am/sdc per bambini

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conan le Barbare
    Bodyweb Senior
    • Jul 2006
    • 1811

    am/sdc per bambini

    Secondo voi quale sdc/am è maggiormente indicato per la pratica a bambini(9-10) Un qualcosa che combini divertimento,disicplina,magari con cinture e passaggi di grado ecc... Io avevo pensato al Judo, eventualmente bjj se si trovasse qualcosa per bimbi, senò ho trovato anche la scuola avviamento alla lotta grecoromana per bambini, sigfrid tu ne sai qualcosa?
    Thx
    Rest in Peace Andy.....
  • john spartan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 532

    #2
    A secondo di dove abiti guarda pure lo Yoseikan Budo.

    Commenta

    • Halforc
      Bodyweb Senior
      • Jan 2009
      • 1815

      #3
      Originariamente Scritto da john spartan Visualizza Messaggio
      A secondo di dove abiti guarda pure lo Yoseikan Budo.
      stavo per proporlo anche io, può essere un'ottima scelta iniziale. Cmq le tue alternative mi sembrano tutte valide.
      Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


      Commenta

      • ilcatigamatti
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 4404

        #4
        deve piacere al bimbo , e sopratutto deve avere un insegnante che li tratti come bimbi vai tu e valuta
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

        Commenta

        • Ecatombe
          Apologeta Mod
          • Jan 2008
          • 10435

          #5
          Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
          deve piacere al bimbo , e sopratutto deve avere un insegnante che li tratti come bimbi vai tu e valuta
          proprio così!




          Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


          http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




          ecatombe.bodyweb@tiscali.it

          Commenta

          • Conan le Barbare
            Bodyweb Senior
            • Jul 2006
            • 1811

            #6
            Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
            deve piacere al bimbo , e sopratutto deve avere un insegnante che li tratti come bimbi vai tu e valuta
            il problema è che il bimbo non ha idea di niente, visto che non ha provato nulla in questo campo... faceva basket. Appunto volevo fargli fare qualcosa che si diverta, lo disciplini un minimo e che l'insegnante sia preparato con i bambini. Cmq ho trovato 2 corsi un di Judo e un di Bjj entrambi per bambini sotto i 13 anni, ora mi informo.
            Rest in Peace Andy.....

            Commenta

            • cesko92
              Real Motherfuckin G
              • Dec 2009
              • 10491

              #7
              secondo me bjj è più divertente
              Originariamente Scritto da Sean
              faccini, kazzi, fike, kuli
              cesko92 [at] live.it

              Commenta

              • ekans
                Registered User
                • Sep 2010
                • 1575

                #8
                muay thai

                Commenta

                • Sigfrid
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 3332

                  #9
                  Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                  Secondo voi quale sdc/am è maggiormente indicato per la pratica a bambini(9-10) Un qualcosa che combini divertimento,disicplina,magari con cinture e passaggi di grado ecc... Io avevo pensato al Judo, eventualmente bjj se si trovasse qualcosa per bimbi, senò ho trovato anche la scuola avviamento alla lotta grecoromana per bambini, sigfrid tu ne sai qualcosa?
                  Thx
                  La lotta è ottima come base, considera che oltre alla greco-romana faranno sicuramente anche libera e molta ginnastica-acrobatica.
                  The first "mma" style is called Pankration

                  J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                  http://lottaolimpica.blogspot.it/

                  Commenta

                  • Kidzu
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2011
                    • 9

                    #10
                    Credo che la cosa migliore (a parer mio) è un corso di Kung Fu (Wu shu) perchè è molto completo, insegna dei sani valori di disciplina e rispetto.

                    Sconsiglio far praticare un SdC a un bambino/adolescente (fino 17-18 anni).

                    Commenta

                    • +Lvpvs-Mannarvs+
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2010
                      • 279

                      #11
                      Originariamente Scritto da Kidzu Visualizza Messaggio
                      Sconsiglio far praticare un SdC a un bambino/adolescente (fino 17-18 anni).
                      Assolutamente in disaccordo (17-18 anni poi, mi sembra proprio eccessivo...), in special modo le discipline di lotta sono di quanto più indicato e "naturale" ci possa essere per un bambino/ragazzino, basta vedere nella natura sia animale che umana quale è (era ?) il gioco preferito di due fratellini.
                      Per questo rispondendo alla domanda iniziale mi sento di consigliare ad un bambino qualsiasi disciplina di lotta, da quelle classicamente nostre a quelle esotiche, tantè che mi pare che il Judo sia molto praticato dai bambini in generale.

                      Commenta

                      • Ecatombe
                        Apologeta Mod
                        • Jan 2008
                        • 10435

                        #12
                        Originariamente Scritto da Kidzu Visualizza Messaggio
                        Credo che la cosa migliore (a parer mio) è un corso di Kung Fu (Wu shu) perchè è molto completo, insegna dei sani valori di disciplina e rispetto.

                        Sconsiglio far praticare un SdC a un bambino/adolescente (fino 17-18 anni).
                        assolutamente in disaccordo!
                        prima iniziano meglio è!
                        17/18 anni è davvero troppo tardi per uno SDC che ricordiamo ha come scopo quello di prepararti all'agonismo.




                        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                        Commenta

                        • Gonzo-Biker
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2009
                          • 549

                          #13
                          L'età giusta è 35 anni!

                          Commenta

                          • +Lvpvs-Mannarvs+
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2010
                            • 279

                            #14
                            Click image for larger version

Name:	_VLY5438.jpg
Views:	1
Size:	97.4 KB
ID:	15918962

                            La lotta tradizionale Gallica "Gouren" ancora praticata in Francia,
                            tanto per dire che magari l' esterofilia tipica Italiana ci porta a conoscere il "Sifudistuminch" del sud ovest-est-centro della Cambogia , senza avere la minima idea dell' eredità culturale Europea.
                            Sono in OT lo so, che Ecatombe mi perdoni , ma ho voluto fare una breve digressione grazie a questa bella immagine postata.

                            Commenta

                            • ilcatigamatti
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2009
                              • 4404

                              #15
                              appena posso rep per la foto è bellissima
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da zajka
                              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information