UFC - The Show

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88029
    • 2,166
    • 2,777
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

UFC - The Show

Ritornata la mia passione per le arti marziali, dopo alcuni mesi di allenamento non poteva mancare la parte "pindarica" della preparazione, quella che ci fa sognare mentre seguiamo i più grandi incontri dell'UFC.

Non posso però fare a meno di notare che la tecnicità dell'incontro va scemando con l'aumentare del peso degli atleti

I medi si muovono come vipere incazzate, i medio massimi arrivano al terzo incontro a pezzi ed i supermassimi non riescono a finire il secondo incontro

Non so se avete visto MIR - NELSON, il terzo ed ultimo incontro era una "pena".

Rampage vs Hamill, discreto, ma nulla di spettacolare, anche qui Rampage non "rampava" molto, il primo incontro "studiava", il secondo bo, il terzo gnnnaa faceva più.

• Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

purtroppo è così e ci sta anche!
    non a caso il match più bello e spettacolare dell'ultimo ppv (ufc 132)
    è stato cruz vs faber... te lo consiglio vivamente
    lo trovi qui:

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88029
      • 2,166
      • 2,777
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
      purtroppo è così e ci sta anche!
      non a caso il match più bello e spettacolare dell'ultimo ppv (ufc 132)
      è stato cruz vs faber... te lo consiglio vivamente
      lo trovi qui:
      http://mmaint.com/ufc132livestream
      L'ho già scaricato in HD, stasera è sul videoproiettore

Commenta

• ZeRoITA
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 430
        • 20
        • 1
        • Send PM

Puoi scaricare pure gli incontri di Wanderlei Silva e di Tito Ortiz... Tanto sono pochi mega... per via della durata

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88029
          • 2,166
          • 2,777
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originariamente Scritto da ZeRoITA Visualizza Messaggio
          Puoi scaricare pure gli incontri di Wanderlei Silva e di Tito Ortiz... Tanto sono pochi mega... per via della durata
          Ahahah...

no, veramente, io sono rimasto malissimo a vedere MIR vs NELSON, mi spiegate perchè non arrivano al 3° round.

A) E' fisiologico, il cuore non può reggere 3x5 minuti su un corpo di 120 chili?

B) Sono poco preparati rispetto che so, ai pugili?

C) Il livello è basso perchè usano atleti riciclati dal wrestling?

Commenta

• Ecatombe
            Apologeta Mod
            • Jan 2008
            • 10435
            • 323
            • 452
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Ahahah...

no, veramente, io sono rimasto malissimo a vedere MIR vs NELSON, mi spiegate perchè non arrivano al 3° round.

A) E' fisiologico, il cuore non può reggere 3x5 minuti su un corpo di 120 chili?

B) Sono poco preparati rispetto che so, ai pugili?

C) Il livello è basso perchè usano atleti riciclati dal wrestling?
            Tutt'altro... dipende dalla durezza del match.
            I fighter di mma sono della macchine da guerra sia che pesino 70 o 120 kg.
            La preparazione non ha paragone con quella di un pugile e parliamo di livello altissimo dal momento che non sono assolutamente scarti del wrestling ma moltissimi sono stati campioni NCAA proprio in quella disciplina.
            E' la completezza delle arti marziali miste e la durezza che spesso impedisce ai fighter di finire i 3 round ( o i 5 se c'è di mezzo una cintura) brillantemente.
            Poi sul discorso del peso è chiaro che un fighter di 120 kg sia meno veloce o reattivo di uno di 70 ma ci guadagna in quanto a potenza.
            La preparazione rimane comunque la stessa... ossia ottima

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88029
              • 2,166
              • 2,777
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Ottimo, grazie.

Nel caso dei pesi medi la preparazione è più che evidente, 3 round mantenuti tutti allo stesso livello X , alto o basso che sia.
              Nei pesi Supermassimi il livello X che si ha nel primo round scende a X-1 nel secondo round ed a X-4 nell'ultimo round.

Non è tanto la velocità o la reattività globale, ma la variazione della stessa che c'è durante l'incontro, questo mi sconcerta nei pesi massimi.

Commenta

• Halforc
                Bodyweb Senior
                • Jan 2009
                • 1815
                • 75
                • 18
                • Send PM

io faccio mma e kickboxing e posso giurarti che non c'è paragone quanto allo sfinimento fisico nei due sport: in un incontro di Mma completo (cioè combatutto sia con fasi di striking che di grappling) il continuo cambio fra le isometrie della lotta e le esplosioni dei colpi, il fiato che ti viene sottratto dai tentativi di strangolamento, la quantità MASTODONTICA di forza che butti via ogni volta che fai una proiezione e (anche se sembra stupido) lo sforzo di rialzarsi più volte dal pavimento con i relativi sbalzi nella pressione sanguigna (considera che sei facilmente a 160-180 battiti)...noi amatori facciamo un round singolo da 4 minuti e alla fine ansimiamo tutti come cani da slitta. Le fasi contro la gabbia nelle quali gli atleti sembrano immobili in verità sono l'equivalente di un tiro alla fune disperato...nel caso di atleti molto pesanti la benzina finisce prima per le immense forze in gioco. Finchè non lo si ha provato è difficile capire quanto le fasi di lotta consumino le energie in un attimo...
                Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• ZeRoITA
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 430
                  • 20
                  • 1
                  • Send PM

Quoto Haloforc. Io faccio Boxe e Bjj e alcune volte soffrò molto di più nelle fasi a terra che in piedi di Boxe. è proprio il modo di respirare che è completamente diverso!

Commenta

Working...
                  X