If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Secondo voi quale sdc/am è maggiormente indicato per la pratica a bambini(9-10) Un qualcosa che combini divertimento,disicplina,magari con cinture e passaggi di grado ecc... Io avevo pensato al Judo, eventualmente bjj se si trovasse qualcosa per bimbi, senò ho trovato anche la scuola avviamento alla lotta grecoromana per bambini, sigfrid tu ne sai qualcosa?
Thx
deve piacere al bimbo , e sopratutto deve avere un insegnante che li tratti come bimbi vai tu e valuta
il problema è che il bimbo non ha idea di niente, visto che non ha provato nulla in questo campo... faceva basket. Appunto volevo fargli fare qualcosa che si diverta, lo disciplini un minimo e che l'insegnante sia preparato con i bambini. Cmq ho trovato 2 corsi un di Judo e un di Bjj entrambi per bambini sotto i 13 anni, ora mi informo.
Secondo voi quale sdc/am è maggiormente indicato per la pratica a bambini(9-10) Un qualcosa che combini divertimento,disicplina,magari con cinture e passaggi di grado ecc... Io avevo pensato al Judo, eventualmente bjj se si trovasse qualcosa per bimbi, senò ho trovato anche la scuola avviamento alla lotta grecoromana per bambini, sigfrid tu ne sai qualcosa?
Thx
La lotta è ottima come base, considera che oltre alla greco-romana faranno sicuramente anche libera e molta ginnastica-acrobatica.
The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
Sconsiglio far praticare un SdC a un bambino/adolescente (fino 17-18 anni).
Assolutamente in disaccordo (17-18 anni poi, mi sembra proprio eccessivo...), in special modo le discipline di lotta sono di quanto più indicato e "naturale" ci possa essere per un bambino/ragazzino, basta vedere nella natura sia animale che umana quale è (era ?) il gioco preferito di due fratellini.
Per questo rispondendo alla domanda iniziale mi sento di consigliare ad un bambino qualsiasi disciplina di lotta, da quelle classicamente nostre a quelle esotiche, tantè che mi pare che il Judo sia molto praticato dai bambini in generale.
Credo che la cosa migliore (a parer mio) è un corso di Kung Fu (Wu shu) perchè è molto completo, insegna dei sani valori di disciplina e rispetto.
Sconsiglio far praticare un SdC a un bambino/adolescente (fino 17-18 anni).
assolutamente in disaccordo!
prima iniziano meglio è!
17/18 anni è davvero troppo tardi per uno SDC che ricordiamo ha come scopo quello di prepararti all'agonismo.
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
La lotta tradizionale Gallica "Gouren" ancora praticata in Francia,
tanto per dire che magari l' esterofilia tipica Italiana ci porta a conoscere il "Sifudistuminch" del sud ovest-est-centro della Cambogia , senza avere la minima idea dell' eredità culturale Europea.
Sono in OT lo so, che Ecatombe mi perdoni , ma ho voluto fare una breve digressione grazie a questa bella immagine postata.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta