dopo essermi guardato i video postati da Ecatombe sulla tecnica. l'unica cosa che non ho capito è se sul jab bisogna girare le spalle come sul diretto o tenerle ferme...
inizio pure io boxe oggi....
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
ryo il jab ed il diretto sono la stessa cosa
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggioryo il jab ed il diretto sono la stessa cosa
Quindi per la domanda di ryo: il jab non può sfruttare la torsione del bacino e solo parte della torsione del busto, quindi è tipicamente un colpo molto meno potente del diretto, tipicamente di studio e di scherma, anche se alcuni artisti come Alì ne hanno fatto un uso micidiale. Si cerca comunque sempre si far avanzare un po' la spalla per guadagnare allungo, ma non è il cross completo del diretto. Se vuoi potenza nel tuo jab devi avanzare di un piccolo passo mentre lo tiri e caricarci sopra il peso del corpo, ma è una tecnica che offre la strada a pericolosi counter.Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
mi sembri molto sicuro, quindi mi fido
Commenta
-
-
comunque sono un vecchio demmerda... ai miei tempi si diceva solo diretto sinistro-diretto dx...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggiocomunque sono un vecchio demmerda... ai miei tempi si diceva solo diretto sinistro-diretto dx...Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
hal e il cross?
qual'è?
io so che è il diretto dato con il braccio più arretrato....
insomma se sei in guardia sinistra, il diretto dato con il destro
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggiohal e il cross?
qual'è?
io so che è il diretto dato con il braccio più arretrato....
insomma se sei in guardia sinistra, il diretto dato con il destroHalforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggioryo il jab ed il diretto sono la stessa cosa
cmq è difficile perché sono molto tecnici, ma dopo un 15 minuti di prove diceva che il mio jab è buono...
mi hanno detto di:
-piegare di più le ginocchia
-tenere il braccio sx a 90gradi relativ. all'avambraccio (io quest'ultimo lo tenevo verticale)
-stare attento alla posizione del polso
-tenere la spalla dx più giùLast edited by ryohazuki; 21-04-2011, 23:48:45.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggioda noi se stai in guardia da destorso il jab è il diretto sinistro e il diretto è quello destro..mah
cmq è difficile perché sono molto tecnici, ma dopo un 15 minuti di prove diceva che il mio jab è buono...
mi hanno detto di:
-piegare di più le ginocchia
-tenere il braccio sx a 90gradi relativ. all'avambraccio (io quest'ultimo lo tenevo verticale)
-stare attento alla posizione del polso
-tenere la spalla dx più giù
più ci perdi la testa dietro, meno ne esci.
te lo dice un *****ne che si faceva sempre troppe paranoie.
Commenta
-
-
ah si eh?cmq il maestro ogni 5 min mi corregge la postura
quella presso l'autorià portuale, via von bruck 5
---------- Post added at 21:25:06 ---------- Previous post was at 21:24:31 ----------
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioAnche nella mia palestra di kick usiamo la terminologia detta da Halforc.
In quale palestra di pugilato ti sei iscritto ryo?
Commenta
-
Commenta