Oggi ho ripreso seriamente kick e ho notato una mancanza di fiato durante le tecniche di calcio. Mi sfiancano proprio, oggi abbiamo fatto un' infinità di sparring con i circolari. Come posso rimediare? Già il nostro riscaldamento è pesantissimo, poi quando inizia l' allenamento la mia lucidità va a farsi benedire. Riprese da 3 minuti cadauna senza quasi riposo di blocchi di tibia e circolari, tecniche di pugno e circolari, jab d' anticipo e circolari...poi un pò di scambi. Sono arrivato morto dopo quasi 2 ore e mezza d' allenamento totale.
Mi chiedo se può essere il peso di 120 kg che influisce sulla resistenza o ancora non sono sufficientemente allenato. Magari non sono portato per la kick e potrei orientarmi sulla lotta ove ho provato qualche cosa e mi sono trovato benissimo...Non voglio mollare kick ma o l' allenamento è troppo duro per una persona robusta come il sottoscritto o devo cercare di gestire il fiato.
Mi chiedo se può essere il peso di 120 kg che influisce sulla resistenza o ancora non sono sufficientemente allenato. Magari non sono portato per la kick e potrei orientarmi sulla lotta ove ho provato qualche cosa e mi sono trovato benissimo...Non voglio mollare kick ma o l' allenamento è troppo duro per una persona robusta come il sottoscritto o devo cercare di gestire il fiato.
Commenta