If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve ragazzi, è la prima volta che scrivo in questa sezione. Qualcuno di voi conosce il metodo di combattimento ulizzato da Matt Damon nel film The Bourne Identity e sequel. Vi posto un link:
Nel romanzo Jason Bourne è un agente della CIA...
mi viene da dire che perciò si tratti di "Close Quarters Combat" (CQC)
ma la sicurezza al 100% non sono in gradi di dartela
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
Intanto vi ringrazio per le risposte. Alcuni dicono che si tratta di kali, ma quest'ultimo prevede più tecniche con bastone e poche a mani nude. Invece a me sembra che le tecniche a mani nude utilizzate siano numerose ed efficaci, tenendo sempre conto che si tratti di un film...
Sono perfettamente daccordo con voi! Però è bene fare una distinzione tra alcune arti marziali(Karate x esempio) che a mio avviso sono solo a carattere sportivo ed alcuni sistemi di combattimento, che hanno poco di sportivo e probabilmente più efficaci.Questo ovviamente è solo un mio parere. Ho chiesto il tipo di combattimento ultilizzato nel film, perchè vorrei iniziare a fare qualcosa di simile, escludendo roba simile al karate, jujitsu ecc, e Krav Maga, di cui ho sentito solo pareri negativi!
Quindi roba tipo Krav maga, Kali o CQC lascio perdere???La MMa mi sarebbe piaciuto ma nella mia città non ci sono palestre di questo tipo. Il Muay Thai mi piace, ma la vedo priva di mosse e proiezioni. Ke dite????
Krav Maga se non trovi l'istruttore valido (1 su 100) è inutile e controproducente e non è neanche sportivo, sono solo 2 ore a settimana senza preparazione fisica, ne sparring.
Kali lo solo visto in una palestra a treviso e li era bello, perchè lo facevano proprio come sport, 6 ore a settimana, preparazione atletica, sparring etc..(se nella tua città è cosi prendila in considerazione)
CQC non l'ho mai praticato e ne visto quindi non so consigliarti
La Thay Boxe, nel combattimento in piedi è completa, solo che pecca nella lotta a terra, in questo caso ti prendi qualche lezione privata di krav maga e ti fai insegnare un po di lotta a terra "sporca" giusto per non rimanere a "secco" se finisci in terra
La Thay Boxe, nel combattimento in piedi è completa, solo che pecca nella lotta a terra, in questo caso ti prendi qualche lezione privata di krav maga e ti fai insegnare un po di lotta a terra "sporca" giusto per non rimanere a "secco" se finisci in terra
Questo è efficace, sempre che tu sia bravo.
Se trovi uno più bravo, più incazzato e più grosso..... se ne va l'efficacia
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta