Nuovo Allenamento: Wing Chun Siu Lam + Pesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MV AGUSTA
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 1118
    • 77
    • 99
    • Magliana
    • Send PM

Comunque a chi interessa ho scoperto che il siu lam wing chun é secondo parole del Grand Master della mia federazione IWKA, il sistema più "completo" frutto di studii di varii lineage.
    A chi è interessato posto un'intervista ascoltate dal minuto 3.00 circa e capirete le differenze
    Last edited by MV AGUSTA; 26-03-2011, 23:13:10.
    Originariamente Scritto da Ecatombe
    da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
    Originariamente Scritto da rasmioche
    gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
    ti taglio la gola

Commenta

• Dorian00
      secco, ma sarcoplasmatico
      • Sep 2008
      • 3949
      • 518
      • 840
      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
      • Send PM

Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
      Comunque a chi interessa ho scoperto che il siu lam wing chun é secondo parole del Grand Master della mia federazione IWKA, il sistema più "completo" frutto di studii di varii lineage.
      A chi è interessato posto un'intervista ascoltate dal minuto 3.00 circa e capirete le differenze
      Click image for larger version

Name:	HolyFacepalm.jpg
Views:	1
Size:	69.3 KB
ID:	15915594

Click image for larger version

Name:	PiccoloFacepalm.jpg
Views:	1
Size:	30.5 KB
ID:	15915596
      File Allegati

Commenta

• Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

Messaggio di moderazione

Ragazzi evitiamo le polemiche con questo tipo di post...
        una sezione di AM non può parlare solo di mma

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• MV AGUSTA
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 1118
          • 77
          • 99
          • Magliana
          • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
          [ATTACH=CONFIG]104416[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]104418[/ATTACH]
          dorian gradisco personalmente anche la tua risposta...però con dati e pensieri tuoi, sarebbe più precisa come risposta
          ripeto che gradisco anche quello che hai fatto perchè si vede che mi stai seguendo ancora.

---------- Post added at 10:16:43 ---------- Previous post was at 10:11:06 ----------

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
          Ragazzi evitiamo le polemiche con questo tipo di post...
          una sezione di AM non può parlare solo di mma
          Ecatombe sei diventato un dittatore scherzo comunque intendi la solita intolleranza verso arti marziali anch'io l'ho sempre notata qui...però vorrei capire questi punti per i quali odiate le AM soprattutto wc.
          -Penso che siano:

-assenza sparring e vi do ragione (io da quel poco di tempo che pratico, mai simulazione di lotta vera...però credo sia dovuta all'assenza di protezioni.

Però mi piacerebbe capire il perchè vero e proprio...spero che adesso che pratico riesco ad avere più delucidazioni, sicuramente è ben diversa da kick e varie, ma ripeto se ci fosse sparring sarebbe uno spettacolo.
          gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

ti taglio la gola

Commenta

• Ecatombe
            Apologeta Mod
            • Jan 2008
            • 10435
            • 323
            • 452
            • Send PM

beh è giusto parlare di tutto quello che riguarda le AM, e gli SDC...
            non dobbiamo fossilizzarci sulle solite discipline perchè da NOI ritenute più efficaci.
            io la penso spesso come dorian, sigfrid, catiga, hall, legonarius ecc, ma come mod devo garantire a tutti gli utenti il diritto di parlare e di porre domande.
            Non mi sono mai visto come un dittatore ma come un amico che vi ricorda ogni tanto il regolamento
            Oltretutto se avessi il tempo praticherei molte più discipline!
            Un esperto sa cogliere in ogni arte marziale e sport da combattimento, ma anche nei sistemi di difesa personale, gli aspetti positivi e quelli negativi, facendo propri i primi e usandoli a suo favore.
            Così si che uno si può definire completo!

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Dorian00
              • Sep 2008
              • 3949
              • 518
              • 840
              • Send PM

ciao MV.
              non mi metto a argomentare sul tecnico o il valore della frase in sè, poichè sarebbe la mia parola contro quella del tuo maestro, e visto che già non ti convinsi una volta, sarebbe inutile riprendere il discorso, soprattutto perchè non mi piace cercare di mettere gli allievi contro i propri maestri, e come vedi fino ad adesso avevo evitato commenti/giudizi non intervenendo.
              l'unica cosa che mi ha tirato fuori il post con il facepalm è la persona da te citata, e il facepalm era riferito soprattutto per il come tiene il piede in 10 scarpe.
              al di là che si parli di wt, boxe, lotta, karate etc...sifu S.I. ogni mese se ne esce con una nuova, e a seconda degli insegnanti che ha "istruito" e stan sotto di lui, a ogni scuola dà il contentino salvo poi s*******re ciò che insegna.
              prima era il leung ting wt l'arte suprema....poi è passato ad altre correnti, poi è passato al weng..ed ecco che il wt leung ting di colpo diventa una merda e l'arte suprema è il siulam wc,per poi però continuare a insegnarlo e a vendere i dvd delle sezioni di LT a 40 euro.
              ora se ne è uscito che tutti i wc sono storpiamenti, e che i wc originali sono il wc filippino, e ora quello della bandiera nera....
              ogni settimana c'è un nuovo unico wc originale...ma poi continua a fare soldi insegnando tutto ciò che può.
              ora perchè dire alla vostra scuola che il SLWC è il migliore, quando è da mesi che fa una testa così con il black flag wc (invenzione sua che gli porterà qualche nuova ferrari probabilmente) come unico e supremo originale wc?

poi per il lato tecnico non commento.
              mi faceva solo schifo il modo in cui intorta il suo stesso seguito....anche se si fosse parlato di correnti di boxe, o thai boxe.
              un pò come boztepe, che diceva in giro che la lotta era inutile contro l'antigrappling, nonostante la praticasse da decenni.
              però almeno aveva la decenza di non insegnare cose che s*******va in giro o su YT....
              Last edited by Dorian00; 19-03-2011, 12:35:04.

Commenta

• MV AGUSTA
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 1118
                • 77
                • 99
                • Magliana
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                beh è giusto parlare di tutto quello che riguarda le AM, e gli SDC...
                non dobbiamo fossilizzarci sulle solite discipline perchè da NOI ritenute più efficaci.
                io la penso spesso come dorian, sigfrid, catiga, hall, legonarius ecc, ma come mod devo garantire a tutti gli utenti il diritto di parlare e di porre domande.
                Non mi sono mai visto come un dittatore ma come un amico che vi ricorda ogni tanto il regolamento
                Oltretutto se avessi il tempo praticherei molte più discipline!
                Un esperto sa cogliere in ogni arte marziale e sport da combattimento, ma anche nei sistemi di difesa personale, gli aspetti positivi e quelli negativi, facendo propri i primi e usandoli a suo favore.
                Così si che uno si può definire completo!
                ovviamente scherzavo...
                comunuque è impossibile realmente parlando secondo le mie conoscenze affiancare sdc al wing chun spiego il motivo:
                passo e linea centrale,sicuramente le basi di questa AM, come si affiancherà mai allora a tutto il resto??
                Grazie,ribadisco che è un pensiero mio. Non so se si è capito cio' che ho detto.

---------- Post added at 12:01:37 ---------- Previous post was at 11:45:31 ----------

ciao MV.
                non mi metto a argomentare sul tecnico o il valore della frase in sè, poichè sarebbe la mia parola contro quella del tuo maestro, e visto che già non ti convinsi una volta, sarebbe inutile riprendere il discorso, soprattutto perchè non mi piace cercare di mettere gli allievi contro i propri maestri, e come vedi fino ad adesso avevo evitato commenti/giudizi non intervenendo.
                l'unica cosa che mi ha tirato fuori il post con il facepalm è la persona da te citata, e il facepalm era riferito soprattutto per il come tiene il piede in 10 scarpe.
                al di là che si parli di wt, boxe, lotta, karate etc...sifu S.I. ogni mese se ne esce con una nuova, e a seconda degli insegnanti che ha "istruito" e stan sotto di lui, a ogni scuola dà il contentino salvo poi s*******re ciò che insegna.
                prima era il leung ting wt l'arte suprema....poi è passato ad altre correnti, poi è passato al weng..ed ecco che il wt leung ting di colpo diventa una merda e l'arte suprema è il siulam wc,per poi però continuare a insegnarlo e a vendere i dvd delle sezioni di LT a 40 euro.
                ora se ne è uscito che tutti i wc sono storpiamenti, e che i wc originali sono il wc filippino, e ora quello della bandiera nera....
                ogni settimana c'è un nuovo unico wc originale...ma poi continua a fare soldi insegnando tutto ciò che può.
                ora perchè dire alla vostra scuola che il SLWC è il migliore, quando è da mesi che fa una testa così con il black flag wc (invenzione sua che gli porterà qualche nuova ferrari probabilmente) come unico e supremo originale wc?

poi per il lato tecnico non commento.
                mi faceva solo schifo il modo in cui intorta il suo stesso seguito....anche se si fosse parlato di correnti di boxe, o thai boxe.
                un pò come boztepe, che diceva in giro che la lotta era inutile contro l'antigrappling, nonostante la praticasse da decenni.
                però almeno aveva la decenza di non insegnare cose che s*******va in giro o su YT....
                Dorian tu sai che godi di stima mia
                se sei interessato ti posso anche dare tutta l'intervista che è di giugno,(quindi l'ultima parola...dove dice che quello che pensava tempo fa adesso è PASSATO) e spiega che insegna ancora wing chun Yip Man,(ha studiato con un non so chi che era o allievo o insomma a stretto contatto col GM) che con LT a poco a che fare(dice anche che LT non ha voluto insegnargli il bastone ecc...) insomma è interessante.

Tornando alle tue parole, per il businnes ti do RAGIONE ma non al 100% eh scusami, lezioni con i GM,sifu ecc cinesi e varii costano un botto, quindi non dovremmo puntare troppo il dito su S.I. però ripeto ho capito cosa vuoi dire in pieno.
                Se ascolti l'intervista dice che il siu lam è l'unione delle essenze diciamo...tipo il jkd per bruce lee credo.
                Per quanto riguarda il black flag wc, mai sentito se puoi spiegarmi il tutto ti dico grazie.
                Anche se comunque ti ripeto nell'intervista fa capire che il passato è passato, io un pò credo in questo grande uomo d'affari, però credo che abbia tanta tanta passione,vive in cina ecc ecc

Per quanto riguarda il tuo commento sicuramente sei stato uno dei più cordiali e che concretamente danno aiuto, quindi "moderatamente" visto che c'è il mod puoi dirmi tutto cio' che pensi, perchè so che sono commenti che si basano su tue esperienze e comunque "costruttive"
                Grazie

ti taglio la gola

Commenta

• Dorian00
                  • Sep 2008
                  • 3949
                  • 518
                  • 840
                  • Send PM

è un pò il tormentone del momento...già gran parte dei suoi si stanno convertendo, fino a quando non uscirà il wc dell'old west, con il wc subacqueo, il wc di gengis khan o quello etrusco-babilonese.

per la persona di cui non faccio il nome perchè contro il nuovo regolamento della sezione, dal mio punto di vista che vale come la carta igenica usata, è molto molto scarso...sarebbe di livello scarso già se si allenasse da amatore 3 volte a settimana...ma considerando che si autoproclama GM e vive di questo e quindi passa le giornate ad allenarsi, è nettamente scarso.
                  sicuramente meglio delle robacce del lt wt, anche se insegna ancora per gran parte quello come si intuisce da molti suoi video.
                  secondo me hai centrato bene il punto...i cinesi gli hanno fottuto a sua volta molti soldi (anche se imho pochi rispetto a quello che frega lui),e è lapalissiano che non gli abbiano insegnato nullla (almeno i T. che sono molto competenti, mentre lui è sempre la solita ciofeca e sempre come quando era sotto LT si muove).

onestamente so che lui crede di sapere più del resto del mondo wt, e di insegnare addirittura meno di ciò che sa per mantenere una posizione di superiorità coi suoi sottoposti.
                  però mi chiedo se sia conscio di essere stato infinocchiato tecnicamente parlando, e che ciò che si tiene per sè valga ben poco...o se realmente è convinto di essere il messia delle AM.

poi di più non so dirti, sono esternoa queste vicende, e cmq seguo sporadicamente in modo passivo e disinteressato le varie vicende beautifuliane del mondo wt....quindi non saprei approfondire.

Commenta

• MV AGUSTA
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2010
                    • 1118
                    • 77
                    • 99
                    • Magliana
                    • Send PM

http://www.youtube.com/watch?v=HEe9C...el_video_title
                    è un pò il tormentone del momento...già gran parte dei suoi si stanno convertendo, fino a quando non uscirà il wc dell'old west, con il wc subacqueo, il wc di gengis khan o quello etrusco-babilonese.

per la persona di cui non faccio il nome perchè contro il nuovo regolamento della sezione, dal mio punto di vista che vale come la carta igenica usata, è molto molto scarso...sarebbe di livello scarso già se si allenasse da amatore 3 volte a settimana...ma considerando che si autoproclama GM e vive di questo e quindi passa le giornate ad allenarsi, è nettamente scarso.
                    sicuramente meglio delle robacce del lt wt, anche se insegna ancora per gran parte quello come si intuisce da molti suoi video.
                    secondo me hai centrato bene il punto...i cinesi gli hanno fottuto a sua volta molti soldi (anche se imho pochi rispetto a quello che frega lui),e è lapalissiano che non gli abbiano insegnato nullla (almeno i T. che sono molto competenti, mentre lui è sempre la solita ciofeca e sempre come quando era sotto LT si muove).

onestamente so che lui crede di sapere più del resto del mondo wt, e di insegnare addirittura meno di ciò che sa per mantenere una posizione di superiorità coi suoi sottoposti.
                    però mi chiedo se sia conscio di essere stato infinocchiato tecnicamente parlando, e che ciò che si tiene per sè valga ben poco...o se realmente è convinto di essere il messia delle AM.

poi di più non so dirti, sono esternoa queste vicende, e cmq seguo sporadicamente in modo passivo e disinteressato le varie vicende beautifuliane del mondo wt....quindi non saprei approfondire.
                    sei stato utile come sempre...di questo sistema non sapevo nulla, ancheperchè lui dichiara che insegna 2 sistemi: Yip Man e Siu Lam, forse quello sarà un sistema che affianca/pubblicizza/dal quale avrà avuto spunti non so dirti.
                    Detto cio' io non ho mai incontrato il GM dell'IWKA, parlo chiaramente anche se so che in tanti la pensate diversamente, (secondo i miei giudizi) è preparato e tanto, appassionato e tanto tanto, furbo anche...(vedi dvd e variee)

Comunque Dorian qualsiasi informazione a favore o contro mi fa piacere, vorrei però anche andare sul punto FONDAMENTALE della discussione, quindi l'allenamento da abbinare ...
                    e a un secondo punto, ovvero se si può abbinare mai qualche arte al wing chun...io la vedo dura per i motivi che ho spiegato su, tu che pratichi pure, come la pensi?
                    comunque da quello che ho capito io,i suoi studi, di wt LT dovrebbe essere rimasto poco/nulla, ho visto dall intervista che parla di allievi di Yip man per il sistema wing chun Yip man(scusa la frase) e di "radici più alte" + "pure" (ovvero degli "antenati" di arti marziali parlando di Yip stesso ecc mettendo insieme) per il wing chun siu lam RIPETO E' QUELLO CHE HO CAPITO

ti taglio la gola

Commenta

• MV AGUSTA
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2010
                      • 1118
                      • 77
                      • 99
                      • Magliana
                      • Send PM

ah ultima cosa, ho visto che di siu lim tao che faccio io cisi avvicinano molti, ma uguale nessuno forse...ce ne ho trovato uno di un cinese che è similissimo apparte che io faccio 3 movimenti di ....(non mi ricordo come si chiama) e lui ne fa quattro.
                      per farti capire è nella prima forma, posto un'immagine.
                      la sequenza del 14 che va poi mollo al petto...
                      File Allegati

ti taglio la gola

Commenta

• Dorian00
                        • Sep 2008
                        • 3949
                        • 518
                        • 840
                        • Send PM

sei stato utile come sempre...di questo sistema non sapevo nulla, ancheperchè lui dichiara che insegna 2 sistemi: Yip Man e Siu Lam, forse quello sarà un sistema che affianca/pubblicizza/dal quale avrà avuto spunti non so dirti.
                        Detto cio' io non ho mai incontrato il GM dell'IWKA, parlo chiaramente anche se so che in tanti la pensate diversamente, (secondo i miei giudizi) è preparato e tanto, appassionato e tanto tanto, furbo anche...(vedi dvd e variee)

Comunque Dorian qualsiasi informazione a favore o contro mi fa piacere, vorrei però anche andare sul punto FONDAMENTALE della discussione, quindi l'allenamento da abbinare ...
                        e a un secondo punto, ovvero se si può abbinare mai qualche arte al wing chun...io la vedo dura per i motivi che ho spiegato su, tu che pratichi pure, come la pensi?
                        comunque da quello che ho capito io,i suoi studi, di wt LT dovrebbe essere rimasto poco/nulla, ho visto dall intervista che parla di allievi di Yip man per il sistema wing chun Yip man(scusa la frase) e di "radici più alte" + "pure" (ovvero degli "antenati" di arti marziali parlando di Yip stesso ecc mettendo insieme) per il wing chun siu lam RIPETO E' QUELLO CHE HO CAPITO
                        io non sono un fan delle integrazioni e dei mix.
                        secondo me se si pratica una cosa è per fare quella in un determinato contesto, altrimenti tantovale cambiare.

diverso il discorso se si cerca di congiungere parti diverse di sistemi che hanno perso parzialmente ciò che avevano per ragioni di regolamento...un pò come accade oggi in maniera vincente per le MMA.
                        ma se si iniziano a mischiare troppe cose che pretondono di lavorare sulle stesse cose, si finisce solo per perdere il filo.
                        ancora peggio se si mischiano proprio campi di applicazione diversa (vedi guantoni vs guantini/mani libere).
                        tanto alla fine il corpo umano uno è....e alla fine tutte le discipline che lavorano sulle stesse cose sono arrivate più o meno nei millenni agli stessi prodotti finiti e alle stesse conclusioni.
                        ma al di là che un automobile sia migliore dell'altra, o no, non puoi prendere pezzi a caso di una e dell'altra, montarli assieme e poi pretendere che parta.

ah ultima cosa, ho visto che di siu lim tao che faccio io cisi avvicinano molti, ma uguale nessuno forse...ce ne ho trovato uno di un cinese che è similissimo apparte che io faccio 3 movimenti di ....(non mi ricordo come si chiama) e lui ne fa quattro.
                        per farti capire è nella prima forma, posto un'immagine.
                        la sequenza del 14 che va poi mollo al petto...
                        non lo so.
                        alla fine son solo movimenti....dipende l'obiettivo...e soprattutto cmq ti conviene seguire come la fa il tuo insegnante, poichè alla fine ti dovrai rifare al suo lavoro relativo ad essa.
                        cmq non ho capito la richiesta..

Commenta

• ilcatigamatti
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2009
                          • 4404
                          • 401
                          • 479
                          • a me casa
                          • Send PM

dorian gradisco personalmente anche la tua risposta...però con dati e pensieri tuoi, sarebbe più precisa come risposta
                          ripeto che gradisco anche quello che hai fatto perchè si vede che mi stai seguendo ancora.

---------- Post added at 10:16:43 ---------- Previous post was at 10:11:06 ----------

Ecatombe sei diventato un dittatore scherzo comunque intendi la solita intolleranza verso arti marziali anch'io l'ho sempre notata qui...però vorrei capire questi punti per i quali odiate le AM soprattutto wc.
                          -Penso che siano:

-assenza sparring e vi do ragione (io da quel poco di tempo che pratico, mai simulazione di lotta vera...però credo sia dovuta all'assenza di protezioni.

Però mi piacerebbe capire il perchè vero e proprio...spero che adesso che pratico riesco ad avere più delucidazioni, sicuramente è ben diversa da kick e varie, ma ripeto se ci fosse sparring sarebbe uno spettacolo.
                          mv le protezioni si possono acquistare , quello che io critico in alcuni non tutti per fortuna , praticanti e la non voglia di mettersi in gioco, posso solo citare la mia esperienza personale ma per esempio , in palestra da me , capita spessissimo alla fine della lezione di boxe, dove prendo sacrosante mazzate da un mio carissimo amico molto forte , che ci si ritrovi sulla materassina perche lui vuole provare a combattere "completo"come dice lui ,questo me lo fa stimare ancora di piu, un altro ragazzo di palermo di cui non faccio il nome che insegna jkd per esempio viene ad allenarsi anche a costo di fare figuracce perche intimamente animato dalla voglia di studiare, capire e progredire
                          per quanto riguruarda la preparazione personalmente non conosco quali siano le esigenze del wc e tue in particolare, se vuoi possiamo provare insieme a redigere un elenco delle specifiche fisiche che servono nel wc , poi dei tuoi pregi e difetti fisici e da la provare a sperimentare
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da zajka
                          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• MV AGUSTA
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2010
                            • 1118
                            • 77
                            • 99
                            • Magliana
                            • Send PM

io non sono un fan delle integrazioni e dei mix.
                            secondo me se si pratica una cosa è per fare quella in un determinato contesto, altrimenti tantovale cambiare.

diverso il discorso se si cerca di congiungere parti diverse di sistemi che hanno perso parzialmente ciò che avevano per ragioni di regolamento...un pò come accade oggi in maniera vincente per le MMA.
                            ma se si iniziano a mischiare troppe cose che pretondono di lavorare sulle stesse cose, si finisce solo per perdere il filo.
                            ancora peggio se si mischiano proprio campi di applicazione diversa (vedi guantoni vs guantini/mani libere).
                            tanto alla fine il corpo umano uno è....e alla fine tutte le discipline che lavorano sulle stesse cose sono arrivate più o meno nei millenni agli stessi prodotti finiti e alle stesse conclusioni.
                            ma al di là che un automobile sia migliore dell'altra, o no, non puoi prendere pezzi a caso di una e dell'altra, montarli assieme e poi pretendere che parta.

non lo so.
                            alla fine son solo movimenti....dipende l'obiettivo...e soprattutto cmq ti conviene seguire come la fa il tuo insegnante, poichè alla fine ti dovrai rifare al suo lavoro relativo ad essa.
                            cmq non ho capito la richiesta..
                            sulla prima parte vedo che la pensi come me alla fine, il succo è quello non tutto si può abbinare (nel caso del wc) se parliamo di sdc invece penso sia diverso...vedi thai+lotta ecc...

comunque certo che faccio cosa mi dice l'insegnante era per capire...visto che di 1° forma come la pratichiamo noi non ne ho trovato su internet, ho chiesto e lui mi ha detto che infatti è in continua evoluzione...
                            grazie ancora...
                            DORIAN COME ABBINI I PESI ??

---------- Post added at 20:40:54 ---------- Previous post was at 20:30:03 ----------

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                            mv le protezioni si possono acquistare , quello che io critico in alcuni non tutti per fortuna , praticanti e la non voglia di mettersi in gioco, posso solo citare la mia esperienza personale ma per esempio , in palestra da me , capita spessissimo alla fine della lezione di boxe, dove prendo sacrosante mazzate da un mio carissimo amico molto forte , che ci si ritrovi sulla materassina perche lui vuole provare a combattere "completo"come dice lui ,questo me lo fa stimare ancora di piu, un altro ragazzo di palermo di cui non faccio il nome che insegna jkd per esempio viene ad allenarsi anche a costo di fare figuracce perche intimamente animato dalla voglia di studiare, capire e progredire
                            per quanto riguruarda la preparazione personalmente non conosco quali siano le esigenze del wc e tue in particolare, se vuoi possiamo provare insieme a redigere un elenco delle specifiche fisiche che servono nel wc , poi dei tuoi pregi e difetti fisici e da la provare a sperimentare
                            grande cati...
                            io non faccio parte infatti degli ossessivi dello sparring, ma lo sento di bisogno perchè girando sul web mi sono sorti dubbi sulla veridicità di quest'arte, (ripeto che il mio è wc siu lam, dovrebbe essere diverso da wt anche qui il maestro mi ha detto lascia stare i nomi per ora ecc...) quindi applicare REALMENTE più avanti sarebbe qualcosa, perchè nei nostri allenamenti si arriva a dare la ginocchiata ad esempio appoggiandola all'avversario e così via...
                            Notate infatti nel 99% di video o anche di persona, vedrete che si arriva sempre a bloccare i pugni prima di colpire l'avversario, quindi mi chiedo non è il caso di prendere due ginocchiere, due guantini, 2 paradenti e 2 caschetti e darsele almeno una volta al mese???
                            Per capire se REALMENTE si è capito qualcosa senza collaborazione dell'avversario??

Cati HAI CENTRATO, mi servirebbe proprio questo, una scheda di allenamento nei giorni restanti della settimana, anche perchè sinceramente l'arte mi piace e penso che sia sempre meglio di non far nulla alla fine avanzando può diventare un lavoro per le mie parti... e ripeto ancora una volta che è molto bella però alcuni concetti per adesso li vedo inapplicabili se si prova con un avversario vero e non un collaboratore...
                            Grazie ancora, spero di aver fatto chiarezza su un paio di cose, se così non è ditemelo che provo a esprimermi meglio.

ti taglio la gola

Commenta

• ilcatigamatti
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2009
                              • 4404
                              • 401
                              • 479
                              • a me casa
                              • Send PM

le tue sono considerazioni intelligenti, sicuramente andando avanti capirai se vuoi essere piu incisivo o meno, suggerisco di darsele anche piu di una volta al mese almeno una volta a settimana
                              se posti quello che pensi ti serva e come sei vediamo di chiuderla
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da zajka
                              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• MV AGUSTA
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2010
                                • 1118
                                • 77
                                • 99
                                • Magliana
                                • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                                le tue sono considerazioni intelligenti, sicuramente andando avanti capirai se vuoi essere piu incisivo o meno, suggerisco di darsele anche piu di una volta al mese almeno una volta a settimana
                                se posti quello che pensi ti serva e come sei vediamo di chiuderla
                                magari cati... ho allenamenti solo lunedi e mercoledi, non faremmo nulla di tecnica ecc...ok tengo a precisare che qua potete parlare anche di voi per quel che mi riguarda
                                allora io dovrei essere sugli 83kg...(sballano spesso) alto 1.74 ... quindi da come vedi ho bisogno di buttare un po' di kg, un pò di massa c'è però e vorrei conservarla, avevo pensato:
                                lunedi-mercoledi wc
                                martedì vuoto
                                giovedì addominali,gambe (solo corpo libero x varii motivi)
                                venerdì bicipiti dorsali spalle
                                sabato petto tricipiti

ecco ora facciamo la scheda abbiamo "carta bianca" tranne per le gambe perchè squat ecc in tanti mi hanno detto che sono importantissimi per la forza però bloccano la crescita,meglio non rischiare sono ancora giovane.
                                Grazie cosa potrebbe servire

ti taglio la gola

Commenta

Working...
                                X