Allenamento per sdc/am - mie esperienze

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilcatigamatti
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 4404
    • 401
    • 479
    • a me casa
    • Send PM

Allenamento per sdc/am - mie esperienze

titolo provvisorio
    breve premessa mi alleno da tanto , ho sbagliato molto , ultimamente faccio le cose con piu criterio, seguo protocolli di allenamento "funzionale" , apro parentesi
    lo stacco è un allenamento funzionale , poi ci dilunghiamo se volete
    non parlo di dieta perche ho le mie convinzioni cioè ho trovato quella che mi rende felice ma non voglio fare proselitismo che sfocia inevitabilmente nel fanatismo
    oltre alle am ultimamente faccio gare di crossfit ed il mio allenamento per forza di cose è piu indirizzato in quel senso tramite questi allenamenti per adesso io ricerco un aumento della capacità totale di lavoro (nel caso di impegni specifici come un match di kick o bjj l'allenamento , per me diventa piu specifico , cerco sempre di aumentare la capacità di lavoro ma nei gesti specifici , esempio in soldoni se so che devo lottare 5 minuti e mi serve saper fare lo sprawl lo lavorero per 5 minuti in tutte le salsa possibili , cosi come il single leg e via dicendo )
    premetto che bisogna fare un adeguato riscaldamento
    detto questo copio e incollo il messaggio che seppur sgrammaticato ho inviato a paul

"il primo 21/15/9 ripetizioni
    push up , air squat , sit ups da eseguire nel minor tempo possibile
    cioè 21 push up , 21 air squat e 21 sit ups
    i push devi farli andando completamente a terra con petto e mento che toccano
    e ogni volta prima di rialzarti sollevare le mani dal pavimento cosi sei in
    rilascio completo , lo squat sai farlo lo so per certo , i sit ups a corpo
    libero invece cono addominali , gambe aperte a farfalla, suole delle scarpe che
    si toccano, talloni in piu vicino possibile all'interno coscia , parti da
    posizione stesa con la testa e la schiena completamente poggiate per terra le
    mani lunghe anche loro toccano terra, ti alzi completamente piegandoti
    sull'addome e tocchi davanti la punta delle scarpe con entrambe le palme per
    terra

riposi per 5-10 minuti (dipende da come ti senti)

il secondo è questo

devi eseguire 150 sumo deadlift hig pull nel minor tempo possibile con 40 kg

(bilancere)
    so che conosci l'esercizio
    devi fare in questo modo pero '
    fai partire il tempo (per cronometrare la tua prestazione) ed immediatamente
    esegui 4 burpees , poi inizi ad eseguire i sumo con tirata al mento
    appena passa un minuto esegui di nuovo i 4 burpees e ricominci con il sumo da
    dove eri arrivato
    es : attacchi il tempo , 4 burpees , 18 sumo-inizia un altro minuto , altri 4
    burpees e fai il 19esimo poi 20 fino alla fine del minuto
    ogni inizio minut 4 burpees fino al raggiungimento della quota dei 150

bevi molto anche durante l'allenamento

per il burpees valgono le stesse regole del push up a terra completamente
    toccando con mento e petto il pavimento"
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
  • Pesca
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 2561
    • 770
    • 626
    • Send PM

sarebbe un'ottima cosa se riuscissi ad elencare gli esercizi base del crossfit "traducendoli" in italiano (magari linkando anche qualche video)

Originariamente Scritto da Sergio
    Sei un coglione.

Commenta

• ZeRoITA
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 430
      • 20
      • 1
      • Send PM

Per i Sit-ups intendi così?

per quanto riguarda il sumo deadlift, farlo con 40 kg (immagino intendi peso totale comprensivo della sbarra) è un peso per tutti? oppure è indicato per delle belve come Paul

Grazie!

Commenta

• ilcatigamatti
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 4404
        • 401
        • 479
        • a me casa
        • Send PM

ottimo consiglio pesca , zero era per tutti e si i sit ups in quel modo

---------- Post added at 02:32:56 ---------- Previous post was at 01:58:58 ----------

qualche concetto , crossfit è un recipiente , all'interno c'è di tutto , l'importante è aumentare la capacità complessiva di lavoro in tutte le skills che sono 10 , è anche open source , ci sono mille siti da quello principale al piu infimo, tipo il mio , dove vengono postati gli allenamenti giornalieri e chiunque puo provare a farli , c'è il lato agonistico ma non è il fattore fondamentale , è uno stile di vita , a cominciare dall'alimentazione , passando per l'allenamento e cosi via , probabilmente qua su bw molti lo fanno gia senza nemmeno saperlo,
        un allenamento che sto facendo fare ai ragazi del bjj/grappling è il seguente
        3 round , ogni round dura 5 minuti (come una lotta) intervallo tra i round possibilmente 2 minuti massimo ogni minuto un lavoro diverso
        1° minuto lavoro in coppia sprawl su double leg (per i piu prestanti lavoro da eseguire con giubetto zavorrato, presuppone in ogni caso la conoscenza del movimento corretto dello sprawl)
        2° minuto side control come sopra (compagno a terra a testuggine , passare da un lato all'altro )
        3° minuto compagno steso gambe piegate testa sotto l'ascella passare con le gambe le ginocchia
        4° double leg con il compagno
        5° minuto burpees pull-ups clapping
        Last edited by ilcatigamatti; 08-09-2011, 03:22:34.
        sigpic
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• ZeRoITA
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 430
          • 20
          • 1
          • Send PM

Grande cattiga, da provare! ora lo faccio vedere al mio istruttore di BJJ

per tenere i tempi mi devo comprare un timer stile Gymboss

Last edited by Ecatombe; 08-09-2011, 12:55:46.

Commenta

• ilcatigamatti
            Bodyweb Senior
            • Jun 2009
            • 4404
            • 401
            • 479
            • a me casa
            • Send PM

Originariamente Scritto da ZeRoITA Visualizza Messaggio
            Grande cattiga, da provare! ora lo faccio vedere al mio istruttore di BJJ

per tenere i tempi mi devo comprare un timer stile Gymboss
            si si io lo ho preso ed è fantastico
            se volete metto una altro allenamento che ho intenzione di fare oggi tempo permettendo
            Last edited by Ecatombe; 08-09-2011, 12:54:29.
            sigpic

Commenta

• Halforc
              Bodyweb Senior
              • Jan 2009
              • 1815
              • 75
              • 18
              • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
              si si io lo ho preso ed è fantastico
              se volete metto una altro allenamento che ho intenzione di fare oggi tempo permettendo
              forse non te ne sei reso conto, ma questo è diventato praticamente il tuo diario...dovrai mettere ogni tuo allenamento!
              Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• ilcatigamatti
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 4404
                • 401
                • 479
                • a me casa
                • Send PM

beh nel diario metto sopratutto gli allenamnti per le gare crossfit , qua vorrei fosse una cosa piu comunitari , se volete mettiamo anche allenament giornalieri e vi sfidate a chi vince....ahahaha

---------- Post added at 13:20:41 ---------- Previous post was at 12:59:33 ----------

proposta di oggi
                deadlitf @ bw 100 rep ogni rep un burpees restando attaccati al bilancere

cosi soltanto che personalmente io piego le braccia e tocco il bilancere col petto
                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                Last edited by ilcatigamatti; 08-09-2011, 14:34:33.
                sigpic

Commenta

• Pesca
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2009
                  • 2561
                  • 770
                  • 626
                  • Send PM

intanto ieri ho provato due mini wod gentilmente offerti dal titolare del thread

1. 5 push ups, 5 sit ups, 5 air squat, più round possibili in 10 minuti (me ne sono usciti 13)
                  2. con cronometro 100 american swing (vabè, non li ho fatti american, non avevo capito bene) e 4 burpees ad ogni inizio minuto. 2'55'' con kettlebell da 12

mi sono divertita (e ho sudato parecchio), alla fine del secondo wod mi guardavano tutti come se fossi un'invasata (ma mi sa che ci hanno fatto l'abitudine)

Originariamente Scritto da Sergio
                  Sei un coglione.

Commenta

• ilcatigamatti
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2009
                    • 4404
                    • 401
                    • 479
                    • a me casa
                    • Send PM

E vabbe guardano tutti cosi non esitate a chiedere e scrivere io oggi ho fatto un allenamnefo misto tutto sommato non male
                    sigpic

Commenta

• Aronshon
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2008
                      • 855
                      • 61
                      • 131
                      • Send PM

---------- Post added at 13:20:41 ---------- Previous post was at 12:59:33 ----------

proposta di oggi
                      deadlitf @ bw 100 rep ogni rep un burpees restando attaccati al bilancere

Intanto grazie mille per la disponibilità, non è da tutti.

Oggi avrei dovuto riposare per cui ho deciso di provare.

Anch’io ho fatto il piegamento, a braccia tese non mi veniva naturale, inoltre ho fatto confusione con gli esercizi del primo post e ho fatto “deadlift hig pull”.

Dopo le prime 45 ho scalato di 10 kg, sarei riuscito comunque a chiuderli probabilmente ma non volevo abbassare troppo il ritmo, insomma i primi 45 con 70 kg i restanti con 60 kg in 26 minuti.

L’esercizio è divertente ma molto tosto e richiede molta attenzione nell’esecuzione, è un attimo farsi male con lo stacco per chi come me non è esperto, per cui è andata un po’ troppo per le lunghe almeno per i ritmi a cui sono abituato a lavorare.

Per la tua esperienza 26 minuti sono troppi? È andato per le lunghe per la mia scarsa condizione o più o meno è questo il ritmo dell’esercizio?

Commenta

• ilcatigamatti
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2009
                        • 4404
                        • 401
                        • 479
                        • a me casa
                        • Send PM

è andata bene sopratutto per una persona che non si allena in questo modo , è un esercizio snervante , i ritmi sono soggettivi c'è gente che lo fa in 10 minuti e gente che lo fa in 40
                        se io fossi stato il tuo trainer sarei stato soddisfatto

ma non ho capito hai fatto 100 deadlit high pull col burpees?
                        sigpic

Commenta

• Aronshon
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2008
                          • 855
                          • 61
                          • 131
                          • Send PM

è andata bene sopratutto per una persona che non si allena in questo modo , è un esercizio snervante , i ritmi sono soggettivi c'è gente che lo fa in 10 minuti e gente che lo fa in 40
                          se io fossi stato il tuo trainer sarei stato soddisfatto

ma non ho capito hai fatto 100 deadlit high pull col burpees?
                          si, ho fatto confusione, la prossima volta faccio per bene voglio vedere se riesco ad aumentare un po' il ritmo. Comunque si è snervante e faticoso, ho dovuto asciugare il lago di sudore davanti al bilanciere.

Commenta

• ilcatigamatti
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2009
                            • 4404
                            • 401
                            • 479
                            • a me casa
                            • Send PM

se hai fatto 100 hig pull con 60 kg e i burpees sei un ***** di mostro ti do le chiavi della palstra...ahahahah ottima prestazione!
                            sigpic

Commenta

• ZeRoITA
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 430
                              • 20
                              • 1
                              • Send PM

io ho provato il primo wod postato, quello da 25/15/9 con pushup, air squat e sit up. ho fatto solo quello perchè oggi sono andato a correre subito dopo (9 km) in vista della Roma No Limits

Devo attrezzarmi dato che a casa nn ho nulla per allenarmi come bilanceri o altro dato che mi sono allenato in palestra con fullbody.

ma già vedo che è una metodica che per come sono fatto mi piace!

Commenta

Working...
                              X