If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
è bello leggere di qualche maestro che ancora persiste nell'insegnare qualcosa di tradizionale, non per un discorso di meglio/peggio tra guantoni e non, quanto per non rischiare l'estinzione totale della corrente antica.
è una scelta coraggiosa poichè per ora ancora obsoleta e fine a se stessa (non essendo ottimizzante per i guantoni e non essendoci sbocchi agonistici anche dilettantistici in italia/europa, a meno di partecipare a incontri di MMA, ma come detto per l'ambiente e regolamento serve necessariamente anche la parte a terra, e in gener chi ha tempo e voglia di studiare tutto per le MMA si butta sui corsi di MMA o le discipline classiche, snobbando o inconsciamente ignorando le arti a mani nude).
pensavo di essere l'unico interessato al combattimento senza guantoni (inteso come stile), ma vedo con piacere che siamo un pò.
più avanti si potrebbe aprire una discussione sulle poche Am nel mondo rimaste a mani nude senza contaminazioni (am in via di estinzione, a parte la lethwei che gode del circuito agonistico birmano).
se hai voglia di massacrarti più o meno tra un mese Davide Morini organizza l'annuale Raduno di Combattimento a Rovereto, e quest'anno lo rifanno a mani nude: contatto pieno, solo conchiglia e paradenti, colpi al volto a mano aperta e solo in linea circolare, esperimento già provato nel 3° raduno:
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
la descrizione di questi raduni è qua http://www.kratosteam.com/raduni/ anche se non la aggiornano da un po'...in sostanza non si vince nulla se non i lividi, ma se vuoi provare a combattere a mani nude il livello è ottimo.
Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta