Originariamente Scritto da nicholasdwolfwood
Visualizza Messaggio
Arte Marziale o Sport da combattimento per un ragazzo esile?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da nicholasdwolfwood Visualizza Messaggio
nord milano
Commenta
-
-
Io sono dell'idea che un pugno lo sanno tirare tutti, lottare è un' altra cosa. Per me la base di tutto è la lotta in piedi. Da qui si costruisce lo striking e la lotta a terra, ma saper rimanere in piedi e saper buttare in terra a mio parere è la qualità migliore in ogni situazione, che sia MMA o strada..The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
http://lottaolimpica.blogspot.it/
Commenta
-
-
no dai sig.
semmai un pugno non lo sa tirare quasi nessuno.
così come nessuno sa lottare in piedi senza aver praticato lotta,mma o grappling.
per imparare a colpire con i pugni ci vogliono mesi e mesi.
potrai dirmi che un pugno è un gesto piu instintivo rispetto ad un takedown e su questo puoi aver ragione.
ma da qui a saperlo dare...
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nicholasdwolfwood Visualizza Messaggioma non esiste un grappling che comprenda anche colpi?
Ma ti prego, ti prego, ti prego: scegli lo sport perchè ti piace, non perchè può esserti utile per strada.
Se fai basket sarai più bravo a lanciare torsoli di mela nel cestino, ma non è per quello che la gente gioca a basket, giusto?Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Ma perchè parli sempre di risse ed ipotetici scontri su strada? Vivi tranquillo, scegli un' arte marziale per te e non avere l' ansia di difenderti...Last edited by Paul_Anderson; 06-04-2011, 00:27:19.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza MessaggioIo sono dell'idea che un pugno lo sanno tirare tutti, lottare è un' altra cosa. Per me la base di tutto è la lotta in piedi. Da qui si costruisce lo striking e la lotta a terra, ma saper rimanere in piedi e saper buttare in terra a mio parere è la qualità migliore in ogni situazione, che sia MMA o strada..
Chi si sia mai messo i guantini davanti ad un maestro che impartiva ordini, sa quanto ***** si difficile usare le braccia per colpire bene l'avversario, per il resto quoto in toto Ecatombe.Last edited by +Lvpvs-Mannarvs+; 06-04-2011, 11:29:03.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza MessaggioIo sono dell'idea che un pugno lo sanno tirare tutti, lottare è un' altra cosa. Per me la base di tutto è la lotta in piedi. Da qui si costruisce lo striking e la lotta a terra, ma saper rimanere in piedi e saper buttare in terra a mio parere è la qualità migliore in ogni situazione, che sia MMA o strada..
Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggiomma/valetudo/pankration, combat grappling, combat sambo.
Ma ti prego, ti prego, ti prego: scegli lo sport perchè ti piace, non perchè può esserti utile per strada.
Se fai basket sarai più bravo a lanciare torsoli di mela nel cestino, ma non è per quello che la gente gioca a basket, giusto?Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioMa perchè parli sempre di risse ed ipotetici scontri su strada? Vivi tranquillo, scegli un' arte marziale per te e non avere l' ansia di difenderti...
Commenta
-
-
guarda onestamente qui è piu un problema psicologico e di sicurezza...
uno sport da combattimento o un'arte marziale non si abbracciano per queste motivazioni.
semmai per passione, curiosità, voglia di tenersi in forma, voglia di misurarsi sul ring, ma non di certo per sentirsi piu sicuri in strada.
in ogni caso nessuna arte marziale o sport da combattimento che sia ti garantisce di uscire illeso da un'agressione quindi puoi metterti il cuore in pace.
ci sono vari modi per sentirsi piu sicuri:
non passare a piedi in certe zone pericolose della città, dotarsi dello spray al peperoncino, ecc..
con questi presupposti io lascerei proprio perdere la boxe il grappling et similia, perchè lasceresti il corso dopo neanche un mese.
si lavora duro e se non c'è la giusta convinzione diventa troppo pesante!
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nicholasdwolfwood Visualizza Messaggioe quindi?
avete PIENAMENTE ragione, come ho detto all'inizio sarò sempre il primo ad evitare uno scontro, ma è un mio limite mentale: a me serve una maggiore sicurezza data dal fatto di sapere come difendermi/difendere, senza poi doverlo fare veramente....e poi non potrebbe esistere qualcosa che soddisfi entrambi i requisiti? cioè che mi piaccia e che mi dia più tranquillità in eventuali situazioni pericolose?
d'altronde il punto di vista di ecatombe è corretto , i pugni sanno darli tutti ,a L'ARTE DI TIRARE PUGNI è un altra cosa, è sapersi muovere sapere come e dove colpire massimizzando la resa di ogni colpo con il singolo sforzo, saper usare la testa
il pugilato per uno scontro lo vedo piu utile, non me ne volere sigfrid, per il semplice fatto che , oltre alla preparazione ti insegna a prendere i colpi
rgazzi non è facile prendere *****tti e continuare ad andare avanti.resistere ,attaccare, l'atteggiamento piu naturale e conservativo sarebbe la fuga , nella boxe non esiste sei la sopra e DEVI FARE A *****TTI altrimenti il tuo avversario compagno d'allenamento ti scippa la testa TERTIUM NON DATUR,
in conclusione se sei propenso ad allenarti fai il grappling , poi lotta o boxe siamo la' con , a parer mio un leggero vantaggio per l'atteggiamento mentale del pugilato e un leggero vantaggio per la statistica a favore della lotta
che poi restano tutte cazzate , perche la differenza la fa l'uomo
in bocca al luposigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nicholasdwolfwood Visualizza Messaggioavete PIENAMENTE ragione, come ho detto all'inizio sarò sempre il primo ad evitare uno scontro, ma è un mio limite mentale: a me serve una maggiore sicurezza data dal fatto di sapere come difendermi/difendere, senza poi doverlo fare veramente....e poi non potrebbe esistere qualcosa che soddisfi entrambi i requisiti? cioè che mi piaccia e che mi dia più tranquillità in eventuali situazioni pericolose?
Sai quante volte ho avuto occasione di fare rissa negli ultimi quattro (forse cinque) anni in strada o in luoghi affollati? Zero, forse in un' occasione se fossi stato una testa calda potevo innescarla...vivendo tranquillo ed essendo di indole pacifica non ho problemi. Forse la mia stazza funge un pelo da deterrente (5% ), in strada conta più l' atteggiamento e la sicurezza che trasmetti.
Ho ripreso arti marziali dopo 8 anni di stop per stare in forma e dimagrire, l' ultimo e dico l' ultimo dei miei pensieri è usarle in caso di guai.
Concordo anche con IlCastigamatti.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
@ Ecatombe
Ovviamente tirare un pugno è un gesto istintivo e praticamente tutti riescono a colpire con la mano chiusa. Non sto parlando di pugilato, senza dimenticare, in ogni caso, che in strada non ci sono i guantoni e qui apriamo una bella parentesi sul fatto di chi sa tirare veramente un pugno "a mani nude".
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggiochecche se ne dica è una delle componenti fondamentali di uno scontro perche ti permette di essere piu forte , prendere piu colpi e darne di piu ,detto questo io resto per il grappling viste le premesse che hai fatto anche se ,, ribadisco per mia esperienza quando c'è una rissa in mezzo la strada è raro se non rarissimo scazottarsi e non si va oltre un paio di scambi a a braccia larghe , calci rarissimi apparte il classico calcione nelle palle o negli stinchi qualche ginocchiata quando l'avversario è in ginocchio l'ho vista, nel 90 % dei casi si finisce afferrati a strattonarsi \ cercare di trattneresi \ spingersi quindi quoterei sigfrid per il discorso lottaOriginariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggiod'altronde il punto di vista di ecatombe è corretto , i pugni sanno darli tutti ,a L'ARTE DI TIRARE PUGNI è un altra cosa, è sapersi muovere sapere come e dove colpire massimizzando la resa di ogni colpo con il singolo sforzo, saper usare la testa
il pugilato per uno scontro lo vedo piu utile, non me ne volere sigfrid, per il semplice fatto che , oltre alla preparazione ti insegna a prendere i colpi
rgazzi non è facile prendere *****tti e continuare ad andare avanti.resistere ,attaccare, l'atteggiamento piu naturale e conservativo sarebbe la fuga , nella boxe non esiste sei la sopra e DEVI FARE A *****TTI altrimenti il tuo avversario compagno d'allenamento ti scippa la testa TERTIUM NON DATUR,
in conclusione se sei propenso ad allenarti fai il grappling , poi lotta o boxe siamo la' con , a parer mio un leggero vantaggio per l'atteggiamento mentale del pugilato e un leggero vantaggio per la statistica a favore della lotta
che poi restano tutte cazzate , perche la differenza la fa l'uomo
in bocca al lupo
per testate, ginocchiate (sovente nelle parti basse nelle entrate in cintura), e colpi vari più o meno involontari. Quindi ti assicuro che la resistenza al dolore (messa alla prova anche nelle difese di un rotolamento o subendo delle proiezioni vere) e la mentalità del lottatore non è seconda a nessuno, Tutto questo senza entrare nel discorso vale tudo dei primi anni 90 in cui i lottatori ed grapplers hanno dominato decine di incontri senza regole, quindi affermare il "leggero vantaggio statistico a favore della lotta" è un po' riduttivo.
Il tutto ovviamente, considerando l'imprevedibilità del contesto "strada" in cui logicamente saper colpire e lottare rappresenta un vantaggio ma non la certezza della "vittoria" contro un avversario meno completo. Omettendo le armi, che rendono praticamente nullo il discorso che stiamo facendo!The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
http://lottaolimpica.blogspot.it/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio@ Ecatombe
Ovviamente tirare un pugno è un gesto istintivo e praticamente tutti riescono a colpire con la mano chiusa. Non sto parlando di pugilato, senza dimenticare, in ogni caso, che in strada non ci sono i guantoni e qui apriamo una bella parentesi sul fatto di chi sa tirare veramente un pugno "a mani nude".
I colpi non li prendi solo nel pugilato, disciplina che rispetto, come tutte le altre definibili serie. Chiunque abbia idea di cosa sia la lotta in piedi (grecoromanisti, liberisti e judoka fondamentalmente) sa perfettamente che in quelle fasi si può tornare a casa così :
[ATTACH=CONFIG]105231[/ATTACH]
per testate, ginocchiate (sovente nelle parti basse nelle entrate in cintura), e colpi vari più o meno involontari. Quindi ti assicuro che la resistenza al dolore (messa alla prova anche nelle difese di un rotolamento o subendo delle proiezioni vere) e la mentalità del lottatore non è seconda a nessuno, Tutto questo senza entrare nel discorso vale tudo dei primi anni 90 in cui i lottatori ed grapplers hanno dominato decine di incontri senza regole, quindi affermare il "leggero vantaggio statistico a favore della lotta" è un po' riduttivo.
Il tutto ovviamente, considerando l'imprevedibilità del contesto "strada" in cui logicamente saper colpire e lottare rappresenta un vantaggio ma non la certezza della "vittoria" contro un avversario meno completo. Omettendo le armi, che rendono praticamente nullo il discorso che stiamo facendo!
la lotta ha il mio massimo rispetto e si prendono molti colpi ma costituiscono irregolarita
cosa ben diversa è salire su un ring sapendo di dover prendere colpi
non dico che è meglio l'uno o l'altra dico che per la mia esperienza aver preso *****tti mi ha indurito
come aver subito proiezioni mi ha fatto capire quanto ci si possa far malesigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
Commenta