione, gli stessi inevitabili momenti di scoraggiamento e forse anche di noia, oltre al rischio, che spero tu abbia sempre ben presente, che nella boxe in ogni momento ci può scappare un infortunio, sopratutto se punti all'agonismo.

Quindi valuta attentamente le tue scelte. E' possibile, perchè tutto è possibile, ma come ogni progetto di vita ha anche il suo rovescio.
          Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• xKekko92
            Bodyweb Advanced

• Jul 2011
            • 78
            • 2
            • 0
            • Casamassima (Bari)
            • Send PM

Innanzitutto bellissime le parole di blackshark e poi bellissima la frase di ecatombe : La boxe è una scienza, e qualcuno deve spiegartela. A mio avviso, se vuoi, puoi. Dipende tutto da te, ci saranno altri millemila ragazzi con la tua grinta che proveranno a farti il culo come tu vuoi farlo a loro, ma la tua bravura sta nell'essere più forte (fisicamente e mentalmente) di loro. Come ho già specificato in un altro topic a breve inizierò anch'io pugilato eeeee mi fermo non dico altro per scaramanzia ahahah
            Cuore Da Pugile! < Iscrivetevi in tanti !

Commenta

• ilcatigamatti
              Bodyweb Senior
              • Jun 2009
              • 4404
              • 401
              • 479
              • a me casa
              • Send PM

เพลิดเพลินกับเกม ทางเข้าpg มือถือ ซึ่งสามารถเดิมพันได้ทุกที่ทุกเวลา สมัครสมาชิกวันนี้ รับเครดิตฟรี 50 บาท เข้าสู่ความสนุกและรับโอกาสชนะรางวัลใหญ่ทันที รองรับทุกระบบ
              sigpic
              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Aronshon
                Bodyweb Senior
                • Dec 2008
                • 855
                • 61
                • 131
                • Send PM

sembra bello, si trova intero da qualche parte?

Commenta

• blackshark
                  Il Belloccio
                  • Mar 2008
                  • 4890
                  • 380
                  • 295
                  • Send PM

beh ragazzi quello che speravo di leggere lo sto leggendo... siete capaci e potete aiutarmi a cercare le risposte che mi servono

do ragione a tutti, bisogna iniziare in una palestra con un maestro in gamba, non mi importa dei titoli, ma della sua esperienza e della sua voglia di insegnare, semplicemente (non tanto) bisogna trovarlo, e sarò costretto a fare delle prove..

bellissime anche le tue parole halforc, complimenti davvero

intanto, come dati: 183 cm, 85 kg circa

posso postare l'allenamento attuale?

Commenta

• sociopatico
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 1190
                    • 49
                    • 90
                    • Send PM

dato che ci sei posta pure!

Commenta

• Ecatombe
                      Apologeta Mod
                      • Jan 2008
                      • 10435
                      • 323
                      • 452
                      • Send PM

Originariamente Scritto da xKekko92 Visualizza Messaggio
                      Innanzitutto bellissime le parole di blackshark e poi bellissima la frase di ecatombe : La boxe è una scienza, e qualcuno deve spiegartela. A mio avviso, se vuoi, puoi. Dipende tutto da te, ci saranno altri millemila ragazzi con la tua grinta che proveranno a farti il culo come tu vuoi farlo a loro, ma la tua bravura sta nell'essere più forte (fisicamente e mentalmente) di loro. Come ho già specificato in un altro topic a breve inizierò anch'io pugilato eeeee mi fermo non dico altro per scaramanzia ahahah
                      ti ringrazio per la stima ma questa frase è troppo intelligente per essere stata scritta da me
                      infatti è di Halforc

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• blackshark
                        Il Belloccio
                        • Mar 2008
                        • 4890
                        • 380
                        • 295
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                        ti ringrazio per la stima ma questa frase è troppo intelligente per essere stata scritta da me
                        infatti è di Halforc

Riguardo l'allenamento:

LUN

Squat (secondo ciclo russo)
                        military press 5x6 2'
                        curl bil 5x6 2'

+ 25' corda
                        20' pera
                        15' sacco

MER

Panca secondo ciclo russo
                        panca alta bil 5x6 2'
                        p.stretta 5x6 2'

+ 25' corda
                        20' pera
                        15' sacco

VEN

Trazioni 6x6 2'
                        rematore palmo alto (pliom) tirate mento 5x8 1'
                        scrollate 6x6 90'

+ 25' corda
                        20' pera
                        15' sacco

MAR-GIO-SAB

stretching
                        25-30' corda
                        15-20' sacco
                        25'-30' pera veloce
                        10-15' vuoto
                        crunch su panca 5x10 1'
                        neck su panca 3x12 1'
                        neck su tappeto 3x8-10 90''

Lo so che non ha senso per un pugile, ma cambierò modo di allenarmi quando andrò in una palestra a farmi seguire da un maestro, adesso è piu una via di mezzo: faccio quello che mi piace, e mantengo i miei volumi muscolari

Un mese, al massimo poco piu, e inizio a provare qualche palestra, promesso

Commenta

• BloodOnIce
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2007
                          • 716
                          • 26
                          • 0
                          • Sibillini
                          • Send PM

Forse il pugilato è uno dei pochi sport (forse l'unico) che prevede la totale osservanza degli insegnamenti del maestro...è lui che comanda, è come una guida spirituale e non ci sono scelte, o lo si segue oppure niente...

Commenta

• blackshark
                            Il Belloccio
                            • Mar 2008
                            • 4890
                            • 380
                            • 295
                            • Send PM

spero di attivarmi il prima possibile alla ricerca del maestro

intanto ogni consiglio è ben accetto

Commenta

• ilcatigamatti
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2009
                              • 4404
                              • 401
                              • 479
                              • a me casa
                              • Send PM

Asd pugilistica licatese via gela n. 323 (scuola peritore) 92027 licata ag

questo il mio consiglio

tra l'altro ne parlammo anche a maggio

sigpic

Commenta

• blackshark
                                Il Belloccio
                                • Mar 2008
                                • 4890
                                • 380
                                • 295
                                • Send PM

si esatto cati.. ma era tardi e avevo esami cosi ho rimandato ad adesso!!! il periodo invernale è l'ideale per queste iniziative!

Commenta

Working...
                                X