am/sdc per bambini

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kidzu
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 9

    #16
    Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
    assolutamente in disaccordo!
    prima iniziano meglio è!
    17/18 anni è davvero troppo tardi per uno SDC che ricordiamo ha come scopo quello di prepararti all'agonismo.

    Appunto proprio di questo parlo, agonismo. Fare una preparazione atletica seria a un ragazzino di 12 anni è impensabile ecco che l'eta scivola ai 17-18 anni, ovviamente uno può "divertirsi" a farlo anche prima ma agonismo è altra storia.

    Commenta

    • Ecatombe
      Apologeta Mod
      • Jan 2008
      • 10435

      #17
      Originariamente Scritto da Kidzu Visualizza Messaggio
      Appunto proprio di questo parlo, agonismo. Fare una preparazione atletica seria a un ragazzino di 12 anni è impensabile ecco che l'eta scivola ai 17-18 anni, ovviamente uno può "divertirsi" a farlo anche prima ma agonismo è altra storia.
      i fondamentali prima si imparano meglio è!
      la preparazione atletica sarà curata quando si passerà all'agonismo!
      avresti ragione se facessero combattere bambini di 8 anni, ma ad 8 anni non c'è niente di sbagliato ad iniziare uno SDC
      anzi è un vantaggio perchè avrà molto tempo per imparare le basi a discapito di uno che inizia a 18 anni




      Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


      http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




      ecatombe.bodyweb@tiscali.it

      Commenta

      • Conan le Barbare
        Bodyweb Senior
        • Jul 2006
        • 1811

        #18
        Ha iniziato bjj e sembra contento...gli piace.... Speriamo che duri eheh
        Rest in Peace Andy.....

        Commenta

        • Ecatombe
          Apologeta Mod
          • Jan 2008
          • 10435

          #19
          che poi secondo me qui c'è un pregiudizio nei confronti degli sport da combattimento...
          la storia della preparazione atletica è solo una scusa bella e buona.
          perchè allora non dovrebbero esistere neanche i pulcini nel calcio!
          e logico che un piccolo calciatore non avrà mai la preparazione atletica di un primavera o di un allievo...
          tuttavia tutti i calciatori diventati prof o che hanno sfiorato il professionismo hanno cominciato quando erano soltanto dei bambini.
          proprio quando è più facile apprendere i fondamentali di un sport.
          se va bene per i calciatori, per i cestisti ecc perchè questo discorso non dovrebbe andar bene per gli sport da combattimento???
          ed ecco che spunta il pregiudizio nei confronti degli sport ancora considerati violenti e poco educativi...




          Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


          http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




          ecatombe.bodyweb@tiscali.it

          Commenta

          • Kidzu
            Bodyweb Member
            • Jun 2011
            • 9

            #20
            Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
            i fondamentali prima si imparano meglio è!
            la preparazione atletica sarà curata quando si passerà all'agonismo!
            avresti ragione se facessero combattere bambini di 8 anni, ma ad 8 anni non c'è niente di sbagliato ad iniziare uno SDC
            anzi è un vantaggio perchè avrà molto tempo per imparare le basi a discapito di uno che inizia a 18 anni

            Io credo che un bambino di 8 anni dovrebbe fare AM in modo da assumere il controllo del proprio corpo, elasticità ecc.

            Commenta

            • ilcatigamatti
              Bodyweb Senior
              • Jun 2009
              • 4404

              #21
              Originariamente Scritto da Kidzu Visualizza Messaggio
              Io credo che un bambino di 8 anni dovrebbe fare AM in modo da assumere il controllo del proprio corpo, elasticità ecc.
              parli da praticante di kung fu
              sigpic
              Originariamente Scritto da zajka
              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

              Commenta

              • Ecatombe
                Apologeta Mod
                • Jan 2008
                • 10435

                #22
                Originariamente Scritto da Kidzu Visualizza Messaggio
                Io credo che un bambino di 8 anni dovrebbe fare AM in modo da assumere il controllo del proprio corpo, elasticità ecc.
                cose che può benissimo fare praticando uno SDC...
                ha ragione castigamatti, ragioni da praticante di kung fu




                Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                Commenta

                • ilcatigamatti
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2009
                  • 4404

                  #23
                  personalmente potessi tornare indietro inizierei con lotta o grappling mi sta intrippando sempre piu , ma a parte questo ci sono dei vantaggi
                  buon livello in italia dunque buoni maestri e meno rischi di finire in mano a peracottari
                  molte gare anche di livello medio basso che sono divertentissime
                  allenamento ottimo per forza e flessibilità
                  non ultimo basta vincere un italiano ed essere incensurati per entrare in un gruppo sportivo
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da zajka
                  sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                  Commenta

                  • +Lvpvs-Mannarvs+
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2010
                    • 279

                    #24
                    Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                    non ultimo basta vincere un italiano ed essere incensurati per entrare in un gruppo sportivo
                    Questa non l'ho capita , intendi nel Grappling ?

                    Commenta

                    • ilcatigamatti
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2009
                      • 4404

                      #25
                      Originariamente Scritto da +Lvpvs-Mannarvs+ Visualizza Messaggio
                      Questa non l'ho capita , intendi nel Grappling ?
                      no io parlo per la mia esperienza nel tkd
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da zajka
                      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                      Commenta

                      • Gonzo-Biker
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2009
                        • 549

                        #26
                        Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                        personalmente potessi tornare indietro inizierei con lotta o grappling...
                        Quoto, e incaro la dose asserendo che secondo me si dovrebbe cominciare con uno sdc che permetta libertà e fantasia dando modo a delle vere e proprie scoperte per il piccolo atleta.
                        Ricordo che feci Karate e non mi servì a nulla, io volevo fare Boxe e non mi fu concesso in quanto sport violento, ma quando giocavo con mio cugino che rispetto a me era un gigante forte il doppio riuscivo e mettere qualche colpetto grazie ad una certa inventiva...
                        Si, la Boxe mi piaceva ma era una cosa cattiva!
                        Peccato.

                        Commenta

                        • Kidzu
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2011
                          • 9

                          #27
                          Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                          parli da praticante di kung fu
                          ahahahaha sembra una parolaccia xD


                          Io non ho nulla contro sdc visto che lo prattico anche io, però è stato molto costruttivo per me pratticare prima il Kung Fu, adesso ne vedo i vantaggi. Per esempio vedo molta gente che prattica sdc (senza prima avere una base di AM) a un buon livello che fà dei errori banali di postura e di guardia che ormai sono difficili da correggere. Poi oviamente sono scelte personali.


                          PS: Anche io da ragazzino non capivo AM, volevo solo insodossare dei guantoni e tirare qualche pungo (poi quando mettevo le fasce mi sentivo un Rè xD), poi con tempo e le martellate del maestro ho capito xD

                          Commenta

                          • ilcatigamatti
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2009
                            • 4404

                            #28
                            Originariamente Scritto da Kidzu Visualizza Messaggio
                            ahahahaha sembra una parolaccia xD


                            Io non ho nulla contro sdc visto che lo prattico anche io, però è stato molto costruttivo per me pratticare prima il Kung Fu, adesso ne vedo i vantaggi. Per esempio vedo molta gente che prattica sdc (senza prima avere una base di AM) a un buon livello che fà dei errori banali di postura e di guardia che ormai sono difficili da correggere. Poi oviamente sono scelte personali.


                            PS: Anche io da ragazzino non capivo AM, volevo solo insodossare dei guantoni e tirare qualche pungo (poi quando mettevo le fasce mi sentivo un Rè xD), poi con tempo e le martellate del maestro ho capito xD
                            errori per te magari
                            magari se un pugile guardasse un praticante di un altra disciplina penserebbe la stessa cosa
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da zajka
                            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                            Commenta

                            • Ecatombe
                              Apologeta Mod
                              • Jan 2008
                              • 10435

                              #29
                              Originariamente Scritto da Kidzu Visualizza Messaggio
                              ahahahaha sembra una parolaccia xD


                              Io non ho nulla contro sdc visto che lo prattico anche io, però è stato molto costruttivo per me pratticare prima il Kung Fu, adesso ne vedo i vantaggi. Per esempio vedo molta gente che prattica sdc (senza prima avere una base di AM) a un buon livello che fà dei errori banali di postura e di guardia che ormai sono difficili da correggere. Poi oviamente sono scelte personali.


                              PS: Anche io da ragazzino non capivo AM, volevo solo insodossare dei guantoni e tirare qualche pungo (poi quando mettevo le fasce mi sentivo un Rè xD), poi con tempo e le martellate del maestro ho capito xD
                              beh si mi immagino gli innumerevoli vantaggi che avrei avuto se prima di diventare agonista di pugilato avessi praticato Kung fu...
                              dai siamo seri su




                              Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                              http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                              ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                              Commenta

                              • +Lvpvs-Mannarvs+
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2010
                                • 279

                                #30
                                Giusto ieri ho scoperto che nell' asilo dove probabilmente andrà la mia bimba insegnano una volta alla settimana Jiu Jitsu, e oltretutto a 1 km da casa c'è la Milanimal (quindi BJJ) di Andrea Baggio che fa corsi anche per bambini dai 4 anni in su mi pare.

                                Commenta

                                Working...
                                X

                                Debug Information