Kettlebell vs pesi convenzionali per massa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco Serpe
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 15
    • 0
    • 0
    • S.P.Q.R.
    • Send PM

Kettlebell vs pesi convenzionali per massa?

***scusate ma non avevo visto la sezione arti marziali, quindi riposto qui la stessa discussione che ho messo in allenamento, visto che non ci sono stati molti chiarimenti***
    I kettlebell possono far mettere massa?
    Salve a tutti, sono un praticante di muay thai e ora voglio iniziare a mettere kili in muscoli perchè mi sento troppo secco, secondo voi i kettlebell possono funzionare per mettere su della fibra funzionale?per ora dovrei andare a fare pesi normali, perchè nel mondo mma se ne sente tanto parlare, ho letto tanti articoli anche in inglese (mike Mahler, Tsatsouline ecc.) ma non ho mai visto un prima ed un dopo, e soprattutto, secondo me è inutile comprare i dvd, ho notato che se si deve fare è una cosa che va fatta con un insegnante per non sbagliare i movimenti, qualche palestra a Roma che faccia corsi di KB o functional training, meglio se orientati a marzialisti, ne conoscete?a me tutte ste cose complicate sui muscoli per MMA iniziano a sembrarmi menate, magari al cosa più semplice quindi attrezzi in palestra come le persone normali fanno al caso mio, correggetemi se sbaglio ma mi sembrano trend, menate all'americana sensazionaliste per gente che deve vendere dei prodotti.
    sigpic
    Oi!&HXC
    http://www.youtube.com/watch?v=s-bYP...eature=related
  • Halforc
    Bodyweb Senior
    • Jan 2009
    • 1815
    • 75
    • 18
    • Send PM

Originariamente Scritto da Marco Serpe Visualizza Messaggio
    ***scusate ma non avevo visto la sezione arti marziali, quindi riposto qui la stessa discussione che ho messo in allenamento, visto che non ci sono stati molti chiarimenti***
    I kettlebell possono far mettere massa?
    Salve a tutti, sono un praticante di muay thai e ora voglio iniziare a mettere kili in muscoli perchè mi sento troppo secco, secondo voi i kettlebell possono funzionare per mettere su della fibra funzionale?per ora dovrei andare a fare pesi normali, perchè nel mondo mma se ne sente tanto parlare, ho letto tanti articoli anche in inglese (mike Mahler, Tsatsouline ecc.) ma non ho mai visto un prima ed un dopo, e soprattutto, secondo me è inutile comprare i dvd, ho notato che se si deve fare è una cosa che va fatta con un insegnante per non sbagliare i movimenti, qualche palestra a Roma che faccia corsi di KB o functional training, meglio se orientati a marzialisti, ne conoscete?a me tutte ste cose complicate sui muscoli per MMA iniziano a sembrarmi menate, magari al cosa più semplice quindi attrezzi in palestra come le persone normali fanno al caso mio, correggetemi se sbaglio ma mi sembrano trend, menate all'americana sensazionaliste per gente che deve vendere dei prodotti.
    secondo me il vero di più dei kettlebell sta nella loro inerzia, negli esercizi esplosivi che si possono fare, nella possibilità di lanciarli e riafferrarli al volo, ecc. Sono queste caratteristiche che li rendono davvero validi per le AM, ma se il tuo scopo è mettere massa puoi sicuramente trovare qualcosa di più funzionale.
    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Marco Serpe
      Bodyweb Member
      • Aug 2011
      • 15
      • 0
      • 0
      • S.P.Q.R.
      • Send PM

massa utile per gli allenamenti di thai boxe comunque, cioè, non voglio diventare enorme, voglio aggiungerne un p'ò ma di fibra esplosiva, quindi non a soli scopi estetici, che comunque sono in secondo piano, a me interessa sviluppare la forza "vera" non so se mi spiego
      sigpic
      Oi!&HXC
      http://www.youtube.com/watch?v=s-bYP...eature=related

Commenta

• ilcatigamatti
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 4404
        • 401
        • 479
        • a me casa
        • Send PM

Definisci cosa intendi per massa
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• KKMeph
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 2251
          • 259
          • 385
          • Sopra il Po
          • Send PM

Per mettere su muscolo, non ci sono storie, la via più veloce è il bilanciere sui 4-5 movimenti fondamentali.

Ti parlo da utilizzatore da ormai 6 mesi di kb.
          MKK Fake

Commenta

• Mimmolino
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 1104
            • 117
            • 182
            • Send PM

Per massa cioè ipertrofia, non la farai mai e poi mai con i kettlebells. Devi allenarti da body building con metodi e attrezzi da body building.

Commenta

• KKMeph
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 2251
              • 259
              • 385
              • Sopra il Po
              • Send PM

Si, bella cazzata.

Le kb non sono altro che 2 manubri con baricentro spostato. Se vuoi utilizzarli per far massa, si può, sappi però che ci sono vie migliori. Ma non è che se ti alleni con le kb con movimenti di griglia non metti su muscolo.
              MKK Fake

Commenta

• ilcatigamatti
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 4404
                • 401
                • 479
                • a me casa
                • Send PM

Quoto in palestra le usiamo pure sui bolanceri anche se illloro scopo e un altro
                sigpic
                sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• dandy
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 839
                  • 58
                  • 78
                  • Torino
                  • Send PM

Sfrutto il 3d per una domanda, spero non sia un problema.

Per l'aumento della massa e della forza esplosiva è meglio inserire i fondamentali di BB in un circuito con kb ed esercizi di conditioning o, avendo due allenamenti di pesi alla settimana è meglio fare una full-body e usare i kb in circuito nell'altro allenamento?

Commenta

• KKMeph
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 2251
                    • 259
                    • 385
                    • Sopra il Po
                    • Send PM

meglio il bilanciere.

le kb sono a mio parere migliori invece per il conditioning.
                    MKK Fake

Commenta

• ilcatigamatti
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2009
                      • 4404
                      • 401
                      • 479
                      • a me casa
                      • Send PM

Quoto
                      sigpic

Commenta

• dandy
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 839
                        • 58
                        • 78
                        • Torino
                        • Send PM

Aspettate, non mi sono spiegato bene. I pesi normali li uso comunque: chiedevo se fosse il caso di usare gli esercizi con i pesi in circuito con kb ed esercizi da conditioning oppure se, avendo due allenamenti a disposizione, sia più indicato fare una full-body con i pesi ed usare i kb nell'altro wo.

Commenta

• ilcatigamatti
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2009
                          • 4404
                          • 401
                          • 479
                          • a me casa
                          • Send PM

Dipende da cosa cerchi io a chi si allena in maniera classica la seduta con le kb la consiglierei anche in sostituzione del carduo ttadizionale
                          sigpic

Commenta

Working...
                          X