ci vuole molto a diveentare come lui da una base decente?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elfe
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 4210
    • 343
    • 30
    • Isla vista
    • Send PM

ogni volta che leggo queste discussioni resto allibito di come il copione possa ripetersi in modo cosi' pedissequo e paradossale.
    conosco e sono costretto ahime' a dare consigli ad "amici" in palestra da circa dieci anni, da quando diciamo per loro ho un fisico accettabile (per me).
    tutti, e sottolineo, TUTTI hanno la stessa prassi.
    presentano o una foto uscita dal portafogli o un link di internet se e' una chattata, con il solito modello dsquared/dolce&gabbana/armani con l'addome palesemente di fuori, una vita stretta, le braccia magre e segnate dai muscoli appena ipertrofici, e un petto che si possa presentare, addobbati poi con pizzetti/collane/occhiali da sole/tatuaggi per fighizzarli il piu' possibile...alche' la loro frase e' "vedi?..io non voglio esagerare..non voglio essere come quello li...il biondo che ieri notte ha vinto il mr universo su italia uno...come si chiama..coleman..ma vorrei solo questo..che devo fare?"

alche' lo guardi, con pena, perche' non sa quello che dice e quello che gli aspetta, tiri il fiato, dopo una breve introduzione, dove gli spieghi che per diventare come CUTLER (NON COLEMAN) ci vogliono trecento anni, e trecento grammi di vitello ogni ora e mezza e tanti di quegli accorgimenti che non gli basterebbe un organizer per scriverseli tutti...ma gli chiedi ugualmente come si allena e ti risponde :

"..mah..in palestra...oggi ho fatto petto e braccia...ieri spalle...pero' la settimana scorsa mi sono allenato solo due volte...le gambe?..no dai non le alleno senno' perdo velocita'....quasi quasi oggi che ho finito la settimana mi rifaccio petto..cosi' pompo un po...comunque da lunedi mi sono iscritto a canoa, la' si che bruci...che solo il fisico di antonio rossi te lo ricordi??? e poi pensavo che la domenica vado a correre..."

tua faccia

soprassiedi, gli chiedi cosa mangia e ti risponde :

"..ah devo prendere le proteine?...vabbe' io mangio la banana dopo l'allenamento...a casa un panino..PICCOLO PERO'!!!! E INTEGRALE!!! poi petto di pollo....a colazione niente,...una brioche e un cappuccino e a pranzo un primo...,ma da domani cambio alimentaizone..la sera frutta..tanta frutta...cosi' mi sento leggero..."

allora per pieta' gli fai un approccio mentale a quello che dovrebbe fare, cercando di spiegargli che le foto, sono di modelli che hanno scaricato acqua, sodio, in mille modi legali e forse non, che quella forma cosi' definita, dura lo spazio di un servizio fotografico...che quei tizi con l'addome di fuori si allenano come cani,fanno cardio 6 volte a settimana, mangiano benissimo, integrano e quant'altro...e magari pero' in pubblico si fanno vedere con la corona in mano e la sigaretta in bocca...
    ma imperterrito lui ti dira' che non puo' seguire alla lettera perche' "lamammanonvuole-lavora-studia-hadafare" e che cerchera' di mangiare meglio.
    risultato : hai perso una mezzora che potevi spendere a fare gli addominali.

per rispondere a te, autore del post.
    allenati come se dovessi fare il mr olympia, se vuoi un fisico appena accettabile da quella base.tanto NON CI DIVENTI MAI Come cutler, al massimo ti escono 4 addominali pallidi, un po di deltoide e una venuzza sul braccio.
    mangia come se stessi sull'isola dei famosi, e forse togli la lipomastia, dimentica le pizzette e le birre del sabato, se vuoi il fisico di cristiano ronaldo.
    devi fare una vita di merda, se non sei geneticamente portato (per merda intendo da body builder..che a me piace sia chiaro) e forse, dico forse...otterrai un terzo di quello che volevi dopo qualche anno.
    alche' scegli tu..

scusate la durezza.

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• fingolfin79
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2007
      • 340
      • 6
      • 4
      • Send PM

elfe parole veramente sante..rep

---------- Post added at 04:13:51 ---------- Previous post was at 04:04:07 ----------

Originariamente Scritto da guido92 Visualizza Messaggio
      in pratica stai dando dei deficienti ed incompetenti ai più grandi preparatori di boxeur in italia e non solo..
      non sta dando dello scemo a nessuno..semplicemente fà presenti fatti scientifici..la velocità dopo 10 secondi e fottuta....un botto di rep male che vada possan dare resistenza..i muscoli funzionano circa tutti al solito modo..negli sport da combattimento e nelle arti marziali si fanno un botto di ripetizioni anche per abituarsi al concetto di "dolore"..almeno è quello che mi hanno spiegato
      Last edited by fingolfin79; 24-02-2011, 04:19:45.

Commenta

• guido92
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2010
        • 625
        • 13
        • 4
        • schu pe i bricchi de san martin
        • Send PM

d'accordissimo elfe
        C'è chi nasce grande
        a chi la grandezza viene imposta
        ..e chi..
        ..se la deve conquistare.

Commenta

• WhiteP
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 930
          • 63
          • 8
          • Send PM

il discorso di elfe non fa una piega

Commenta

• Cl4ud
            Bodyweb Senior
            • Mar 2008
            • 2531
            • 573
            • 1,077
            • Ceppaloni
            • Send PM

Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
            TUTTI hanno la stessa prassi:
            presentano o una foto uscita dal portafogli o un link di internet se e' una chattata, con il solito modello dsquared/dolce&gabbana/armani con l'addome palesemente di fuori, una vita stretta, le braccia magre e segnate dai muscoli appena ipertrofici, e un petto che si possa presentare, addobbati poi con pizzetti/collane/occhiali da sole/tatuaggi per fighizzarli il piu' possibile...alche' la loro frase e' "vedi?..io non voglio esagerare..non voglio essere come quello li...il biondo che ieri notte ha vinto il mr universo su italia uno...come si chiama..coleman..ma vorrei solo questo..che devo fare?"

gli chiedi come si allena e ti risponde :

"..mah..in palestra...oggi ho fatto petto e braccia...ieri spalle...pero' la settimana scorsa mi sono allenato solo due volte...le gambe?..no dai non le alleno senno' perdo velocita'....quasi quasi oggi che ho finito la settimana mi rifaccio petto..cosi' pompo un po...comunque da lunedi mi sono iscritto a canoa, la' si che bruci...che solo il fisico di antonio rossi te lo ricordi??? e poi pensavo che la domenica vado a correre..."

tua faccia

"..ah devo prendere le proteine?...vabbe' io mangio la banana dopo l'allenamento...a casa un panino..PICCOLO PERO'!!!! E INTEGRALE!!! poi petto di pollo....a colazione niente,...una brioche e un cappuccino e a pranzo un primo...,ma da domani cambio alimentaizone..la sera frutta..tanta frutta...cosi' mi sento leggero..."

vero caxxo, copione fisso
            Cl4ud

Commenta

• diste18
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2003
              • 249
              • 7
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
              ogni volta che leggo queste discussioni resto allibito di come il copione possa ripetersi in modo cosi' pedissequo e paradossale.
              conosco e sono costretto ahime' a dare consigli ad "amici" in palestra da circa dieci anni, da quando diciamo per loro ho un fisico accettabile (per me).
              tutti, e sottolineo, TUTTI hanno la stessa prassi.

alche' lo guardi, con pena, perche' non sa quello che dice e quello che gli aspetta, tiri il fiato, dopo una breve introduzione, dove gli spieghi che per diventare come CUTLER (NON COLEMAN) ci vogliono trecento anni, e trecento grammi di vitello ogni ora e mezza e tanti di quegli accorgimenti che non gli basterebbe un organizer per scriverseli tutti...ma gli chiedi ugualmente come si allena e ti risponde :

tua faccia

allora per pieta' gli fai un approccio mentale a quello che dovrebbe fare, cercando di spiegargli che le foto, sono di modelli che hanno scaricato acqua, sodio, in mille modi legali e forse non, che quella forma cosi' definita, dura lo spazio di un servizio fotografico...che quei tizi con l'addome di fuori si allenano come cani,fanno cardio 6 volte a settimana, mangiano benissimo, integrano e quant'altro...e magari pero' in pubblico si fanno vedere con la corona in mano e la sigaretta in bocca...
              ma imperterrito lui ti dira' che non puo' seguire alla lettera perche' "lamammanonvuole-lavora-studia-hadafare" e che cerchera' di mangiare meglio.
              risultato : hai perso una mezzora che potevi spendere a fare gli addominali.

per rispondere a te, autore del post.
              allenati come se dovessi fare il mr olympia, se vuoi un fisico appena accettabile da quella base.tanto NON CI DIVENTI MAI Come cutler, al massimo ti escono 4 addominali pallidi, un po di deltoide e una venuzza sul braccio.
              mangia come se stessi sull'isola dei famosi, e forse togli la lipomastia, dimentica le pizzette e le birre del sabato, se vuoi il fisico di cristiano ronaldo.
              devi fare una vita di merda, se non sei geneticamente portato (per merda intendo da body builder..che a me piace sia chiaro) e forse, dico forse...otterrai un terzo di quello che volevi dopo qualche anno.
              alche' scegli tu..

scusate la durezza.
              non dimentichiamo photshop e le foto fatte da professionisti con luci adatte ecc....se si prendono molti dei personaggi nelle foto delle pubblicità e li si confronta con foto al naturale sembrano due persone completamente diverse...basta guardare le foto ad esempio di beckham nelle pubblicità di armani e quelle invece che appaiono ad esempio sui classici giornali di gossip con foto fatte al naturale...sembra suo fratello con 8 kg di muscoli in meno....io l'ho visto qualche modello allenarsi in palestra .. hanno una buona struttura (spalle larghe fianchi stretti, un petto leggermente pronunciato, braccia secche e bf bassa)....niente a che vedere con un fisico da BB.

comunque io ho visto molti ragazzi che facevano seriamente judo, pugilato ecc (il che comprende anche un pò di lavoro di pesi ma è un lavoro secondario) e hanno ottimi fisici (ovviamente non masse esagerate)... poi secondo me la maggior parte della gente che va in palestra senza fini agonistici ma per aver fisici discreti da mostrare in spiaggia pensa troppo a fare diete per super mega massa, zero aerobica, eccc... poi arriva l'estate non riesce a levare tutto il grasso messo o cmq se lo leva perde anche quel poco di muscolo messo e i risultati non si vedono.... a parte casi di evidente sottopeso, una volta raggiunto l'H/P è inutile pensare di mettere su 8/10 kg di massa in un anno ecc...basta mantenersi d'inverno sul 12/13 %, mantenere sempre un minimo di aerobica ad esempio a fine allenamento, concedersi 1-2 sgarri a settimana... poi verso primavera si abbassano un pò i carbo (carbo cycling, metabolica o altre strategie), si passa a uno sgarro a settimana, si aumenta un pò il lavoro aerobico e si arriva in estate con un buon fisico...

Uploaded with ImageShack.us

Commenta

• rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                basta photoshop mi sembra
                bravo socio stavo per scriverlo
                è palesemente ritoccata
                se così non fosse, per raggiungere quel livello di muscolatura in 4-5 anni fatti bene si può arrivare
                se invece si punta a quell'addome il discorso si fa più complesso
                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• guido92
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2010
                  • 625
                  • 13
                  • 4
                  • schu pe i bricchi de san martin
                  • Send PM

ma provate a zoommare sull'addome..è tutto un ritocco..sembra fatto di plastica
                  C'è chi nasce grande
                  a chi la grandezza viene imposta
                  ..e chi..
                  ..se la deve conquistare.

Commenta

• Senpai
                    WINTERBORN MOD
                    • Mar 2009
                    • 8497
                    • 181
                    • 128
                    • OCCITANIA
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                    e allora qual'è il senso di fare 3000 serie e ripetizioni, visto che non è lo scopo della boxe? invece vi dico che nella boxe avere un addome ipertrofizzato è uno degli scopi principali, soprattutto perchè è una zona dove incassi di piu i colpi...peccato però che l'allenamento che seguono nella boxe per far sviluppare la zona del "core" è inutile e anzi ripeto controproducente...
                    Ti assicuro che nel dojo che frequentavo (e nel quale ero Senpai) ho visto gente tartarugata cadere e vomitare dopo un paio di colpi ben piazzati !!!!
                    L'ipertrofia addominale nn e' sinonimo di resistenza ai colpi.
                    In riscaldamento(pre lezione) da noi si arrivava tranquillamente a 3/400 abs , con punte (potenziamento o punizioni) di 1500.
                    Fara' pure ridere ma così era.
                    In effetti , cmq , sono due tipi di allenamento completamente differenti , che si pongono obiettivi diversi e probabilmente
                    persino contrastanti sotto certi punti di vista.
                    L'unico modo che ha l'utente che ha aperto il thread , e' secondo me , nn ricercare l'ipertrofia , ma il tiraggio.
                    Originariamente Scritto da menez
                    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

Commenta

• diste18
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2003
                      • 249
                      • 7
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                      L'unico modo che ha l'utente che ha aperto il thread , e' secondo me , nn ricercare l'ipertrofia , ma il tiraggio.
                      infatti...cmq fa sport e non mi sembra rachitico....adesso non è che l'unico modo per aver un buon fisico è praticare bb...svolgere un'attività sportiva, abbinare qualche esercizio fondamentale con i pesi e una buona dieta possono dare ottimi risultati per avere un fisico da spiaggia

Uploaded with ImageShack.us

Commenta

• francesco_espo
                        Stressbuilder
                        • Aug 2008
                        • 4179
                        • 550
                        • 935
                        • The City
                        • Send PM

beh aspetta, per tartarugata che intendi? Se era gente semplicemente definita, con addome ben visibile ma spesso 3 cm non stento a credere avesse una resistenza infima, contando poi la mancanza di protezione del grasso.
                        It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• Senpai
                          WINTERBORN MOD
                          • Mar 2009
                          • 8497
                          • 181
                          • 128
                          • OCCITANIA
                          • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                          beh aspetta, per tartarugata che intendi? Se era gente semplicemente definita, con addome ben visibile ma spesso 3 cm non stento a credere avesse una resistenza infima, contando poi la mancanza di protezione del grasso.
                          Mah tartaruga spessa o sottile poko importa .... c'era gente spessa che crollava e gente meno spessa (tipo me) che resisteva
                          a colpi pesanti.
                          Perdonatemi se uso i verbi al PASSATO , ma a quanto pare ora nei dojo(karatedo) nn si pratica + il contatto pieno.
                          Credo la differenza stia proprio nel tipo di allenamento degli abs ad altissime rep.
                          Non a caso pugilato e arti marziali offensive sono confluite in una preparazione atletica molto simile.
                          Il grasso protegge ?????
                          Se ne hai 40 cm come un sumoka forse !
                          Originariamente Scritto da menez
                          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                          OSS!!!

Commenta

• francesco_espo
                            Stressbuilder
                            • Aug 2008
                            • 4179
                            • 550
                            • 935
                            • The City
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                            Mah tartaruga spessa o sottile poko importa .... c'era gente spessa che crollava e gente meno spessa (tipo me) che resisteva
                            a colpi pesanti.
                            Perdonatemi se uso i verbi al PASSATO , ma a quanto pare ora nei dojo(karatedo) nn si pratica + il contatto pieno.
                            Credo la differenza stia proprio nel tipo di allenamento degli abs ad altissime rep.
                            Non a caso pugilato e arti marziali offensive sono confluite in una preparazione atletica molto simile.
                            Il grasso protegge ?????
                            Se ne hai 40 cm come un sumoka forse !
                            ma probabilmente perchè sapevate incassare i colpi in maniera migliore, ma resta oggettivo che più è duro un obiettivo più questo non accuserà.. quindi se tu avessi avuto un addome più spesso di ora avresti potuto incassarli ancora meglio i colpi
                            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• leonardoS
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 12796
                              • 1,031
                              • 842
                              • Verso la riva dello Stige
                              • Send PM

il modello postato assomiglia parecchio al nostro fra_espo

Commenta

• francesco_espo
                                Stressbuilder
                                • Aug 2008
                                • 4179
                                • 550
                                • 935
                                • The City
                                • Send PM

esattamente, io so come ricevere un colpo con la mia parete di marmo

Commenta

Working...
                                X