ragazzi ho cercato in rete ma non ho trovato la risp....oltre alle categorie di peso nelle gare di light ci sono anke divisioni in base alla cintura?oppure puo capitare ke combattono 2 ragazzi di 80 kg ma uno cintura gialla e l altro ad esempio marrone????
categorie light...
Collapse
X
-
La divisione per cinture è solo nel semi contact e nel light contact (niente calci sotot al cintura). nelle altre disicpline in forma light (low kick, thai, savate, k1) ci sono solo le categorie di peso. Possono variare ma la più diffusa è quelal di 5 kg in 5 kg (es. -60, -65, etc)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shian Visualizza MessaggioLa divisione per cinture è solo nel semi contact e nel light contact (niente calci sotot al cintura). nelle altre disicpline in forma light (low kick, thai, savate, k1) ci sono solo le categorie di peso. Possono variare ma la più diffusa è quelal di 5 kg in 5 kg (es. -60, -65, etc)
Commenta
-
-
dove ho combattuto io per la kick light c'è sempre la divisione per cinture. giallo-arancio-verdi e poi blu-marroni-nere. Se sei una cintura bassa ti puoi iscrivere con le cinture alte, ma non viceversa. In alcuni casi (tipicamente nelle categorie femminili con peso alto) devono accorpare per mancanza di atleti.
Nelle MMA light invece non ho mai sentito parlare di cinture. Lo sport più "affine" che preveda un sistema di gradi è la shoot boxe, io l'anno scorso ho preso la cintura verde di shoot ma per il momento nelle gare è indifferente. Anche perchè la vedo un po' più complessa, visto che si mescolano più stili...ai tornei trovi cinture nere di kick che non hanno mai lottato al suolo (e a livello dilettantisco, sopratutto nella light, la parte lottatoria tende ad avere un peso maggiore...non puoi cercare il ko!) e ottimi lottatori che in piedi si muovono come zombie.
Nel grappling dividono per categorie, le gare che ho fatto io (ADCC) solo 2, B e A. Il passaggio in A non è banale, all'inizio di quest'anno ho fatto degli italiani di grappling ospitati dall'europeo di kick light, ed eravamo almeno 50 atleti in classe B contro ben 4 in classe A Infatti solo per loro e le ragazze (che erano 4 pure loro) hanno organizzato l'open, sennò andavamo avanti una settimana!
Devi combattere a breve?Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggionon è vero.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shian Visualizza MessaggioIo non ho mai visto divisioni per cinture in nessuna ltra disciplina se mi dici in che federazione usano i gradi nella thai o nella kick ci fai un favore. A meno che tu non ti riferisca alle classi di merito (le serie nella boxe, N,C,B,A negli sport da ring tranne MMA dove ci sono solo pro e dilettanti). Nella shoot non lo so.sigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggiokick light FIKBMS
tengo un corso (a pagamento naturalmente) di esegesi dei regolamenti federali, chiamare ore pasti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shian Visualizza MessaggioA febbraio abbiamo fatto gli interregionali FIKBMS di kick light (con low kick) e non ricordo ci fossero le cinture, nel light contact si. Comunque sia non l'ho mai visto fare altrove. Non era così in fenasco, federcombat, Cisco e Fist, non è così in WFC, in KL non so. Comunque si sa che Falsoni è "originale".Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Si quelli, che team eravate? Della divisione in cinture manco mi ricordo, nelle gare che facciamo noi non ci sono. Io ero la alle 9.00 (con al febbre), il mio atleta ha cominciato alle 20.30. Arrivato in finale buffonata senza precedenti in 20 anni di arti marziali da parte dei giudici di gara, ma l'avversario era allievo di un dirigente federale e quindi doveva vincere.... organizzazione da dilettanti allo sbaraglio e ufficiali di gara. Mi ha confermato che è bene stare lontani dalla FIKBMS.
Tu di che team eri e in cosa gareggiavi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shian Visualizza MessaggioSi quelli, che team eravate? Della divisione in cinture manco mi ricordo, nelle gare che facciamo noi non ci sono. Io ero la alle 9.00 (con al febbre), il mio atleta ha cominciato alle 20.30. Arrivato in finale buffonata senza precedenti in 20 anni di arti marziali da parte dei giudici di gara, ma l'avversario era allievo di un dirigente federale e quindi doveva vincere.... organizzazione da dilettanti allo sbaraglio e ufficiali di gara. Mi ha confermato che è bene stare lontani dalla FIKBMS.
Tu di che team eri e in cosa gareggiavi?Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
Commenta