Salve ragazzi sono nuovo del forum. A settembre vorrei iniziare a praticare boxe. Ho visto che su questo forum c'è molta gente che lo pratica da anni e volevo avere qualche dritta da voi. Se mi volete consigliare qualche palestra o qualche negozio per comprare ciò che serve: abito in provincia di Bari. Saluti a tutti e grazie delle risposte!!!
Pugilato
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Ciao kekko!
Da quel che so a Bari di interessante c'è l'Accademia Pugilistica Portoghese
Prova a farci un salto...
per vedere quali altre palestre di boxe ci sono a Bari è sufficiente dare un'occhiata qui:
Il sito ufficiale della Federazione Pugilistica Italiana - FPI con tutte le news aggiornate, il programma degli eventi, documenti, foto e video
quanto all'attrezzatura aspetterei ad iscriverti in palestra perchè molto spesso è il maestro che fa gli ordini per i suoi allievi, così risparmieresti in spese di spedizione e nel costo dell'attrezzatura stessa.
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
-
-
Commenta
-
-
si chiedi pure! che genere di dritta?
Commenta
-
-
Tutto quello che un inesperto deve sapere sul mondo della boxe. Qualche consiglio anche da chi lo pratica da anni... Tutto ciò che un "esperto" vuole dire ad un novello praticamenteCuore Da Pugile! < Iscrivetevi in tanti !
Commenta
-
-
kekko è troppo generica come domanda!
io sono un ex pugile e onestamente senza neanche averti diffronte non saprei cosa dirti
quali sono i tuoi obiettivi?
hai intenzione di combattere in futuro? o semplicemente tenerti in forma?
Commenta
-
-
Penso combattere, a livello dilettantistico prima e poi chissà. Come forma fisica, se ti interessa, sono abbastanza massiccio, cioè alla fine dovrei mettermi anche un pò in forma. Però è uno sport che mi piace, e onestamente vorrei affrontarlo al meglio. Ecco perché chiedo consigli qui. Sicuramente chi lo ha già praticato sa che si fa fatica magari a mantenere il ritmo degli allenamenti e robe varie. Qualche consiglio anche per i combattimenti a livello dilettantistico? Come sono strutturati e dopo quanto si possono fare?Cuore Da Pugile! < Iscrivetevi in tanti !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xKekko92 Visualizza MessaggioGrazie... ora vorrei qualche consiglio dagli esperti!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xKekko92 Visualizza MessaggioPenso combattere, a livello dilettantistico prima e poi chissà. Come forma fisica, se ti interessa, sono abbastanza massiccio, cioè alla fine dovrei mettermi anche un pò in forma. Però è uno sport che mi piace, e onestamente vorrei affrontarlo al meglio. Ecco perché chiedo consigli qui. Sicuramente chi lo ha già praticato sa che si fa fatica magari a mantenere il ritmo degli allenamenti e robe varie. Qualche consiglio anche per i combattimenti a livello dilettantistico? Come sono strutturati e dopo quanto si possono fare?
La scuola di pugilato è una scuola di vita.
Devi essere volenteroso e pronto al sacrificio per ottenere risultati e affidarti al tuo mastro soprattutto se punti all'agonismo.
Sei del 92 quindi dovresti eventualmente entrare con elite avendo compiuto il 19° anno d'età.
Non ti nascondo che non sia facile anche perchè troverai persone che prima di arrivare alla classe elite hanno fatto tutta la trafila nelle serie giovanili.
Inoltre devi ancora cominciare e prima di combattere dovrà passare un pò di tempo per apprendere bene la disciplina.
Dipenderà si da te ma anche dalla tua predisposizione.
Tutto quello che c'è da sapere sul dilettantismo lo trovi nel file PDF che ti ho allegato (struttura match, categorie di peso, visite mediche etc)
Ma il mio consiglio rimane quello di iniziare gli allenamenti tranquillo e soprattutto DIVERTITI
Commenta
-
-
Devo ringraziarti per i tuoi consigli. Vedrò di fare al meglio.. Grazie!Cuore Da Pugile! < Iscrivetevi in tanti !
Commenta
-
-
Scusate la domanda forse stupida e banale, ma tra gli esercizi per diventare pugile, ci sono anche tipologie che si fanno in acqua/piscina?Cuore Da Pugile! < Iscrivetevi in tanti !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xKekko92 Visualizza MessaggioScusate la domanda forse stupida e banale, ma tra gli esercizi per diventare pugile, ci sono anche tipologie che si fanno in acqua/piscina?
la base dell'allenamento sono esercizi a corpo libero che ripeterai migliaia e migliaia e migliaia e migliaia e migliaia e migliaia di volte alla ricerca di una perfezione tecnica, che ti porteranno ad alcuni gradevoli tic come camminare ruotando le spalle, metterti a fare skip se c'è da salire una rampa di scale e umiliare le bambine al parco facendole vedere quanto tu sia più bravo a saltare la cordaHalforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggiotutto si può fare, ma non direi che gli esercizi in acqua rientrino nella lezione standard, magari ognitanto si vede qualcosa nella preparazione di supercampioni, ma credo che il 99,9% dei pugili passi attraverso la sua intera carriera senza mai vedere una piscina
la base dell'allenamento sono esercizi a corpo libero che ripeterai migliaia e migliaia e migliaia e migliaia e migliaia e migliaia di volte alla ricerca di una perfezione tecnica, che ti porteranno ad alcuni gradevoli tic come camminare ruotando le spalle, metterti a fare skip se c'è da salire una rampa di scale e umiliare le bambine al parco facendole vedere quanto tu sia più bravo a saltare la cordaCuore Da Pugile! < Iscrivetevi in tanti !
Commenta
-
-
Allora ho chiesto nella palestra del mio paese e viene : 40 € di corso + 25 € di assicurazione (?) per il primo mese e poi in 10 giorni di tempo dall'iscrizione anche il certificato medico. Poi ogni mese 40€. Sono 3 lezioni a settimana. Da quante ore sono ? Mi sono scordato di chiederlo.Cuore Da Pugile! < Iscrivetevi in tanti !
Commenta
-
Commenta