Nuovo Allenamento: Wing Chun Siu Lam + Pesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andro92
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 1420
    • 103
    • 49
    • Send PM

Scusate ma in una discussione di WC/WT devo intervenire
    Allora partiamo dal presupposto che nel WT non si fà sparring,il motivo?Credo che la causa principale sia che molti e sottolineo MOLTI Sifu e GM non si mettono in gioco per paura di essere poi sconfitti o denigrati e perdere i propri allievi,l'unica cosa che fanno è dire "Ok,tu mi attacchi così e io rispondo così" ..benissimo niente da dire,adesso applicalo nel combattimento..
    Impossibile,dico io,ho notato che in uno sparring pesante e soprattutto ATTIVO sono ben poche le "mosse" che usi abitualmente ogni giorno.
    Diciamo anche che,se sei un impedito che viene proprio dal nulla e non sà nemmeno tenere una specie di guardia ,il WT potrebbe anche aiutarti a darti un idea di base..
    Ci sono colpi che,se presi singolarmente,hanno una notevole efficacia(Vedi Falling Step)hanno una potenza notevole,ma poi è quasi impossibile applicarli nel combattimento.
    Credo,anzi sono sicuro,che introducendo lo sparring attivo in ogni scuola di WT ben presto si trasformerebbe tutto in una rissa da strada dove si colpisce dove capita senza nessun occhio ai movimenti,al tempo e ad altre cosucce che molti SDC tengono conto.
    Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
    Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
    Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

• Dorian00
      secco, ma sarcoplasmatico
      • Sep 2008
      • 3949
      • 518
      • 840
      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
      • Send PM

DORIAN COME ABBINI I PESI ??
      un tempo ti avrei rimandato al 3d in rilievo della sezione, ma attualmente non appoggio più quel genere di allenamento filo-pl, che reputo per esperienza personale poco adatto ai fini, visto che in un anno e mezzo di questo approccio con i pesi, tutte le mie aspettative sono rimaste deluse.
      attualmente mi alleno poco con i pesi, e in prevalenza corpo libero, cercando di avvicinarmi sia agli approcci classici che da ginnastica, e usando ogni tanto il bilanciere per squat, stacchi o press, ma in volumi esigui.
      quindi non saprei aiutarti.

per il discorso sparring: come dice andro nel WT e derivati non lo si fa perchè il sifu deve mantenere la nomea di intoccabile e invincibile (cosa che nessuno è in uno sparring, specie se si vuol far crescere un allievo), e cmq si vuole vendere il pacco mosse magiche stile krav maga.
      quindi uno sparring maestro-allievo esperto farebbe cadere il primo presupposto, uno sparring tra allievi farebbe cadere il secondo, poichè in un combattimento libero le mossette preconfezionate non funzionano.
      cmq anche se la motivazione è questa, per me è un bene che certe persone non facciano fare lo sparring.
      lo sparring non è combattimento, e non è azzuffata..
      per far fare sparring devi aver imparato a fare sparring, proprio come si impara tutto il resto.
      un maestro che ha zero esperienza di sparring, finirebbe per far azzuffare gli allievi tra loro in modo non costruttivo, facendo far finire la maggior parte di essi in ospedale.
      soprattutto poi per una disciplina, che al di là del valore o meno, si propone come disciplina per un contesto senza guantoni (quindi striking con guantini e lotta in piedi..poi vabbè adesso in quasi tutte le scuole di wt hanno introdotto pure la lotta a terra dopo averci buttato su peste e corna per anni)...tipo di sparring quindi alla "MMA" che va saputo gestire ancora in maniera più competente....quindi un incompetenza di un sifu porterebbe a notevoli danni fisici agli allievi, e si otterebe solo una schifezza simile.
      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• MV AGUSTA
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2010
        • 1118
        • 77
        • 99
        • Magliana
        • Send PM

Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
        Scusate ma in una discussione di WC/WT devo intervenire
        Allora partiamo dal presupposto che nel WT non si fà sparring,il motivo?Credo che la causa principale sia che molti e sottolineo MOLTI Sifu e GM non si mettono in gioco per paura di essere poi sconfitti o denigrati e perdere i propri allievi,l'unica cosa che fanno è dire "Ok,tu mi attacchi così e io rispondo così" ..benissimo niente da dire,adesso applicalo nel combattimento..
        Impossibile,dico io,ho notato che in uno sparring pesante e soprattutto ATTIVO sono ben poche le "mosse" che usi abitualmente ogni giorno.
        Diciamo anche che,se sei un impedito che viene proprio dal nulla e non sà nemmeno tenere una specie di guardia ,il WT potrebbe anche aiutarti a darti un idea di base..
        Ci sono colpi che,se presi singolarmente,hanno una notevole efficacia(Vedi Falling Step)hanno una potenza notevole,ma poi è quasi impossibile applicarli nel combattimento.
        Credo,anzi sono sicuro,che introducendo lo sparring attivo in ogni scuola di WT ben presto si trasformerebbe tutto in una rissa da strada dove si colpisce dove capita senza nessun occhio ai movimenti,al tempo e ad altre cosucce che molti SDC tengono conto.
        sulla prima parte sono daccordo con te, sulla fine no...se è come dici tu allora ho ragione ad avere dubbi sull'eficacia dell'arte...non so se hai capito cosa intendo.
        Grazie anche a te dell'intervento

---------- Post added at 14:45:22 ---------- Previous post was at 14:30:48 ----------

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
        un tempo ti avrei rimandato al 3d in rilievo della sezione, ma attualmente non appoggio più quel genere di allenamento filo-pl, che reputo per esperienza personale poco adatto ai fini, visto che in un anno e mezzo di questo approccio con i pesi, tutte le mie aspettative sono rimaste deluse.
        attualmente mi alleno poco con i pesi, e in prevalenza corpo libero, cercando di avvicinarmi sia agli approcci classici che da ginnastica, e usando ogni tanto il bilanciere per squat, stacchi o press, ma in volumi esigui.
        quindi non saprei aiutarti.

per il discorso sparring: come dice andro nel WT e derivati non lo si fa perchè il sifu deve mantenere la nomea di intoccabile e invincibile (cosa che nessuno è in uno sparring, specie se si vuol far crescere un allievo), e cmq si vuole vendere il pacco mosse magiche stile krav maga.
        quindi uno sparring maestro-allievo esperto farebbe cadere il primo presupposto, uno sparring tra allievi farebbe cadere il secondo, poichè in un combattimento libero le mossette preconfezionate non funzionano.
        cmq anche se la motivazione è questa, per me è un bene che certe persone non facciano fare lo sparring.
        lo sparring non è combattimento, e non è azzuffata..
        per far fare sparring devi aver imparato a fare sparring, proprio come si impara tutto il resto.
        un maestro che ha zero esperienza di sparring, finirebbe per far azzuffare gli allievi tra loro in modo non costruttivo, facendo far finire la maggior parte di essi in ospedale.
        soprattutto poi per una disciplina, che al di là del valore o meno, si propone come disciplina per un contesto senza guantoni (quindi striking con guantini e lotta in piedi..poi vabbè adesso in quasi tutte le scuole di wt hanno introdotto pure la lotta a terra dopo averci buttato su peste e corna per anni)...tipo di sparring quindi alla "MMA" che va saputo gestire ancora in maniera più competente....quindi un incompetenza di un sifu porterebbe a notevoli danni fisici agli allievi, e si otterebe solo una schifezza simile.
        http://www.youtube.com/watch?v=vNXhw52M5zw
        per i pesi gia visto il topic...vediamo se mi aiuta il cati
        sono accordo con te per quanto riguarda molte parole, però dico solo che se il wc non è addizzionabile allo sparring tanta efficacia nella difesa personale viene persa forse, per il sifu, ti rispondo che prendono tanti e tanti soldi...quindi forse un pò di professionalità dovrebbero garantirla
        alla fine penso che forse tra un 6 mesi avrò piu' risposte, anche perchè mi rendo conto di un pò di cose che forse gli sdc riescono a dare con una percentuale piu' alta...(forse)
        comunque continuerò sicuramente per i vari motivi, mi piace, meglio di non far nulla e in pochi anni si diventa sihing...cosa che deve far discutere (e quindi lavoro, anche se va contro l'etica della personalità insegnare qualcosa che POTREBBE non risultarmi completa)
        Grazie
        Ragazzi ripeto sono tanti i dubbi, mi piace però ripeto solo col tempo potro' valutare, ma credo di non lasciarla come AM.
        Originariamente Scritto da Ecatombe
        da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
        Originariamente Scritto da rasmioche
        gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
        ti taglio la gola

Commenta

• Ecatombe
          Apologeta Mod
          • Jan 2008
          • 10435
          • 323
          • 452
          • Send PM

comunque la discussione si intitola WC + PESI...
          quindi cerchiamo di aiutare il nostro amico su questo aspetto!
          altrimenti arriviamo a 15 pagine di niente!

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Andro92
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 1420
            • 103
            • 49
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
            A questo proposito,un mio amico(istruttore)abbina l'allenamento con i KB all'arte marziale e,a quanto pare,i risultati alla fine arrivano.
            Maggior mobilità,maggior potenza sui colpi e anche più resistenza fisica.
            Ora non sò esattamente come si alleni,ma se vuoi posso informarmi

Commenta

• Ecatombe
              Apologeta Mod
              • Jan 2008
              • 10435
              • 323
              • 452
              • Send PM

A questo proposito,un mio amico(istruttore)abbina l'allenamento con i KB all'arte marziale e,a quanto pare,i risultati alla fine arrivano.
              Maggior mobilità,maggior potenza sui colpi e anche più resistenza fisica.
              Ora non sò esattamente come si alleni,ma se vuoi posso informarmi
              si credo possa tornare utile ad agusta

Commenta

• Andro92
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 1420
                • 103
                • 49
                • Send PM

si credo possa tornare utile ad agusta
                Bene,allora stasera cercherò di saperne di più

Commenta

• Jap
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 511
                  • 28
                  • 0
                  • Send PM

Ciao augusta, scusa se non ti ho risposto ma mi ero proprio dimenticato poichè non entro molte volte in questo 3d. Comunque io mi alleno normalmente con periodi di forza-massa-definizione. Mi piace molto allenarmi con i pesi, anche se devo dire che non è un perfetto connubio con il WC! Credo che dal prossimo anno cercherò di lasciar perdere la massa e tenermi "tonico" con allenamenti mirati.

Come sono i tuoi dati apparte il peso-altezza che mi pare sia 83kq per 174 cm. Sono di muscoli o c'è anche da sgrassare?
                  SI VIS PACEM,PARA BELLUM

Commenta

• MV AGUSTA
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2010
                    • 1118
                    • 77
                    • 99
                    • Magliana
                    • Send PM

grazie eca

---------- Post added at 11:17:38 ---------- Previous post was at 11:17:07 ----------

Bene,allora stasera cercherò di saperne di più
                    grandissimo sarebbe ottimo

---------- Post added at 11:26:12 ---------- Previous post was at 11:17:38 ----------

Originariamente Scritto da Jap Visualizza Messaggio
                    Ciao augusta, scusa se non ti ho risposto ma mi ero proprio dimenticato poichè non entro molte volte in questo 3d. Comunque io mi alleno normalmente con periodi di forza-massa-definizione. Mi piace molto allenarmi con i pesi, anche se devo dire che non è un perfetto connubio con il WC! Credo che dal prossimo anno cercherò di lasciar perdere la massa e tenermi "tonico" con allenamenti mirati.

Come sono i tuoi dati apparte il peso-altezza che mi pare sia 83kq per 174 cm. Sono di muscoli o c'è anche da sgrassare?
                    Tranquillo jap, anche a me l'allenamento con i pesi piace tanto...il mio sihing mi ha detto che fa una normale scheda saltuariamente,il solito abbinamento tipo dorso+bicipiti ecc (saltuariamente, si allena nella palestra dove insegna)
                    per quanto riguarda me, c'è da sgrassare nell'addome basso (per capire, zona pancia fianchi) il resto è perlopiù massa.
                    Vediamo se riusciamo a fare una scheda per giovedi, venerdi, sabato. (divisa in rispettivamente,dorsali+bic+spalle,addominali+gambe,petto tricipiti)
                    grazie
                    gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

ti taglio la gola

Commenta

• ilcatigamatti
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2009
                      • 4404
                      • 401
                      • 479
                      • a me casa
                      • Send PM

Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
                      magari cati... ho allenamenti solo lunedi e mercoledi, non faremmo nulla di tecnica ecc...ok tengo a precisare che qua potete parlare anche di voi per quel che mi riguarda
                      allora io dovrei essere sugli 83kg...(sballano spesso) alto 1.74 ... quindi da come vedi ho bisogno di buttare un po' di kg, un pò di massa c'è però e vorrei conservarla, avevo pensato:
                      lunedi-mercoledi wc
                      martedì vuoto
                      giovedì addominali,gambe (solo corpo libero x varii motivi)
                      venerdì bicipiti dorsali spalle
                      sabato petto tricipiti

ecco ora facciamo la scheda abbiamo "carta bianca" tranne per le gambe perchè squat ecc in tanti mi hanno detto che sono importantissimi per la forza però bloccano la crescita,meglio non rischiare sono ancora giovane.
                      Grazie cosa potrebbe servire
                      qualche foto e qualche misura non guasterebbero
                      magari anche le pliche
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da zajka
                      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• MV AGUSTA
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2010
                        • 1118
                        • 77
                        • 99
                        • Magliana
                        • Send PM

ragazzi faccio un piccolo ot dicendovi comunque che il GM iadarola è una persona "simpatica",con 5000 persone circa di amici(mi sembra,quindi credo che saranno in centinaia che lo contattano ogni volta che entra) sono riuscito a farmi una breve chiacchierata con lui e mi ha detto che per quest'anno pubblicherà il suo famoso nuovo libro.

---------- Post added at 12:02:16 ---------- Previous post was at 11:59:40 ----------

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                        qualche foto e qualche misura non guasterebbero
                        magari anche le pliche
                        vedo quello che posso fare cati...(mi faccio dinuovo la definizione almeno 2 settimane,mi peso e foto)
                        intanto se hai qualche minuto libero mi aiuti per la scheda?? intento i vari esercizi visto che le giornate gia sono stabilite.

ti taglio la gola

Commenta

• Jap
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 511
                          • 28
                          • 0
                          • Send PM

Iadarola mi sembra molto bravo ad insegnare. Ora ha intrapreso questo viaggio alla ricerca del "vero" Wing Chun. Mi piace come persona.

Cmq a sto punto fatti consigliare una normale scheda qui su bw!
                          SI VIS PACEM,PARA BELLUM

Commenta

• MV AGUSTA
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2010
                            • 1118
                            • 77
                            • 99
                            • Magliana
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Jap Visualizza Messaggio
                            Iadarola mi sembra molto bravo ad insegnare. Ora ha intrapreso questo viaggio alla ricerca del "vero" Wing Chun. Mi piace come persona.

Cmq a sto punto fatti consigliare una normale scheda qui su bw!
                            sisi a discapito di tutto quello che si dice su di lui ho un'immagine positiva...nel complesso(calcolando anche che è uno che ci specula...)
                            Per la scheda speravo di farne una qui che si privilegia l'am/sdc e non il body building, se non riusciamo qua vado in sezione allenamento?? e dieta e definizione per definire...

ti taglio la gola

Commenta

• ilcatigamatti
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2009
                              • 4404
                              • 401
                              • 479
                              • a me casa
                              • Send PM

io il discorso due settimane di definizione non lo condivido , forse volevi dire due settimane di mangiare pulito?

---------- Post added at 12:52:08 ---------- Previous post was at 12:48:04 ----------

magari cati... ho allenamenti solo lunedi e mercoledi, non faremmo nulla di tecnica ecc...ok tengo a precisare che qua potete parlare anche di voi per quel che mi riguarda
                              allora io dovrei essere sugli 83kg...(sballano spesso) alto 1.74 ... quindi da come vedi ho bisogno di buttare un po' di kg, un pò di massa c'è però e vorrei conservarla, avevo pensato:
                              lunedi-mercoledi wc
                              martedì vuoto
                              giovedì addominali,gambe (solo corpo libero x varii motivi)
                              venerdì bicipiti dorsali spalle
                              sabato petto tricipiti

ecco ora facciamo la scheda abbiamo "carta bianca" tranne per le gambe perchè squat ecc in tanti mi hanno detto che sono importantissimi per la forza però bloccano la crescita,meglio non rischiare sono ancora giovane.
                              Grazie cosa potrebbe servire
                              è una minchiata colossale io sono alto 2 metri
                              detto questo siccome non conosco bene che tipo di preparazione possa servirti ti consiglio una scheda che fece per me leviatano di due split a settimana cosi ti restano 2 gg liberi dove eventualmente farti un po di cardio, riposarti o ripetere la scheda la trovi nel mio diario
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da zajka
                              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Ecatombe
                                Apologeta Mod
                                • Jan 2008
                                • 10435
                                • 323
                                • 452
                                • Send PM

sisi a discapito di tutto quello che si dice su di lui ho un'immagine positiva...nel complesso(calcolando anche che è uno che ci specula...)
                                Per la scheda speravo di farne una qui che si privilegia l'am/sdc e non il body building, se non riusciamo qua vado in sezione allenamento?? e dieta e definizione per definire...
                                il problema è che non si fanno da regolamento schede da zero!
                                prova ad elaborarne una tu e semmai qui te la correggiamo
                                puoi aiutarti con i thread in rilievo!

Commenta

Working...
                                X