Il mio allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • muroilmagnifico
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 1077
    • 24
    • 117
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da Roronoacilla Visualizza Messaggio
    Allora, fate qualcosa negli allenamenti in palestra, tipo circuiti o qualcosa per il "fiato" ?
    A che punto sei con la tecnica ? Ovvero saresti capace di allenarti anche da solo o è meglio farti sempre vedere dal tuo maestro ?
    Sì in palestra facciamo in genere circuiti:

-con i pesi: dai 3 ai 5 kg o bilanciere intorno ai 10-15kg. 3 tipi di esercizi, 30 sec a esercizio. pugni (diretti a raffica)- gambe (squat o "alternato" non so come si chiama l'esercizio comunque piegamenti sulla gambe ) pugni

- al sacco: -10 secondi colpisci 10 rest a testa, 4 sacchi diversi, in uno boxe, in uno completo, in uno ginocchia etc e si gira
    - uno sta sotto e gli altri girano 10 secondi. totale un minuto. solo diretti

La tecnica la conosco bene imho (posso/voglio imparare ancora molto), devo ovviamente migliorare l'esecuzione!!
    Last edited by muroilmagnifico; 19-02-2011, 16:02:11.
    sigpic

Commenta

• Roronoacilla
      Bodyweb Advanced
      • May 2009
      • 563
      • 46
      • 42
      • Pietrasanta
      • Send PM

Allora io farei una cosa del genere:

- 2 volte il corso con il maestro
      - 2 volte pesi
      - 1 volta tenica a casa + corsa
      Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

Commenta

• muroilmagnifico
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 1077
        • 24
        • 117
        • milano
        • Send PM

Allora io farei una cosa del genere:

- 2 volte il corso con il maestro
        - 2 volte pesi
        - 1 volta tenica a casa + corsa
        e per i pesi e la tecnica cosa mi suggerisci??

un allenamento "totale" come quello che avevo buttato giù prima come lo vedi?
        sigpic

Commenta

• Roronoacilla
          Bodyweb Advanced
          • May 2009
          • 563
          • 46
          • 42
          • Pietrasanta
          • Send PM

La scheda in 5x5 non è male per te e come base per poi costruirci sopra (fa anche le trazioni in 5x5).

Per la tecnica ti svelo un segreto (ma vah! ), abituati a tenere un diario, nel quale ogni qual volta vai a fare il corso, scrivi TUTTO: quello che avete fatto, le tecniche dettagliate, appunti del maestro, impressioni ecc. (anche con i pesi e la corsa)
          Io è già 2 anni che faccio così e mi trovo veramente bene! Perchè anche la memoria più infallibile è più debole di un foglio scritto, sai quanti piccoli dettagli vanno persi nel corso degl'anni.
          Secondo me è un bene scriversi tutto, per non perdere niente.

Detto questo, nel giorno che fai tecnica a casa, rifai le stesse cose, che hai fatto un giorno con il tuo maestro; prima rileggendo la giornata e i dettagli e poi replicare.

Commenta

• muroilmagnifico
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2007
            • 1077
            • 24
            • 117
            • milano
            • Send PM

La scheda in 5x5 non è male per te e come base per poi costruirci sopra (fa anche le trazioni in 5x5).

Per la tecnica ti svelo un segreto (ma vah! ), abituati a tenere un diario, nel quale ogni qual volta vai a fare il corso, scrivi TUTTO: quello che avete fatto, le tecniche dettagliate, appunti del maestro, impressioni ecc. (anche con i pesi e la corsa)
            Io è già 2 anni che faccio così e mi trovo veramente bene! Perchè anche la memoria più infallibile è più debole di un foglio scritto, sai quanti piccoli dettagli vanno persi nel corso degl'anni.
            Secondo me è un bene scriversi tutto, per non perdere niente.

Detto questo, nel giorno che fai tecnica a casa, rifai le stesse cose, che hai fatto un giorno con il tuo maestro; prima rileggendo la giornata e i dettagli e poi replicare.
            Si hai ragione! tante volte dico ***** ste cose me le dimenticherò sicuro, soprattutto quando mi fanno fare le tecniche difficili.. anche se mi prenderò una decina di calci ogni v olta che mi vedono scrivere

Perfetto allora per i pesi parto con la scheda postata sopra, anche se sono fermo da un bel po' con i pesi.
            Non ho capito il tuo giudizio sull'allenamento completo pesi-fiato-tecnica.
            sigpic

Commenta

• Roronoacilla
              Bodyweb Advanced
              • May 2009
              • 563
              • 46
              • 42
              • Pietrasanta
              • Send PM

Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
              Si hai ragione! tante volte dico ***** ste cose me le dimenticherò sicuro, soprattutto quando mi fanno fare le tecniche difficili.. anche se mi prenderò una decina di calci ogni v olta che mi vedono scrivere

Perfetto allora per i pesi parto con la scheda postata sopra, anche se sono fermo da un bel po' con i pesi.
              Non ho capito il tuo giudizio sull'allenamento completo pesi-fiato-tecnica.
              Le tecniche puoi scriverle benissimo a casa, appena ritornato dall'allenamento O se sei di memoria debole, scrivile sul posto.

L'allenamento nel complesso non è male, secondo me è buono per uno che riparte da uno stop. 5 sedute a settimana di allenamento, non sono mica poche all'inizio.
              Guarda come reagisci a questa frequenza.

Commenta

• muroilmagnifico
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2007
                • 1077
                • 24
                • 117
                • milano
                • Send PM

Le tecniche puoi scriverle benissimo a casa, appena ritornato dall'allenamento O se sei di memoria debole, scrivile sul posto.

L'allenamento nel complesso non è male, secondo me è buono per uno che riparte da uno stop. 5 sedute a settimana di allenamento, non sono mica poche all'inizio.
                Guarda come reagisci a questa frequenza.
                Non ho capito cosa intendi quando dici "è buono per uno che riparte da uno stop" lo vedi troppo leggero?
                Però poi dici "5 sedute non sono poche" che mi manda ancora più in confusione!
                sigpic

Commenta

• Roronoacilla
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2009
                  • 563
                  • 46
                  • 42
                  • Pietrasanta
                  • Send PM

Ah scusa se ti ho confuso.

Semplicemente, dicevo che questo programma è buono come base di partenza, visto che 5 sedute a settimana non è una bassa frequenza, per poi aumentare PIANO PIANO e costruire qualcosa sopra andando avanti con il tempo

Commenta

• muroilmagnifico
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2007
                    • 1077
                    • 24
                    • 117
                    • milano
                    • Send PM

Ah scusa se ti ho confuso.

Semplicemente, dicevo che questo programma è buono come base di partenza, visto che 5 sedute a settimana non è una bassa frequenza, per poi aumentare PIANO PIANO e costruire qualcosa sopra andando avanti con il tempo
                    Per la parte dei pesi ci sono, vorrei buttar giù qualcosa di più preciso per il fiato:

vorrei fare 3 "esercizi", 1 di corda 1 minute drills e 1 altro che non ho ancora in mente

- Corda: vorrei fare un 3 serie da 3 minuti alternando 30 secondi ad altà intensità, a 30 secondi a ritmo blando, con 1 min di riposo.

- Minute drills (spero di non sbagliare il nome): 4 esercizi x 30 secondi x ??? (quante volte ripeto questo circuito?). So che ce ne sono un infinita però vorrei decidere quali fare con qualche consiglio.
                    Come vedi: -piegamenti gambe+frontale (ogni volta che risalgo)
                    - burpees
                    - ??
                    - ?? (ho già finito le idee )

- Vorrei farne un altro ma chiedo sempre consiglio a te!!

Grazie in anticipo (e per tutto quello che hai già fatto!)
                    sigpic

Commenta

Working...
                    X