Pera veloce: uso, struttura e funzione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blackshark
    Il Belloccio
    • Mar 2008
    • 4890
    • 380
    • 295
    • Send PM

Pera veloce: uso, struttura e funzione

Ciao ragazzi, leggendo qua e la e vedendo gli ambienti di alcune palestre ho notato che la pera veloce è molto trascurata, e in gran parte dei casi assente. Sarà forse che è difficile saperla padroneggiare e nessuno è capace di insegnare a usarla? e magari con questa scusa dicono che è inutile? molti dicono lo stesso per i salti alla corda

io penso siano tutte cretinate, la pera e la corda formano, ma torniamo alla pera

ho acquistato una struttura everlast dove poter finalmente appendere pera e sacco (tutto everlast... son partiti 500 euro per rifarmi l'attrezzatura ma ne valeva la pena)

ebbene ho alcune domande sulla pera:

- consigli per imparare bene senza prendere cattive abitudini nel tempo? (dico questo xkè penso che per imparare come rocky ci ha fatto vedere in tv ci vogliano molti mesi, forse anni, e iniziare male senza una buona teoria può causare problemi a lungo andare causa abitudine)

- la pera deve avere un movimento "dritto"? dico questo xkè la piattaforma che mi ha dato l'everlast insieme alla struttura ha già uno snodo ma è strutturato cosi: snodo nero con all'interno metà di una pallina bianca libera di roteare, nella metà esterna della pallina è avvitato un gancio a cui poi si attacca la pera, se avvito il gancio alla pallina la pera va solo avanti e indietro, se la svito leggermente la pallina è libera di roteare e la pera si muove anche tutt'attorno, eccolo:

tra l'altro ho anche un altro snodo che comprai tempo fa, credo piu professionale, questo:

onestamente pensavo di conservarlo perchè adesso nella mia ignoranza ho talmente di quella strada da fare che averne uno meno professionale non fa differnza, quando sarà si sostituirà.

- la pera va tenuta: un po sgonfia, normale, molto gonfia?

- l'altezza ideale quale è? io ho preferito tenere la parte bassa di fronte agli occhi cosi da tenere le braccia alzate, ma ovviamente non molto, diciamo come si vede in giro o in tv o sul tubo

- negli allenamenti è consigliabile integrare alternativamente corda e pera? oggi ad esempio ho sperimentato:

10 min di corda
    10 min di pera
    10 min di corda
    10 min di pera

ebbene stavo spompando, poi hanno seguito:
    5 min di vuoto
    5 min di movimenti veloci con gambe (schivate et similia, per aumentare velocità nei movimenti)
    15' di sacco

un saluto ai pugili

---------- Post added 25-06-2011 at 12:05:47 ---------- Previous post was 24-06-2011 at 21:03:02 ----------

tutte ste visite e nessuna risposta?
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

Ciao Black in primis usa assolutamente il secondo snodo, il primo non mi piace per niente
    Quanto all'altezza della pera, la sua parte finale dev'essere all'altezza degli occhi e dev'essere gonfiata normalmente, ne troppo ne poco.
    negli allenamenti non c'è bisogno di alternare corda e pera

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• blackshark
      Il Belloccio
      • Mar 2008
      • 4890
      • 380
      • 295
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
      Ciao Black in primis usa assolutamente il secondo snodo, il primo non mi piace per niente
      Quanto all'altezza della pera, la sua parte finale dev'essere all'altezza degli occhi e dev'essere gonfiata normalmente, ne troppo ne poco.
      negli allenamenti non c'è bisogno di alternare corda e pera
      meglio di cosi non si poteva rispondere

pardon per aver riuppato

Commenta

Working...
      X