Ciao ragazzi, sarei interessato a sapere qualcosina su questa disciplina, ad esempio come si svolgono gli allenamenti e se fa ingrossare di molto il fisico... ditemi ciò che sapete! grazie
Boxe..
Collapse
X
-
Ciao Fracaste solitamente ci sono più riposte... sarà che c'è ancora qualcuno in vacanza
Allora in primis c'è da dire che il pugilato non fa ingrossare il fisico ma sicuramente lo tonifica... salvo che si affianchi alla disciplina anche un allenamento con i pesi che però non vada a rovinare il lavoro fatto con la boxe.
Più in la sicuramente ti si potrebbe aiutare a mettere su una scheda appropriata
Gli allenamenti solitamente consistono nel semplice riscaldamento, nell'uso della corda, addominali etc, per poi passare all'aspetto tecnico con la shadow boxing (che una volta imparati i colpi viene usato anche come riscaldamento) e con l'insegnamento dei singoli colpi e delle combo, con l'aiuto di sacchi, pere veloci (per migliorare velocità, resistenza e distanza) palla tesa e i guanti del maestro. Senza dimenticare l'allenamento più importante che è e rimane lo sparring anche se non ti verrà fatto fare da subito
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggiocosa sarebbe lo sparring?
altrimenti quando metti in atto quello che apprendi in allenamento?
Commenta
-
-
si scrive fit boxe
è un esercizio di tipo aerobico che prende spunto dalle tecniche di pugilato e kick boxing ed è solitamente accompagnato da della musica... parliamo quindi di fitness non di sport da combattimento
resta sul pugilato che è meglio va
Commenta
-
-
fit boxe è un buon esercizio per il fiato, perchè puoi guardare i fondoschiena delle compagne di corso e ti passa più in fretta che 30 minuti di tapis roulant. Ma decisamente non centra nulla col combattimentoHalforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggiofit boxe è un buon esercizio per il fiato, perchè puoi guardare i fondoschiena delle compagne di corso e ti passa più in fretta che 30 minuti di tapis roulant. Ma decisamente non centra nulla col combattimentosigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggiofit boxe è un buon esercizio per il fiato, perchè puoi guardare i fondoschiena delle compagne di corso e ti passa più in fretta che 30 minuti di tapis roulant. Ma decisamente non centra nulla col combattimento
Commenta
-
Commenta