Allenarsi ogni giorno e rischio di stramangiare...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorian00
    secco, ma sarcoplasmatico
    • Sep 2008
    • 3949
    • 518
    • 840
    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
    • Send PM

Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
    Come mai hai deciso di non mangiare pasta e riso (in primis) durante tutta la settimana di allenamenti? Te lo chiedo perchè mi sembra incredibile reggere tutti quegli allenamenti a settimana e "accontentarsi" soltanto dei cho derivanti da frutta e verdura (tra l'altro dovresti pesare, se non ricordo male, quasi un quintale...). Io mi alleno 5 volte a settimana tra pesi e sport da combattimento ma se non arrivo almeno a 200 gr di cho al giorno non reggo gli allenamenti...e peso solo 79 kg figuriamoci se pesassi quanto te...certo sarebbe una svolta riuscire a tenere i tuoi ritmi con così pochi carboidrati! Soprattutto dopo i w.o. di boxe cinese anche se pranzo subito dopo a base di cho e pro con un cucchiaio grande di e.v.o. cmq dopo nemmeno 2 ore già sento assalirmi ferocemente la fame e allora non posso non mangiarmi un altro bel panino (80-100 gr di pane) con affettato e altro e.v.o.
    è un circolo vizioso..dato proprio dagli alimenti in questione...io in genere soffro di attacchi di fame nervosa (credo si chimino binge).
    quando sto solo con i cibi ciantiani, nulla di nulla.
    cmq i cho sono alti....anche senza pane e pasta....io tra frutta, verdura, frutta secca, frutta essiccata, a volte patate (perchè è una rottura cucinarle) tengo i cho ben più alti di pro e fat.

Commenta

• LEGIONARIVS
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2007
      • 2592
      • 74
      • 26
      • KHAYMUAY
      • Send PM

Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
      guarda, praticamente siamo nella stessa identica situazione.... tuoi stessi obiettivi, tuoi stessi allenamento etc... a questo punto ti direi:

- posta i tuoi dati e la tua bf
      - anzianità di allenamento e sport praticati (prima hai fatto SOLO bb?)
      - dieta e integrazione completa
      io mi alleno da 10 anni negli sdc e da 6 nella thai tra poco integrero' judo e grappling
      dieta? tendo a mangiare pochissimo saranno 6 aanni che faccio sta vita abbuffo restrizione abbuffo restrizione DD
      percio' ho preso questa decisione

---------- Post added at 23:39:26 ---------- Previous post was at 23:32:45 ----------

alla faccia beato che hai il tempo di fare 3 sessioni!!!

cmq a mio parere: se lavori tanto devi mangiare di piu, è sbagliato fare gli ossessi ma è sbagliato anche non avere delle linee guida

dal lunedi al sabato sera io mangio con disciplina (mi calcolo un introito calorico mentale approssimativo, cosi come quantità di cho, pro e fat, e ovviamente so quali sono gli alimenti giusti), dal sabato sera alla domenica sera MANGIA TUTTO CIO' CHE NON SI MUOVE, se lavori bene durante la settimana ti serve come recupero mentale e fisico
      giusto.

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
      io ti porto il mio esempio da esatto opposto del duro e puro dell'alimentazione: vivo ancora in casa (dai che fra poco mi cavo... >_> ) e mangio quello che mamma mette in tavola, supplicandola di rispettare 2 regole base che comunque non afferra...

In ogni caso quando mi alleno con costanza (3 volte a settimana) il consumo calorico è tale che resto stabile in una oscillazione massima di un chilo in su o in giù...ho uno stramaledetto velo di grasso sull'addome, ma nel complesso sono tonico, e mi limito a controllare un po' quello che mangio fuori (il panino magari con la fesa di tacchino invece della mortadella) senza fare davvero alcun sacrificio degno di nota (diciamo che non vedo spesso torte e affini, tho...). Quindi ti dico, secondo me per avere risultati ragionevoli la disciplina necessaria non deve nemmeno essere ferrea, basta quella vocina nella testa che non ti fa fare il secondo giro di carbonara e non ti fa ricoprire di mayonese l'hamburger... poi ovviamente tutto è soggettivo eh, ma bruciamo davvero come altoforni in due ore di allenamento.
      beato te io ho talmente sfondato il mio corpo che non brucio un cazz

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
      non seguo grammature mangio a sazieta
      tutta la frutta , tutta la verdura , tutte le fonti di proteine e grassi(mandorle , noci , noci brasiliane e olio di oliva)
      mai pane pasta riso e patate se non il giorno libero
      come voglio fare io pero' inserisco i cereali integrali

bingo, passi al bancone a ritirare la bambolina premio a forma di Kyra Gracie.
      hal te l'avro' detto un migliaio di volte...sei un grande hahahahaha

cmq sono contentissimo di essrmi fatto capire raga

il mio approccio d'ora in poi sarà così, solo cibo sano senza grammature.. per adesso moderando le porzioni perchè vorrei perdere kg e allenamento a iosa

cibi che consumero':
      latte di soya
      succhi di frutta naturali
      frutta varia (mele, pere, mirtilli,frutti di bosco ecc. ecc.)
      uova
      qualche yogurt
      qualche barretta
      verdura a iosa
      poche proteine magre
      frutta secca (poca)
      omnega 3
      Cla
      pane e pasta e riso integrali
      patate dolci
      legumi
      sigpic
      CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

Commenta

• Simba76
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 1766
        • 81
        • 23
        • Send PM

sinceramente non so i processi metabolici ma credo di aver capito che i carbo a basso ig facciano bene e quelli ad alto ig male
        e poi scusa vado tipo a 6 banane al giorno e molte noci e mandorle quindi penso l'energia la prendo da la
        poi se mi viene fame faccio sempre frutta pugno dimandorle e che so 200 gr simmenthal anche ogni 2 ore
        Sicuramente la mia voglia di carboidrati ad alto ig è solo frutto della mia italiana terronaggine che fa sì che dopo uno sforzo intenso quanto prolungato mi soddisfa soltanto un bel piattone di pasta/riso con l'aggiunta di legumi fumanti. Comunque mi piace il tuo approccio "low carbo ig" sicuramente questa estate vorrei provarlo così unisco l'utile al dilettevole. Poi almeno un 2 volte a settima sarò cmq costretto al "kebab" per questioni di lavoro ma vi assicuro che dopo un intenso w.o. di pesi o sport da combattimento ci sta proprio bene e poi l'aggiunta di due bei strati di maionese è proprio la morte sua! uhahhh

---------- Post added at 20:58:48 ---------- Previous post was at 20:52:39 ----------

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
        è un circolo vizioso..dato proprio dagli alimenti in questione...io in genere soffro di attacchi di fame nervosa (credo si chimino binge).
        quando sto solo con i cibi ciantiani, nulla di nulla.
        cmq i cho sono alti....anche senza pane e pasta....io tra frutta, verdura, frutta secca, frutta essiccata, a volte patate (perchè è una rottura cucinarle) tengo i cho ben più alti di pro e fat.
        Sono d'accordo sull'azzeramento (o quasi) di questi irrefrenabili impulsi onnivori se si assumono cibi esclusivamente "ciantiani" però per adesso non riesco a farne a meno dei cho "cattivi" speriamo bene con l'inizio dei primi caldi...
        sigpic

Commenta

• LEGIONARIVS
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 2592
          • 74
          • 26
          • KHAYMUAY
          • Send PM

raga ma il libro fight diet del dott Marco Ceriani che ne pe pensate???

---------- Post added 13-05-2011 at 10:13:51 ---------- Previous post was 12-05-2011 at 22:45:54 ----------

@castigamatti ho letto un po' del tuo modo di mangiare tra i vari post...sai che ora che ci penso una volta il mio zonista mi ha dato la paleo? o penso sia quella perchè mangiavo un botto di frutta verdura poche proteine e grassi buoni...era tipo una zona modificata paleo e mangiavo in questo modo:
          colazione: proteine e frutta e mandorle
          spuntino:frutta e noci
          pranzo:carne, EVO e verdure
          spuntino frutta e nocciole
          pre allenamento frutta e noci
          poi mi faceva fare il postwo liquido con maltodestrine e whey
          e la cena carne EVO e verdura
          devo dire che all'epoca sono sceso 5 kg puliti in un mese e mi sentivo benissimo anche a livello di libido... tu credi che somigli molto alla tua dieta?
          sigpic

Commenta

• ilcatigamatti
            Bodyweb Senior
            • Jun 2009
            • 4404
            • 401
            • 479
            • a me casa
            • Send PM

si avvicina ma io faccio 6 pasti o piu completi al giorno dove in ogni pasto sono presenti grassi buoni proteine e carbo a basso ig
            per somme linee fai conto un pasto tipo una banana, simmental da 215 e un pugno di mandorle (conta che ho le mani tipo cotolette alla milanese credo ci stiano abbondantemente 30 gr di mandorle)
            detto questo è l'unica che non avendo grammature mi permette di avere un margine mentale, una riserva cioè in sostanza so che se mi viene fame di botto mi posso mangiare un kilo di carne e insalata tanto non sgarro
            per la libido non so che dirti sono un maniaco e scoprerei ogni momento
            sigpic
            Originariamente Scritto da zajka
            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• blackshark
              Il Belloccio
              • Mar 2008
              • 4890
              • 380
              • 295
              • Send PM

non so ragazzi, io vi consiglieri di inserirla una fonte pulita di carboidrati! sto per laurearmi in biologia, e vi assicuro che il glucosio è fondamentale nella dieta di una persona ai fini salutari

inserite una fonte pulita postwo, bastano 120-130 gr di riso al massimo, 300 gr di patate, 200 gr di pane integrale o 100 gr di pasta, non eliminateli completamente! e cmq se li tenete bassini durante la settimana (li TENETE, vuol dire che un pò ci sono), il fine settimana potete mangiare la qualsiasi senza temere di ingrassare, perchè diventerà un refeed

Commenta

• Dorian00
                • Sep 2008
                • 3949
                • 518
                • 840
                • Send PM

black i carboidrati nella dieta oggetto del 3d ci sono e pure tanti..non stiamo parlando di regimi low carb/metabolica.
                si parla solo di eliminare/limitare alcune fonti, in favore di altre.

Commenta

• ilcatigamatti
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2009
                  • 4404
                  • 401
                  • 479
                  • a me casa
                  • Send PM

black i carboidrati nella dieta oggetto del 3d ci sono e pure tanti..non stiamo parlando di regimi low carb/metabolica.
                  cortesemente che si sta laureando in biologia....
                  sigpic
                  sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• LEGIONARIVS
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2007
                    • 2592
                    • 74
                    • 26
                    • KHAYMUAY
                    • Send PM

si avvicina ma io faccio 6 pasti o piu completi al giorno dove in ogni pasto sono presenti grassi buoni proteine e carbo a basso ig
                    per somme linee fai conto un pasto tipo una banana, simmental da 215 e un pugno di mandorle (conta che ho le mani tipo cotolette alla milanese credo ci stiano abbondantemente 30 gr di mandorle)
                    detto questo è l'unica che non avendo grammature mi permette di avere un margine mentale, una riserva cioè in sostanza so che se mi viene fame di botto mi posso mangiare un kilo di carne e insalata tanto non sgarro
                    per la libido non so che dirti sono un maniaco e scoprerei ogni momento
                    ho capito e sei sempre una bestia percè ho visto le foto e sei grosso e tirato.. ma hai una buona genetica o è da quando ti alleni??
                    io prima ero un maniaco ora è un periodo che non penso proprio al sesso eppure nn mi mancano le ragazze.. bah mi sarò talmente esaurito da essere senza emozioni.
                    cmq fai tipo una zona allora in linea di massima
                    infatti
                    sigpic

Commenta

• Dorian00
                      • Sep 2008
                      • 3949
                      • 518
                      • 840
                      • Send PM

ho aperto quest'anno una palestra dove facciamo crossfit che insegno e bjj/boxe/thai/kick che cerco il piu possibile di seguire come allievo ma ahime ogni tanto capita di coprire qualche turno , non ci campo perche devo lavorare la mattina in ufficio e , purtroppamente visti i momenti di crisi nera la sera , meglio dire la notte integro con la sicurezza nei locali
                      le patate io cerco di limitarle al massimo 2 volte a settimana neanche io latticini , insaccati li prendo a josa (se intendiamo salumeria), sto riscoprendo la passione per le uova (penso di mangiarne una decina a settimana)

---------- Post added at 11:42:18 ---------- Previous post was at 11:40:26 ----------

omega 3 prendo le capsule oltre a tutto il resto , c'è da dire che mangio moltissimo pesce
                      complimenti per la dedizione e l'impegno cati.
                      tutta la mia invidia per il fatto che concili parzialmente lavoro e AM, e tutta la mia stima per il fatto che riesci a organizzarti e soprattutto riesci ad avere la forza emntale per fare 3 wo giornalieri nonostante ulteriori lavori esterni.
                      scusa il ritardo della risposta...avevo letto e pensato.."rispondo dopo"..ma poi mi son scordato.

Commenta

• blackshark
                        Il Belloccio
                        • Mar 2008
                        • 4890
                        • 380
                        • 295
                        • Send PM

cortesemente che si sta laureando in biologia....
                        ragazzi non avevo capito.. calma..

Commenta

• Ecatombe
                          Apologeta Mod
                          • Jan 2008
                          • 10435
                          • 323
                          • 452
                          • Send PM

era ironico
                          si vede che non conosci il nostro castigamatti

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Halforc
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2009
                            • 1815
                            • 75
                            • 18
                            • Send PM

Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio
                            raga ma il libro fight diet del dott Marco Ceriani che ne pe pensate???

---------- Post added 13-05-2011 at 10:13:51 ---------- Previous post was 12-05-2011 at 22:45:54 ----------

@castigamatti ho letto un po' del tuo modo di mangiare tra i vari post...sai che ora che ci penso una volta il mio zonista mi ha dato la paleo? o penso sia quella perchè mangiavo un botto di frutta verdura poche proteine e grassi buoni...era tipo una zona modificata paleo e mangiavo in questo modo:
                            colazione: proteine e frutta e mandorle
                            spuntino:frutta e noci
                            pranzo:carne, EVO e verdure
                            spuntino frutta e nocciole
                            pre allenamento frutta e noci
                            poi mi faceva fare il postwo liquido con maltodestrine e whey
                            e la cena carne EVO e verdura
                            devo dire che all'epoca sono sceso 5 kg puliti in un mese e mi sentivo benissimo anche a livello di libido... tu credi che somigli molto alla tua dieta?
                            l'alimento migliore per la libido è la patata, basta avercela vicino e KA-BOOOMMMM!!!
                            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• LEGIONARIVS
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2007
                              • 2592
                              • 74
                              • 26
                              • KHAYMUAY
                              • Send PM

tranquillo black il castiga è così.. è matto infatti il nick è x copertura hahahahaha
                              lo so hal...forse...mi sa... che a causa di tutti i problemi della vita la mia sia depressione... ufff

vabbè in conclusione mi sa che mangerò frutta ad iosa frutta secca e pro magre magari succede qualcosa...
                              sigpic

Commenta

• ilcatigamatti
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2009
                                • 4404
                                • 401
                                • 479
                                • a me casa
                                • Send PM

ho capito e sei sempre una bestia percè ho visto le foto e sei grosso e tirato.. ma hai una buona genetica o è da quando ti alleni??
                                io prima ero un maniaco ora è un periodo che non penso proprio al sesso eppure nn mi mancano le ragazze.. bah mi sarò talmente esaurito da essere senza emozioni.
                                cmq fai tipo una zona allora in linea di massimainfatti
                                grosso mica tanto diciamo che sono in linea tirato nemmeno ho la pelle ma alla fine me ne sbatto , la genetica non lo so so che sono alto e resistente e mi apro con difficoltà(tagli) ho una buona scioltezza di gambe quindi ringrazio il signore per quello che mi ha donato
                                la libido se fosse donna me la farei ma sono un maniaco

complimenti per la dedizione e l'impegno cati.
                                tutta la mia invidia per il fatto che concili parzialmente lavoro e AM, e tutta la mia stima per il fatto che riesci a organizzarti e soprattutto riesci ad avere la forza emntale per fare 3 wo giornalieri nonostante ulteriori lavori esterni.
                                scusa il ritardo della risposta...avevo letto e pensato.."rispondo dopo"..ma poi mi son scordato.
                                grazie mille a voi , sinceramente mi piace molto è sempre stato un mio sogno e poi la palestra è particolare , motlo tana delle tigri e frequentata solo da un pugno di amici, ad esempio ieri sera uno si è rotto il naso e non ha detto a quando in motlissime altre realta dove sono stato ho assistito a scene isteriche , tra l'altro la persona in questione ha iniziato quest'anno ed ha 40 anni , e poi il sabato facciamo le grigliate eheheh
                                compare si scherza ti voglio bene anche se hai l'indice glicemico alto
                                Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                                era ironico
                                si vede che non conosci il nostro castigamatti
                                eca devo fati vedere una foto di ieri sera
                                l'alimento migliore per la libido è la patata, basta avercela vicino e KA-BOOOMMMM!!!
                                profetico
                                tranquillo black il castiga è così.. è matto infatti il nick è x copertura hahahahaha
                                lo so hal...forse...mi sa... che a causa di tutti i problemi della vita la mia sia depressione... ufff

vabbè in conclusione mi sa che mangerò frutta ad iosa frutta secca e pro magre magari succede qualcosa...
                                ma depresso di cosa legio finiscila sei giovane ti alleni hai gli arti tutti attacati e quattro scassapalle con cui parlare piuttosto vai da quel mio amico che ti cambia la vita
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X