Palestre Muay Thai a Trieste
Collapse
X
-
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
-
-
Commenta
-
-
Qui ero più magro di ora...quello a destra è il mio sparring partner. Un serbo con le tibie più dure del marmo...ha la capacità di farmi andare nel pallone ogni volta, proprio la mia bestia nera. In più picchia come un fabbro, in ogni caso mi alleno molto bene con lui. E' il migliore del corso. Immonda la posizione dei piedi..ci stavamo sistemandoDovremo avere un altro seminario di Thai in settembre (purtroppo quello di giugno è saltato) tenuto da Aldo Chiari, Sergio se ti vorrai unire...
Last edited by Paul_Anderson; 09-06-2011, 15:31:24.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioQui ero più magro di ora...quello a destra è il mio sparring partner. Un ex canottiere serbo con le tibie più dure del marmo.
I calci circolari che portate sono come quelli della thai di tibia, o tipo full contact di collo ?
La guardia è praticamente quella pugilistica ?
grazie.
Commenta
-
-
Sì, faccio un corso di Kick/K1.
I circolari li portiamo di tibia e pure le parate sono di tibia (so anche colpire di collo). Abbiamo anche delle parate non di tibia, ma sono piu' immediate le seconde. La guardia è quella incassata, spalla sinistra (o destra) su, ben chiusi e coperti, mani sugli zigomi.
Sono previste anche gomitate e ginocchiate. Ogni tanto andiamo ai seminari di Thai (insegnanti + il sottoscritto ed un paio di volonterosi) tenuti da Aldo Chiari.Last edited by Paul_Anderson; 09-06-2011, 15:38:20.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioSì, faccio un corso di Kick/K1.
I circolari li portiamo di tibia e pure le parate sono di tibia (so anche colpire di collo). Abbiamo anche delle parate non di tibia, ma sono piu' immediate le seconde. La guardia è quella incassata, spalla sinistra (o destra) su, ben chiusi e coperti, mani sugli zigomi.
Sono previste anche gomitate e ginocchiate. Ogni tanto andiamo ai seminari di Thai (insegnanti + il sottoscritto ed un paio di volonterosi) tenuti da Aldo Chiari.
Al momento ho come limite la lotta, sono a zero li, non so da dove iniziare, spero qui con Fabrizio il mercoledì, ma ho due vertebre schiacciate che dovrò testare prima di dare l'OK, squat e tutto quello che preme sulla schiena mi è severamente vietato, ho provato l'anno scorso, dopo un mese avevo talmente male che non camminavo più.
Commenta
-
-
Quest' anno, con Aldo Chiari, ci siamo allenati due volte:
- in gennaio a San Zeno di Cassola
- in marzo a Kranjska Gora
Ora organizziamo qualcosa per settembre, dovrebbe andare in porto un allenamento (forse a Lignano nel contesto di una manifestazione di piu' discipline marziali come a Kranjska Gora). Ti farò sapere. Con Aldo c'è sempre la lotta (a volte proprio tanta) e con le vertebre schiacciate starei attento.
Il corso che frequento è quello di Kick al martedì e giovedì (20.00 - 22.00 a volte si finisce 22.20) presso la palestra Movin'up in via svevo 1. Siamo tutti amatori, nessun agonista...sparring, a volte un pò di scambi ma piano perchè ancora non abbiamo la tecnica e l' esperienza per tirare forte. In media ci sono 12 persone e quasi tutti con esperienza ben al di sotto dell' anno.Last edited by Paul_Anderson; 11-06-2011, 02:35:50.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Resoconto dello stage con Kaopon Lek : "Perle gettate ai porci"
Un allenamento discreto, ma ovviamente era come vedere Mike Tyson spiegare come si salta la corda, le potenzialità del campione potevano venire sfruttate molto di più. Sfortunatamente c'erano in giro elementi come me, mia moglie che si lamentava di non riuscire a fare questo e quello
, poi altri più o meno bravi.
Tutto sommato positivo, lui piccolo, agile e veloce come un (appunto) Black Mamba
Commenta
-
-
Andrò ad seminario di Close Combat, in settembre, a Venezia tenuto da Mick Coup. Sono curioso...
Chi è il tuo insegnante di Close Combat? Sempre lo stesso di Thai?Last edited by Paul_Anderson; 16-06-2011, 17:47:42.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioAndrò ad seminario di Close Combat, in settembre, a Venezia tenuto da Mick Coup. Sono curioso...
Chi è il tuo insegnante di Close Combat? Sempre lo stesso di Thai?
La palestra di arti marziali che ha portato l'MMA a Trieste dove tutti gli istruttori sono certificati. Gli unici ad avere la gabbia.
Mick Coup, mmhh.. nomi altisonanti
Fabrizio mi parlava di un seminario internazionale da lui organizzato a novembre, poi vedremo, si parlavo anche di sponsorizzazione, non mi dispiacerebbe aiutare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioComunque mi interessa, se organizza qualcosa in novembre dovrei esserci. Intanto mi farò le ossa da Coup in settembre a Venezia...
Nel frattempo continuo a fare Thai, tra le varie cose mi sto sentendo MOOOOLTO MEGLIO, fiato e circuito cardiovascolare nettamente migliorato.
Anche a Sezana, dove abito, c'era un gruppo di ragazzi che si allenavano e facevano più che latro sparring, ce n'erano di tutte le misure, uno anche più alto di te, fisico da Bodybuilder, quasi quasi provo anche con loro, così mi indurisco un pò.
Commenta
-
-
A Sezana se non erro c'è una palestra ove oltre alla Thai insegnano MMA. Si allenava un ragazzo che mi ha spiegato qualche rudimento della lotta, magari è la stessa palestra. E' quello che mi ha scheggiato il dente durante il Chap KO per una mia distrazione (non avevo il paradenti su).
Le arti marziali si sposano bene anche per chi è robusto, onestamente i pesi non mi hanno legato...piuttosto sono io legnoso.Last edited by Paul_Anderson; 17-06-2011, 01:07:56.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
Commenta