Originariamente Scritto da ilcatigamatti
Visualizza Messaggio
Allenamento per sdc/am - mie esperienze
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da ZeRoITA Visualizza Messaggioio ho provato il primo wod postato, quello da 25/15/9 con pushup, air squat e sit up. ho fatto solo quello perchè oggi sono andato a correre subito dopo (9 km) in vista della Roma No Limits
Devo attrezzarmi dato che a casa nn ho nulla per allenarmi come bilanceri o altro dato che mi sono allenato in palestra con fullbody.
ma già vedo che è una metodica che per come sono fatto mi piace!
Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggioehhhh magari, devi tener conto che 60 kg di stacco sono pochi anche se ne pesi 70 per cui al petto (ho fatto arrivare al petto e non al mento, faccio cosi le tirate) salgono quasi da soli. Se usassi 100 kg come te sarebbe ben altra questione
per domani vi propongo un classico
angie
100 pull ups
100 push ups
100 air squat
100 sit ups
nella comoda versione scalata a 50 per i meno allenati
io penso lo faro in pale in bocca al luposigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
che dire, allenandomi da parecchio nelle SDC ho visto che a livello di fatica, hai le stesse sensazioni...è per questo penso che mi ha sempre affascinato come metodologia di allenamento.
Una domanda per Angie:
100 (o 50) di seguito oppure che ne sò fai 20 e poi passi all'altro esercizio?
100 pushup di seguito posso morire
Edit: l'ho visto su youtube...tutte di seguito...che botta...Last edited by ZeRoITA; 09-09-2011, 02:10:36.
Commenta
-
-
più che i 100 push, magari ci riesco anche...100 pull? Sarebbero 100 trazioni? Io arrivo a 30 spezzandole in serie da 6,e alla fine non riesco a sollevare nemmeno una margherita, dimmi che ho capito male O__O di fila oltretutto?Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
100 di fila e poi si passa all'altro esercizio , hal va benissimo anche 50 , fasciatevi le mani senno vi si aprono tipo bresaola
le flessioni o push up pero fatele con il rilascio , quando siete a terra poggiate con petto e mento e sollevate i palmi delle mani poi riappoggiate e vi alzate (sono molto piu impegnative) non vi preoccupate del tempo e bevete molto durante
e non maledicetemi che gia ho i miei problemi
metto un video , tenete conto che le flessioni le esegue , secondo me in maniera scorretta , e utilizza dei dumbell per bloccare i piedi durante i sit ups , agevolando di molto il movimento
http://www.youtube.com/watch?v=ClbQGjOoNFc
---------- Post added at 11:21:22 ---------- Previous post was at 11:07:49 ----------
Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggiopiù che i 100 push, magari ci riesco anche...100 pull? Sarebbero 100 trazioni? Io arrivo a 30 spezzandole in serie da 6,e alla fine non riesco a sollevare nemmeno una margherita, dimmi che ho capito male O__O di fila oltretutto?Last edited by ilcatigamatti; 09-09-2011, 12:17:18.sigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
dovresti fare la kip , il movimento di richiamo delle gambe in fase di risalita che ti permette di dimezzare il peso del tuo corpo ed alzarti con molta meno fatica , fai conto che stai combattendo hal , ultimo round 12 riprese braccia pesanti...che fai abbassi la guardia e ti fai massacrare di *****tti o stringi i denti e gli fai cagare l'anima?Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggiointeressante, le trazioni le ho sempre fatte alla "IronPaolo", col posizionamento iniziale e poi restando il più composto possibile, senza raccogliere le gambe ma anzi leggermente inarcato all'indietro...non sembra facile però, immagino che a sbagliare il movimento si incominci solo a dondolare tipo pendolo...Rest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
sono esercizi funzionali a scopi diversi, con queste sicuramente l'elemento esplosività-coordinazione viene favorito, le finalità sono così diverse che è difficile paragonarle. Se mi capita occasione provo, ma siamo messi un po' male a livello di sbarre nella mia palestra...con quel movimento finisco a spiaccicarmi contro la pareteHalforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Ottimo conan noi alleniamo entrambe le modalita per non abituarci troppo in questo modo puoi farne 100 in meno di 3 minuti ed e' utilizzato quando devi produrre una prestazione a temposigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
---------- Post added at 13:20:41 ---------- Previous post was at 12:59:33 ----------
proposta di oggi
deadlitf @ bw 100 rep ogni rep un burpees restando attaccati al bilancere
cosi soltanto che personalmente io piego le braccia e tocco il bilancere col petto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggiol'ho fatto di nuovo questa sera, questa volta fatte come si deve: deadlitf semplice con 70 kg, burpees con la flessione in 20' esatti. l'esercizio è fighissimo ma bisogna saper fare decentemente lo stacco. Grazie Catiga
grazie a te di cuore
per domani se volete tabata 40 round burpees/double unders in bocca al lupo!sigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggioper domani se volete tabata 40 round burpees/double unders in bocca al lupo!
Non sono abituato però a lavori cosi lunghi, di solito sono 8 round tabata e un minuto per il recupero o tre minuti continui e uno di recupero ma sempre con intensità molto alta, per cui sono partito forse troppo forte.
Ho fatto i primi 25 round alla massima velocitò possibile e con movimenti fluidi, sono esercizi che conosco bene, poi 10 più lenti e via via meno fluidi e gli ultimi 5 in modo scandaloso con la lingua fuori.
Pensavo di andare meglio ma 20 minuti continui con pause da 10 secondi, nelle quali fai in tempo a posare e riprendere la corda, sono veramente duri. Gli ultimi 5 ho fatto fatica a coordinare il doppio giro.
Grazie come sempre
Commenta
-
-
grazie a te ! il mio personale trucco è stabilire una quota che so 30 d.u. e 10 burpees a round ma anche cosi è dura
domani c'è la sifoniata thruster/ring dips a ladder 20/10sigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
Commenta