Pugilato e movimenti gambe/caviglia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blackshark
    Il Belloccio
    • Mar 2008
    • 4890
    • 380
    • 295
    • Send PM

Pugilato e movimenti gambe/caviglia

Nel pugilato è risaputo che i movimenti di gambe sono fondamentali e specie nei montanti si ha un forte movimento torsionale che parte dal piede e termina con il colpo

avendo una caviglia un po vissuta (frattura ai malleoli qualche anno fa) un mesetto fa durante un movimento cosi al sacco la caviglia ha improvvisamente fatto male e sono stato fermo delle settimane causa versamento di liquido che adesso si è riassorbito

sono praticamente guarito, a parte qualche fastidio dovuto alla perdita di tono muscolare (indolenzimento eccessivo rispetto l'altro piede)

per evitare di ricadere in un problema simile e farmi male gli STIVALETTI potrebbero secondo voi risolvere o cmq aiutare a prevenire questo fenomeno?

il danno è il movimento eccessivo che si crea a livello torsionale, la caviglia sta piu piantata a terra e il resto gira troppo = la torsione causa danni

lo stivaletto essendo alto può rendere può stabile l'intera zona, che ne pensate?
  • ilcatigamatti
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 4404
    • 401
    • 479
    • a me casa
    • Send PM

si puo aiutare al limite anche delle cavigliere elastiche , ultimamente ho avuto un infortunio proprio la vicino ed ho risolto (spero temporaneamente) cosi
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• blackshark
      Il Belloccio
      • Mar 2008
      • 4890
      • 380
      • 295
      • Send PM

potrei anche utilizzare una fascia da polso per fasciarmi però mi viene spontaneo che venga qualcosa di eccessivamente rigido, ci vorrebbe qualcosa di adatto, tu cosa hai utilizzato?

PS nel caso in cui dovessi prendere le scarpe la misura varia rispetto una scarpa normale? si preferisce la taglia larga o stretta?

grazie cati

Commenta

• ilcatigamatti
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 4404
        • 401
        • 479
        • a me casa
        • Send PM

no no io cavigliere elasticizzate , personalmente le prendo una misura piu piccola (le cavigliere) cosi contengono meglio anche perche poi cedono un po
        per le scarpe non so , a me personalmente piacciono non troppo giuste ma un popiu larghe ma la è questione di abitudine
        sigpic
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• blackshark
          Il Belloccio
          • Mar 2008
          • 4890
          • 380
          • 295
          • Send PM

se tu non dovessi avere problemi di soldi, cosa sceglieresti tra scarpe e cavigliera?

Commenta

• ilcatigamatti
            Bodyweb Senior
            • Jun 2009
            • 4404
            • 401
            • 479
            • a me casa
            • Send PM

Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
            se tu non dovessi avere problemi di soldi, cosa sceglieresti tra scarpe e cavigliera?
            entrambe sinceramente
            magari una cavigliera meno stretta ma piu larga
            ma io sono un caso a parte ho 35 anni e prendo botte sui piedi da quando ne avevo 8 , non sono ancora tutto fradicio ma , se voglio continuare ad allenarmi devo cominciare a stare attento a tutto
            sigpic

Commenta

• blackshark
              Il Belloccio
              • Mar 2008
              • 4890
              • 380
              • 295
              • Send PM

allora facciamo cosi, mi consigli una buona cavigliera? poi se necessario prendo le scarpe

Commenta

• ilcatigamatti
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 4404
                • 401
                • 479
                • a me casa
                • Send PM

io personalmente compro quelle da thai attualmente ne indosso una misura L ma sono due metri ed ho 50 di piede e svolge egregiamente il suo lavoro , calcola che la utilizzo anche con le scarpe quando corro
                sigpic

Commenta

• blackshark
                  Il Belloccio
                  • Mar 2008
                  • 4890
                  • 380
                  • 295
                  • Send PM

ammazza bestiazza che sei

allora ne prendo una qualsiasi per la thai e prendo una misura piccola

Commenta

Working...
                  X