Wladimir klitsco e David Haye

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Wladimir klitsco e David Haye

ieri sera ho fatto le 3 per vedermi "l'incontro del secolo" per la riunificazione delle cinture, che si è rivelato di una noia mortale, wladimir che usava il jab...e Haye che tentava ogni tanto qualche gancio scoordinato, cadendo in terra almeno una volta a ripresa...12 riprese uguali e che non dicevano niente. Ma dove sono finiti i pesi massimi alla Tyson o Tua?

è proprio vero che la boxe è sul viale del tramonto...avanti l'ufc i soldi ormai sono lì...ed anche i fighter migliori.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
  • Halforc
    Bodyweb Senior
    • Jan 2009
    • 1815
    • 75
    • 18
    • Send PM

a me klitschko proprio non piace...è un grande atleta, vince molto e tutto quanto... ma i suoi incontri non mi trasmettono nessuna vibrazione.
    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
      a me klitschko proprio non piace...è un grande atleta, vince molto e tutto quanto... ma i suoi incontri non mi trasmettono nessuna vibrazione.
      sono pienamente daccordo, 12 riprese uguali fatte di jab e di deistanza... non sono incontri che trasmettono emozioni, per quanto riguarda il vincere, ormai lui ha 4 cinture e quella mancante è del fratello...tutto in casa insomma.
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• ilcatigamatti
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 4404
        • 401
        • 479
        • a me casa
        • Send PM

tristi anche se i sottoclou sono stati emozionanti, nei pesi leggeri(penso minimosca o mosca) c'era un pugile che lanciava missili allucinanti
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
          tristi anche se i sottoclou sono stati emozionanti, nei pesi leggeri(penso minimosca o mosca) c'era un pugile che lanciava missili allucinanti
          si qualche cosa nei match di supporto c'è stata, ma vedere dei pesi massimi che si studiano per 12 riprese e si toccano di jab...è veramente la morte del pugilato...

Commenta

• sociopatico
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 1190
            • 49
            • 90
            • Send PM

volevo vedermelo anche io ma ho rinunciato....speravo fosse imperdibile ma detto cosi...non so quali potrebbero essere le motivazioni...anche perchè se un incontro è palloso dopo un po la gente non compra nemmeno piu il biglietto...

ps white ma sei tu quello in avatar?

Commenta

• Aronshon
              Bodyweb Senior
              • Dec 2008
              • 855
              • 61
              • 131
              • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
              si qualche cosa nei match di supporto c'è stata, ma vedere dei pesi massimi che si studiano per 12 riprese e si toccano di jab...è veramente la morte del pugilato...
              La morte del pugilato? Dodici riprese di studio? Che avrebbe dovuto fare Klitschko? Snaturare il suo modo di boxare e magari perdere per far contento chi stava davanti alla tv?

È stato un incontro vero, l’unico possibile tra i massimi di questi tempi, tra un campione e un ottimo cruiserweight, non un massimo naturale e la differenza non è proprio una quisquilia, con più lingua che cuore.

Klitschko è a suo modo una macchina perfetta quanto lo era Tyson nei tempi d’oro.

Ha una scelta di tempo incredibile, ha grandi capacità tattiche, un jab formidabile e un ottimo gancio sinistro, è solido come pochi e si presenta sempre in condizioni atletiche perfette.

Ciò gli permette di prendere pochi colpi e di vincere gli incontri malgrado i limiti di una mascella non certo granitica e un repertorio tecnico limitato. Sfrutta al massimo grado possibile le proprie qualità fisiche e tecniche e minimizza le carenze.

Se ciò è la morte del pugilato non stiamo parlando dello stesso sport.

Haye per vincere avrebbe dovuto fare altrettanto, gli resterà il rammarico di non averci provato, e forse non sarebbe bastato comunque. Il cuore oltre l’ostacolo e il coraggio aiutano ma solo sino ad un certo punto, salvo non ci si trovi in un film di Stallone naturalmente.

Nei massimi mancano campioni all’altezza dei due fratelli, e ci si può fare poco e nulla, ma non certo perché i talenti vengono cooptati nei circuiti di mma a suon di dollari. Suvvia…

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggio
                La morte del pugilato? Dodici riprese di studio? Che avrebbe dovuto fare Klitschko? Snaturare il suo modo di boxare e magari perdere per far contento chi stava davanti alla tv?

È stato un incontro vero, l’unico possibile tra i massimi di questi tempi, tra un campione e un ottimo cruiserweight, non un massimo naturale e la differenza non è proprio una quisquilia, con più lingua che cuore.

Klitschko è a suo modo una macchina perfetta quanto lo era Tyson nei tempi d’oro.

Ha una scelta di tempo incredibile, ha grandi capacità tattiche, un jab formidabile e un ottimo gancio sinistro, è solido come pochi e si presenta sempre in condizioni atletiche perfette.

Ciò gli permette di prendere pochi colpi e di vincere gli incontri malgrado i limiti di una mascella non certo granitica e un repertorio tecnico limitato. Sfrutta al massimo grado possibile le proprie qualità fisiche e tecniche e minimizza le carenze.

Se ciò è la morte del pugilato non stiamo parlando dello stesso sport.

Haye per vincere avrebbe dovuto fare altrettanto, gli resterà il rammarico di non averci provato, e forse non sarebbe bastato comunque. Il cuore oltre l’ostacolo e il coraggio aiutano ma solo sino ad un certo punto, salvo non ci si trovi in un film di Stallone naturalmente.

Nei massimi mancano campioni all’altezza dei due fratelli, e ci si può fare poco e nulla, ma non certo perché i talenti vengono cooptati nei circuiti di mma a suon di dollari. Suvvia…
                guarda che ti do ragione in quasi tutte le considerazioni che hai fatto. Non ho detto che Klitschko avrebbe dovuto combattere in modo diverso, è quello il suo stile, semplicemente ho detto che è uno stile che non mi piace, la frase "la morte del pugilato" è una forzatura, per definire come anche i pesi massimi siano divenuti match di studio, mach di brevi combinazioni, basate soprattutto sul jab...per carità è campione del mondo Wladimir, fa bene a combattere come sa fare, questo non vuol dire che il disinteresse del pubblico, che cerca lo spettacolo quando guarda un incontro, non sia sempre più lontano da questi incontri...sono aimè lontani i tempi della boxe in prima serata sulla rai o su italia 1, la boxe di un tyson che "monopolizzava" l'attenzione, che faceva interessare a questo sport anche i "non addetti ai lavori" un mach come quello dell'altra sera piace (e non necessariamente) solo ai grandi competenti che sanno tecniche e fatiche che si fanno per giungere a certi livelli, ma non sono i pesi massimi che picciono a me, nè che possono far interessare il grande pubblico a questo grande sport...e si sa il pubblico interessato porta soldi e pubblicità.

Per quanto riguarda l'UFC..adesso ci puoi far poco, le masse guardano quello, molto più spettacolare non puoi negarlo, e le masse come detto sopra portano, fama, pubblicità, interesse, soldi...io (chissà forse mi sbaglio) ma vedo un declino della boxe, specie in categorie "pesanti" a scapito dell'mma...del resto i pugili (ovvio non è la regola) sono sempre stati ragazzi "difficili" alla ricerca di adrenalina, fama e soldi...e tutto questo adesso si sta spostando. Io fan da sempre del pugilato, attualmente preferisco di gran lunga guardarmi una riunione dell'UFC

---------- Post added at 12:35:07 ---------- Previous post was at 12:31:54 ----------

sul fatto del Tyson dei tempi d'oro...lasciamo stare, se invece di quella lingua di haye, sul ring ci fosse stato il tyson dei 20 anni, il tyson di cus d'amato per intenderci, l'incontro sarebbe durato molto, molto meno...

Commenta

• redlion86
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2003
                  • 1511
                  • 120
                  • 244
                  • Torino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                  sul fatto del Tyson dei tempi d'oro...lasciamo stare, se invece di quella lingua di haye, sul ring ci fosse stato il tyson dei 20 anni, il tyson di cus d'amato per intenderci, l'incontro sarebbe durato molto, molto meno...
                  ho pensato la stessa identica cosa, virgole e punti compresi!!

Incontro senza emozioni.
                  ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

Working...
                  X