3 posto nei -76 agli italiani ADCC di submission tenuti in contemporanea alla Coppa Europa di kick light/light contact/semi contact.
Non ho dato una grande prestazione, era un torneo a punti quindi si affrontavano tutti i presenti in categoria, ho dovuto fare 3 incontri: il primo vinto ai punti facendo nel finale grande prova di apnea e resistenza per un paio di minuti in triangle choke, il secondo perso per sottomissione contro un avversario che era nettamente sopra al livello degli altri in categoria (ci ha annichiliti tutti) e il terzo quello del quale sono meno soddisfatto, su incitamento dell'angolo ho deciso di provare a prendere l'iniziativa ma l'altro ha difeso e non sono più riuscito a rimontare i punti, sbagliando tutti i passaggi di guardia e i ribaltamenti.
Detta così non suona un granchè vero? Comunque bella bella bella esperienza, si impara molto sulle proprie potenzialità e i propri limiti, finalmente si gira con avversari diversi dai propri compagni di allenamento...e a parte la schiena indolenzita ne sono pure uscito incolume e adesso ho una medaglia da mostrare ai nipotini e di cui vantarmi nel curriculum di lavoro!
Ora me ne ritorno alle sudate carte...
Commenta