pesistica boxe aiuto!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • petrik.b.m
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 16
    • 2
    • 0
    • Send PM

pesistica boxe aiuto!!!

salve a tutti, pratico pugilato e nella mia palestra oltre all'attrezzatura da pugile abbiamo anche una sezione dedicata alla pesistica che comprende: lat machine, pulley, panca piana,pectoral machine dip bar (dovrebbe chiamarsi cosi) e panca iper.l'allenamento si svolge iniziando con 10 min di corsa 15 di ginnastica e poi si passa alla corda e ai sacchi x 45 min e poi gli ultimi 10 minuti di addominali a terra di qualsiasi tipo. mi sapreste dire che pesi usare, con quali intervalli e con che ripentizioni? mi alleno 3 volte alla settimana (lunedi mercoledi e venerdi) devo ripetere sempre lo stesso allenamento oppure alterno le fascie muscolari? grazie mille in anticipo
    Last edited by petrik.b.m; 01-03-2011, 18:49:42.
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

comincia a dare un'occhiata a queste discussioni in evidenza

Q: Posso conciliare il bodybuilding con uno sport da combattimento o arte marziale? A: Dipende da quali sono i tuoi obiettivi. Allenarsi come un BB e praticare seriamente un SdC potrebbe portare a risultati mediocri in entrambi i campi. Se l'obiettivo principale è il BB, si può praticare AM/SdC in maniera blanda e hobbystica,

Ho voluto aprire questo post come bussola, sia per i principianti sia per i più esperti e anche per me, cercherò di dare delle linee guida per creare un buon sistema di allenamento per ogni fighter. Parto subito dicendo che la preparazione per un combattente si divide in: 1) Allenamento tecnico 2) Allenamento con i pesi 3)

http://www.bodyweb.com/threads/23017...-(Menez-inside)

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• petrik.b.m
      Bodyweb Member
      • Apr 2010
      • 16
      • 2
      • 0
      • Send PM

grazi ho letto tutti qst post e mi sono serviti per rinfrescarmi un po le idee...e da qnt ho capito i macchinari non servono a molto..anche se avevo deciso di provare un mesetto cosi: 1)lunedi:10 min di corsa di riscaldamento, 15 di ginnastica, 3 di cyclette, 3 di corda, 3 di pera veloce e poi passare i sacchi (sempre con riposo di 1 min tra una seduta di 3 min e l'altra)e poi mi faccio 3 da 10 panca piana e pectoral machine, con 30 sec di intervallo tra una serie e l'altra e ripetizioni di velocita normale, anche se vorrei provare prima l'allenamento con i sacchi poi con i pesi e poi di nuovo cn i sacchi; 2) mercoledi: lo stesso allenamento solo ke in sala pesi faccio dorsali quindi lat machine e pulley 3 da 10 e una serie da 15 alla panca iper; 3) venerdi lo stesso allenemento di lunedi anche perchè secondo me o piu necessita dei pettorali che cmq e un muscolo che lavora durante il pugno... la domenica mi faccio 20 min di corsa leggera nel parco per prendere un po di fiato che ne pensate? infine vorrei aggiungere che svolgo un alimentazione normale come ad esempi: mattina latte e biscotti, colazione un panino con la fesa o il crudo, pranzo primo e secondo di carne o pesce, pomeriggio un frutto e la sera un secondo di carne o pesce e un po di verdure ogni tanto

---------- Post added at 15:51:24 ---------- Previous post was at 15:48:50 ----------

ps: dopo ogni allenamento facciamo sempre 15 min a terra di tutti i tipi di addominali

Commenta

• petrik.b.m
        Bodyweb Member
        • Apr 2010
        • 16
        • 2
        • 0
        • Send PM

allora che ne dite ragazzi potrebbe essere un buono schema?

Commenta

• ilcatigamatti
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 4404
          • 401
          • 479
          • a me casa
          • Send PM

puoi provare a fartela fare dal tuo maestro di boxe
          sigpic
          Originariamente Scritto da zajka
          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• petrik.b.m
            Bodyweb Member
            • Apr 2010
            • 16
            • 2
            • 0
            • Send PM

mmm e giusto xo il mio maestro si basa molto sulla ginnastica e sulla tecnica e sulla pale mi dice fai attrezzi in generale x mettere un po di massa allora avevo pensato a qst xke lui nn se ne intende molto di pesistica

Commenta

• ilcatigamatti
              Bodyweb Senior
              • Jun 2009
              • 4404
              • 401
              • 479
              • a me casa
              • Send PM

Originariamente Scritto da petrik.b.m Visualizza Messaggio
              mmm e giusto xo il mio maestro si basa molto sulla ginnastica e sulla tecnica e sulla pale mi dice fai attrezzi in generale x mettere un po di massa allora avevo pensato a qst xke lui nn se ne intende molto di pesistica
              detto cosi puo dire tutto e niente posta i tuoi dati
              sicuramente come avvicinamento una scheda 5x5 di fondamentali male non puo farti ma è un discorso che andrebbe approfondito
              sigpic
              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• petrik.b.m
                Bodyweb Member
                • Apr 2010
                • 16
                • 2
                • 0
                • Send PM

la scheda si trova all inizio xo ancora non l'ho provata

---------- Post added 05-03-2011 at 13:50:25 ---------- Previous post was 04-03-2011 at 16:16:38 ----------

scusate la mia ignoranza..ma che significa 5x5?

Commenta

• petrik.b.m
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2010
                  • 16
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

allora ragazzi?

Commenta

• noob01
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 299
                    • 8
                    • 1
                    • reggio emilia
                    • Send PM

cinque serie da cinque ripetizioni
                    Grazie per la tua opignone

Commenta

• petrik.b.m
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2010
                      • 16
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

quindi su ogni attrezzo devo fare cosi? e con qnt sec di riposo tra una ripetizione e l'altra?

Commenta

• ilcatigamatti
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2009
                        • 4404
                        • 401
                        • 479
                        • a me casa
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                        detto cosi puo dire tutto e niente posta i tuoi dati
                        sicuramente come avvicinamento una scheda 5x5 di fondamentali male non puo farti ma è un discorso che andrebbe approfondito
                        non su ogni attrezzo e leggi le cose linkate da ecatombe
                        sigpic

Commenta

• petrik.b.m
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2010
                          • 16
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

si le avevo gia lette quelle cose xo non ci sono i particolari e gli attrezzi ke uso io, li si parla molto in generale ma a me serve qlk1 ke mi posso aiutare su i macchinari che possiedo in palestra cpt?

Commenta

• ilcatigamatti
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2009
                            • 4404
                            • 401
                            • 479
                            • a me casa
                            • Send PM

ti basta avere un bilanciere , un castelletto ed una barra per le trazioni
                            servirebbero i tuoi dati e la tua anzianità \ dimesticheza con i pesi , esercizi mirati con i pesi per la boxe , personalmente sia chiaro , li intendo come tecniche eseguite con i pesetti , ma qua bisogna fare attenzione perche se non hai una solida tecnica di base , fai piu male che bene ,
                            il famigerato 5x5 di fondametali per me è panca\stacco\squat\push press\trazioni\dip , ben inteso non è da boxe ma ti migliora sicuramente come atleta , ma il discorso da quello che sto capendo è molto complesso ad esempio la panca ho imparato(credo)a farla correttamente negli ultimi 2 mesi
                            è chiaro che puoi tenerlo non molto perche poi ti scoglioni , ci sono molte schede anche nei diari fatte benissimo, un grossissimo aiuto in un momento mio di crisi me lo ha dato leviatano con una specie di scheda ian king (penso si chiami cosi )ancora presente nel mio diario la quale era bisettimanale ma potevo benissimo farla 3 o 4 volte dipendeva da me e da come mi sentivo
                            il tuo allenamento di boxe è di tipo classico o stesso che facciamo in palestra noi e , credo in tutte le altre palestre del mondo e va benissimo per la boxe , il lavoro con i pesi che ti ho suggerito non dovrebbe inficiare le tue prestazioni sul ring calcolao anche cha lavorerai con un ampio margine (buffer) essendo tu penso alle prime armi con i pesi per lavori piu specifici il discorso è troppo lungo per trattarlo qua
                            se ti posso consigliare apriti un diario con peso altezza carichi regime alimentare ed integrativo e allenamenti che intendi seguire e chiedi aiuto a gente competente , io rimango sempre per i miei primi amori (no frc)leviatano e dorian , ma c'è moltissima gente preparata come manx, ansicora ed altri
                            ti dico solo che l'allenamento è un processo darwiniano , in continua evoluzione , non esise la riceta magica , prova e riprova anche erche ognuno di noi reagisce diversamente, vedi di capire prima il tuo corpo e poi struturare l'allenamento che piu ti piace e ti da risultati
                            iin bocca al lupo
                            P.S. usa sempre caschetto e paradenti
                            sigpic

Commenta

• petrik.b.m
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2010
                              • 16
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

allora o 16 anni sono alto 1 72 e peso 65 kg...in realtà o molta domestichezza nella pesistica xke prima di fare questo sport o passato circa 2 3 anni in pale e in panca piana ero arrivato a un totale di 50 kg e adesso mi riesce bene anche con 40 kg, cosi come il lat machine in avanti ero a quota 60 kg, penso ke siano buoni risultati in quanto o formato un po il fisico in qst tempo..come tecnica diciamo ke ci siamo, anche se sono solo 3 mesi che faccio pugilato ma ho una base di 2 anni di kickboxing e quindi sapevo gia come fare anche se ce ancora molto da imparare. infine ti volevo rinfraziare per questi consigli e volevo sapere come si fa a creare un diario.. grazie ancora

Commenta

Working...
                              X