Sono un pò demotivato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paul_Anderson
    Bodyweb Senior
    • Jun 2008
    • 5943
    • 317
    • 472
    • Send PM

Sono un pò demotivato

Oggi ho ripreso seriamente kick e ho notato una mancanza di fiato durante le tecniche di calcio. Mi sfiancano proprio, oggi abbiamo fatto un' infinità di sparring con i circolari. Come posso rimediare? Già il nostro riscaldamento è pesantissimo, poi quando inizia l' allenamento la mia lucidità va a farsi benedire. Riprese da 3 minuti cadauna senza quasi riposo di blocchi di tibia e circolari, tecniche di pugno e circolari, jab d' anticipo e circolari...poi un pò di scambi. Sono arrivato morto dopo quasi 2 ore e mezza d' allenamento totale.
    Mi chiedo se può essere il peso di 120 kg che influisce sulla resistenza o ancora non sono sufficientemente allenato. Magari non sono portato per la kick e potrei orientarmi sulla lotta ove ho provato qualche cosa e mi sono trovato benissimo...Non voglio mollare kick ma o l' allenamento è troppo duro per una persona robusta come il sottoscritto o devo cercare di gestire il fiato.
    Where is Jessica Hyde?
  • Schizzato
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 655
    • 52
    • 63
    • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
    Oggi ho ripreso seriamente kick e ho notato una mancanza di fiato durante le tecniche di calcio. Mi sfiancano proprio, oggi abbiamo fatto un' infinità di sparring con i circolari. Come posso rimediare? Già il nostro riscaldamento è pesantissimo, poi quando inizia l' allenamento la mia lucidità va a farsi benedire. Riprese da 3 minuti cadauna senza quasi riposo di blocchi di tibia e circolari, tecniche di pugno e circolari, jab d' anticipo e circolari...poi un pò di scambi. Sono arrivato morto dopo quasi 2 ore e mezza d' allenamento totale.
    Mi chiedo se può essere il peso di 120 kg che influisce sulla resistenza o ancora non sono sufficientemente allenato. Magari non sono portato per la kick e potrei orientarmi sulla lotta ove ho provato qualche cosa e mi sono trovato benissimo...Non voglio mollare kick ma o l' allenamento è troppo duro per una persona robusta come il sottoscritto o devo cercare di gestire il fiato.

Dipende tutto dalle tue intenzioni...pesi 120kg,ma sei al 40% di bf? Non credo,da quello che ho letto in altri thread non stai messo male,magari è solo il periodo dopo le vacanze in cui ti affatichi prima. Io da quando staccavo la kick a giugno e quando la riprendevo a settembre sentivo una differenza impressionante,soprattutto a livello di fiato. Io direi di fare quello che ti piace di più,se preferisci la lotta fai quella,se ti piace di più la kick continua con la kick. Se migliorare nella kick è il tuo SOLO obbiettivo,mettiti a dieta per scendere di peso e già la situazione migliorerà.

La parte in nero è una gran cazzata...
    ...

Commenta

• Paul_Anderson
      Bodyweb Senior
      • Jun 2008
      • 5943
      • 317
      • 472
      • Send PM

Ora sarò attorno al 20%, ho perso una valanga di grasso. A me piace la kick e soprattutto mi trovo bene in quella palestra.
      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Halforc
        Bodyweb Senior
        • Jan 2009
        • 1815
        • 75
        • 18
        • Send PM

Il tuo peso certo non aiuta, anche nei superprofessionisti si nota come i pesi massimi arrivino alla fine molto più spompati delle categorie più leggere, è fisiologico: io peso 75 chili, tu 120, eppure i nostri polmoni sono in tutti e due da 5,5-6 litri e il nostro cuore ha dimensioni praticamente analoghe. Ce lo hai sempre avuto questo problema o solo adesso lo noti? La pausa estiva pesa per tutti, ma 3-4 settimane di allenamento e torni a pieno regime. Sennò l'atra soluzione è migliorare la condizione respiratoria e scendere di peso. Pochi chili di differenza fanno una differenza enorme anche su un gigante come te, e alcuni allenamenti per la resistenza possono fare miracoli. Passare alla lotta è un esperimento interessante...io ho avuti momenti di grandissimo affanno anche dopo lo sparring di submission, ma forse per soggetti particolarmente massicci pesa di meno che il continuo movimento dello striking.
        Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

L' ho avuto sempre, ma dopo la pausa estiva lo sento maggiormente. Quando facciamo prevalentemente boxe la situazione è nettamente migliore, mentre nelle sessioni di quasi solo calci ecco che mi spompo da matti e il mio livello di lucidità cala vertiginosamente. Il mio sparring partner di 100 kg si stanca meno.
          Mi ha notato un ragazzo che pratica MMA dicendomi questo: non sei portato tanto per lo striking ma sì per la lotta. Ho provato un paio di tecniche e mi sono divertito da matti ma ho una gran voglia di migliorare dove attualmente sono carente.
          Last edited by Paul_Anderson; 07-09-2011, 02:10:20.
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Halforc
            Bodyweb Senior
            • Jan 2009
            • 1815
            • 75
            • 18
            • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
            L' ho avuto sempre, ma dopo la pausa estiva lo sento maggiormente. Quando facciamo quasi solo boxe la situazione è nettamente migliore, mentre nelle sessioni di quasi solo calci ecco che mi spompo da matti.
            Un calcio porta via di sicuro più energie di un pugno, infatti quando gli atleti sono cotti morti li si vede solo tirare dei gran gancioni da camionisti, ma i piedi restano al suolo come se fossero di pietra...potrebbe anche essere legato in parte alla tecnica, magari usi troppi muscoli quando calci per cercare di ottenere la potenza, invece di contare sulla fluidità del movimento...ma sto facendo accademia non allenandomi con te, eh.
            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• ilcatigamatti
              Bodyweb Senior
              • Jun 2009
              • 4404
              • 401
              • 479
              • a me casa
              • Send PM

paul datti tempo , il corpo si riabituera allo sforzo la pausa estiva fa male a tutti , se ti piace kick continua
              sigpic
              Originariamente Scritto da zajka
              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Paul_Anderson
                Bodyweb Senior
                • Jun 2008
                • 5943
                • 317
                • 472
                • Send PM

Ok, continuo perchè mi piace.
                Where is Jessica Hyde?

Commenta

• ilcatigamatti
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2009
                  • 4404
                  • 401
                  • 479
                  • a me casa
                  • Send PM

io pure mi sento na chiavica
                  sigpic
                  sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• sociopatico
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 1190
                    • 49
                    • 90
                    • Send PM

120 kg sono tanti da muovere...cerca di ridurre il peso...poi 2 ore e passa di allenamento sono tante per tutti! data la stazza sei anche bravo a finirlo...

Commenta

• Paul_Anderson
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2008
                      • 5943
                      • 317
                      • 472
                      • Send PM

Un' ora circa di riscaldamento (corda, potenziamento, ginnastica di vario tipo, stretching) e un' ora abbondante (a volte un' ora e mezza) di allenamento: vuoto, tecniche, sparring e a volte scambi. Sono comunque tanti. L' ideale sarebbe calare ancora 10 kg di grasso...
                      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• ilcatigamatti
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2009
                        • 4404
                        • 401
                        • 479
                        • a me casa
                        • Send PM

paul calerai sicuramente , forse potresti inserire qualche allenamento indirizzato proprio a questo nei giorni off , sempre che tu ne abbia e che non faccia gia qualcosa
                        sigpic

Commenta

• Paul_Anderson
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2008
                          • 5943
                          • 317
                          • 472
                          • Send PM

Mi alleno 2 a settimana di Kick in più il nostro coach inserirà una giornata di functional training: trx, kettlebell, ginnastica..ecc. Oltre tre volte non riesco, forse una quarta con i pesi durante l' inverno.
                          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• ilcatigamatti
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2009
                            • 4404
                            • 401
                            • 479
                            • a me casa
                            • Send PM

puoi dedicarmi 20 minuti al gg per 6 settimane?
                            sigpic

Commenta

• ZeRoITA
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 430
                              • 20
                              • 1
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                              puoi dedicarmi 20 minuti al gg per 6 settimane?
                              riesci a fare le magie in 20 min per 6 sett? ascolto interessato

Commenta

Working...
                              X