If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mi chiedeva di andare con lui in un altra palestra di Trieste. Qua fa un caldo bastardo, gli allenamenti sembrano calati di intensità e sicuramente di praticanti, vorrei provare altrove.................
In quale palestra? Ho saputo che fanno Thai + MMA presso l' ex palestra di Gotti...non so se si chiami ancora Lyon's gym o ha cambiato nome. In settembre ci sarà quasi sicuramente un fine settimana di Thai con Aldo Chiari, luogo da destinarsi ma comunque in regione. Io ci vado, sarà da divertirsi soprattutto con il Chao Ko. Presente anche il mio sparring partner serbo di quasi 100 kg, miglior allievo del corso.
Intanto mi sto allenando con i Kettlebell da 32 kg, log power clean con il log da strongman, un pò di squat sopra la testa, clean and press e spinte manubri con elastici su piana (gambe sulla panca). Sto cercando di lavorare sull' esplosività e poi in agosto forza.
da settembre/ottobre andrò a vivere a Trieste, e cercavo una palestra di thai. Da internet se ne trovano due: la California, e la Lion, su cui però non si trovano altre informazioni.
Sergio, se ho capito bene tu frequenti la California: come sono i corsi? Una cosa che ho visto sul sito ilgladiatore.org (se non sbaglio sono loro che fanno i corsi) è che fanno thai ma con regole k1, quindi niente gomitate? Sarebbe un peccato. E un'altra cosa, come funzionano i costi? Dal sito non è chiaro, bisogna pagare l'iscrizione una tantum alla palestra, poi il mensile per il corso? E, i sacchi sono a disposizione? Nel senso, se io di sabato o un altro giorno in cui non ci sono i corsi volessi andare ad allenarmi un po' da solo, potrei farlo?
E sulla Lion, qualcuno sa qualcosa?
ciao a tutti
Simone
EDIT: Cercando meglio su internet, è venuto fuori che allo stesso indirizzo della Lion (via Montebello 13) c'è anche la Diamond Gym, che ha un sito da cui si vede che fanno diversi corsi di arti marziali, tra cui la thai. Sono forse la stessa cosa?
Last edited by simosnail; 17-07-2011, 16:57:11.
Motivo: Nuove informazioni
per i costi ti consiglio di chiarire con i proprietari della palestra o la reception, 040 - 4261066.
Per il resto si fa Thai con le regole della Thai, le gomitate ci sono ovviamente, è Thai al 101%, poi in aggiunta si fanno anche altre cose, grappling, close combact.....se vuoi.
I sacchi sono li e li puoi usare al di fuori dei corsi. La palestra è ottima ed al di la delle arti marziali hai a disposizione una struttura professionale con persone professionali.
Intanto mi sto allenando con i Kettlebell da 32 kg, log power clean con il log da strongman, un pò di squat sopra la testa, clean and press e spinte manubri con elastici su piana (gambe sulla panca). Sto cercando di lavorare sull' esplosività e poi in agosto forza.
Non so, non ho mai provato, per me l'unico modo per aumentare la velocità è stato operare (per quel che possibile) in velocità. Più cerco di portare colpi veloci e più vedo che la velocità mi viene cosa comune.
I giorni che hai arti marziali, come ti regoli con i carboidrati? Magni di più il giorno stesso, il giorno dopo? A me succede di avere una fame boia il giorno dopo...il giorno stesso che ho kick magno circa 100 g di pane alla sera
Gli unici carbo dei quali ho veramente bisogno sono quelli pre-allenamento, una discreta quantità di carbo che però mi lasci la digestione completamente libera durante l'allenamento.
Tra l'altro uso la scusa della Thai per cercare di dimagrire anche un pò.
Non mi capita però di sentire quella necessità di recupero che ho quando mi alleno nel bodybuilding in modo intenso, non so se dipende dall'intensità degli allenamenti o dal tipo di lavoro sul muscolo.
Come pre allenamento mangio qualcosa verso le 16.00 circa, alle 20.00 è previsto l' allenamento. Di solito un panino arabo con una fettina di carne. Solo che ho una fame bestia dopo kick, mangerei anche un bue e si protrae anche il giorno dopo.
ciao a tutti!!
mi chiamo jessica e ero curiosa di sapere se alla lyon gym per i corsi di muay thai accettano pure le ragazze...
grazie in anticipo....
Non conosco la palestra in questione ma in 30 anni di attività non ho mai trovato in Italia e all’estero una palestra dove le ragazze non siano benvenute.
Vai tranquillamente a parlare col maestro
Non mi sembra...sei andata alla Lyon? Come ti è sembrata...
A sorpresa ci alleniamo anche due settimane in agosto ed in più facciamo preparazione per la Kick (prossimo anno sarà attivo il corso..TRX e Kettlebell) e power stretching.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta