Salve, da un paio di anni mi sono allenato in palestra facendo bodybuilding e raggiungendo risultati apprezzabili grazie a un po' di sacrifici...
adesso ho iniziato a fare Thai, 2-3 volte a settimana e vorrei continuare a fare pesi 2 volte a settimana per aumentare la forza esplosiva con una 2 split.
So che bisognerebbe fare solo fondamentali Squat, panca inclinata, biceps con bilanciere, panca presa stretta, rematore, lento avanti e al limite un monoarticolare per gruppo muscolare
Ho dei dubbi per quanto riguarda la suddivisione dei gruppi muscolari e sul numero di serie/reps da effettuare...
Pensavo una cosa del tipo:
Petto, Dorso, Bicipiti
Panca inclinata 5x5
Parallele 4x6
Stacchi 5x5
Rematore bilanciere 5x5
Rematore manubri 4x6
Trazioni presa supina 4x6
Bilanciere in piedi 5x5
Gambe, Spalle Tricipiti
Squat 5x5
Pressa 4x6
Polpacci alla pressa 3x15
Lento avanti 5x5
Alzate laterali 4x6
Panca presa stretta o French Press 5x5
Tricipiti ai cavi 4x6
Con rest di 120'' tra una serie e l'altra, gli addominali li faccio già a thai...
Che carichi dovrei usare? 60-70% son sufficienti? l'esecuzione come dev'essere esplosiva ma allo stesso tempo controllata?
Si accettano consigli
Grazie anticipatamente tutti per l'aiuto
PS come accoppiamento sarebbe meglio Petto-Spalle-Tricipiti, Gambe-Dorso-Bicipiti rispetto a quello sopra proposto?
adesso ho iniziato a fare Thai, 2-3 volte a settimana e vorrei continuare a fare pesi 2 volte a settimana per aumentare la forza esplosiva con una 2 split.
So che bisognerebbe fare solo fondamentali Squat, panca inclinata, biceps con bilanciere, panca presa stretta, rematore, lento avanti e al limite un monoarticolare per gruppo muscolare
Ho dei dubbi per quanto riguarda la suddivisione dei gruppi muscolari e sul numero di serie/reps da effettuare...
Pensavo una cosa del tipo:
Petto, Dorso, Bicipiti
Panca inclinata 5x5
Parallele 4x6
Stacchi 5x5
Rematore bilanciere 5x5
Rematore manubri 4x6
Trazioni presa supina 4x6
Bilanciere in piedi 5x5
Gambe, Spalle Tricipiti
Squat 5x5
Pressa 4x6
Polpacci alla pressa 3x15
Lento avanti 5x5
Alzate laterali 4x6
Panca presa stretta o French Press 5x5
Tricipiti ai cavi 4x6
Con rest di 120'' tra una serie e l'altra, gli addominali li faccio già a thai...
Che carichi dovrei usare? 60-70% son sufficienti? l'esecuzione come dev'essere esplosiva ma allo stesso tempo controllata?
Si accettano consigli
Grazie anticipatamente tutti per l'aiuto
PS come accoppiamento sarebbe meglio Petto-Spalle-Tricipiti, Gambe-Dorso-Bicipiti rispetto a quello sopra proposto?
Commenta