Jiu Jitsu (tradizionale) Full contact

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • +Lvpvs-Mannarvs+
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 279
    • 8
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Jiu Jitsu (tradizionale) Full contact

Ragazzi,
    sabato grazie ad un amico di un amico , ho partecipato ad uno stage molto "intimo" (diciamo che serviva come antipasto per la futura partura di un corso di JJ) di Jiu Jitsu Giapponese,
    beh sono piacevolmente sconvolto
    Premessa: non mi sono mai interessato alla suddetta AM in quanto ho un antico ed errato pregiudizio nei confronti delle AM tradizionali orientali....
    non vi è stato nessuno che fosse collaborativo e vi assicuro che almeno in merito al JJ mi sono totalmente ricreduto.

Siamo partiti con un riscaldamento aerobico e poi anaerobico piacevole e comunque impegnativo (io non abituato al kimono mi sentivo abbastanza legato...), poi tecnica in coppia con visione superficiale ma a 360° quindi: pugni, calci, gionocchiate, proiezioni e lotta terra, praticamente un combattimento TOTALE !

Infine quelli che già praticavano hanno fatto sparring e più o meno è stato così:

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Figherrimo.

Ora mi chiedo, qualcuno di voialtri pratica ?
    E poi; secondo voi perchè del JJ tradizionale se ne parla molto poco ?
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

onestamente... mi piace!

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• ilcatigamatti
      Bodyweb Senior
      • Jun 2009
      • 4404
      • 401
      • 479
      • a me casa
      • Send PM

io ho fatto qualche match quando insegnavo in una palestra in cui il proprietario era maestro di jj
      mi spiace dirti che il regolamento non è a contatto pieno , molte limitazioni per i calci e suddivisione dello scontro in tre stadi , e almeno da quello che ricordo una volta passati dallo striking alla fase di lotta , per esempio non puoi colpire
      sigpic
      Originariamente Scritto da zajka
      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• +Lvpvs-Mannarvs+
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 279
        • 8
        • 0
        • Milano
        • Send PM

Guarda, immagino bene che nelle competizioni di JJ in Italia il contatto non sia come quello che ho visto fare sabato,(infatti sono rimasto abbastanza sorpreso), tanto è che il video che ho postato è molto simile a come hanno sparrato i più esperti (con tanto di guantini da MMA), francamente non so... sono completamente vergine a riguardo

Forse che sia nata una variante olimpica ? Boh...
        Però mi piace

Commenta

• ilcatigamatti
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 4404
          • 401
          • 479
          • a me casa
          • Send PM

boh il reolamento che ricordo è pieno di limiti e vincoli
          sigpic
          Originariamente Scritto da zajka
          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

Working...
          X