Fasi marziali della vita :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LEGIONARIVS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 2592
    • 74
    • 26
    • KHAYMUAY
    • Send PM

    Fasi marziali della vita :)

    ciao ragazzi

    sto passando un periodo strano per quanto riguarda il mio cammino marziale, fino ad ora ho sempre pensato a combattere, a fare thai per gli incontri ecc... ultimamente (forse anche per un pizzico di maturità in più) mi sto interessando molto alla via spirituale e ad altri approcci all'arte tipo la difesa, le leve le proiezioni più particolari ecc.. venendo dalla muay thai prima come arte marziale(ho studiato un po' di tradizionale) e poi solo agonismo... ora voglio studiare altro per diventare una macchina perfetta da guerra (ora non mi date dell'esaurito perchè chi pratica sa cosa voglio dire) e quindi ho pensato al JKD per esempio, voi cosa che esperienze avete?
    sigpic
    CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO
  • Dorian00
    secco, ma sarcoplasmatico
    • Sep 2008
    • 3949
    • 518
    • 840
    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
    • Send PM

    #2
    ciao gabri.
    io il jkd te lo sconsiglio...è un accozzaglia di mosse che cambia da scuola a scuola, e persino da maestro a maestro...ti può capitare di tutto...se ti va bene e becchi il tizio giusto (quindi la cosa meno peggio ) finisci o per fare elementi di kali (e qui a questo punto meglio cercare uno che ti sappia realmente insegnare il kali-arnis) o finisci per rifare in modo scialbo e ridotto ciò che già conosci perfettamente attraverso la thai boxe.

    io te la butto lì, tanto credo di conoscerti, e credo che non cerchi qualcosa per menare in strada, poichè punto 1 ne sei già capace con la thai, pt. 2 non credo ti interessi.
    se però ti interessa solo ampliare il lato extra ring e non poi usarlo per forza fuori, c'è da considerare che le regioni del sud italia hanno ottime tradizioni di coltello o di combattimenti a mani nude (schiaffaria coi cauci).
    anche qui non essendoci competizioni sportive il rischio imbroglioni è elevato, ma se riesci a trovare qualcosa di ottimo, e magari riesci a trovare qualcuno che ti consiglia, secondo me può essere una bella pratica da abbinare alla thai....qualcosa di simile per intenderci.
    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

    Commenta

    • ilcatigamatti
      Bodyweb Senior
      • Jun 2009
      • 4404
      • 401
      • 479
      • a me casa
      • Send PM

      #3
      bjj o grappling la spiritualità devi trovarla dentro te stesso
      sigpic
      Originariamente Scritto da zajka
      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

      Commenta

      • LEGIONARIVS
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 2592
        • 74
        • 26
        • KHAYMUAY
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
        ciao gabri.
        io il jkd te lo sconsiglio...è un accozzaglia di mosse che cambia da scuola a scuola, e persino da maestro a maestro...ti può capitare di tutto...se ti va bene e becchi il tizio giusto (quindi la cosa meno peggio ) finisci o per fare elementi di kali (e qui a questo punto meglio cercare uno che ti sappia realmente insegnare il kali-arnis) o finisci per rifare in modo scialbo e ridotto ciò che già conosci perfettamente attraverso la thai boxe.

        io te la butto lì, tanto credo di conoscerti, e credo che non cerchi qualcosa per menare in strada, poichè punto 1 ne sei già capace con la thai, pt. 2 non credo ti interessi.
        se però ti interessa solo ampliare il lato extra ring e non poi usarlo per forza fuori, c'è da considerare che le regioni del sud italia hanno ottime tradizioni di coltello o di combattimenti a mani nude (schiaffaria coi cauci).
        anche qui non essendoci competizioni sportive il rischio imbroglioni è elevato, ma se riesci a trovare qualcosa di ottimo, e magari riesci a trovare qualcuno che ti consiglia, secondo me può essere una bella pratica da abbinare alla thai....qualcosa di simile per intenderci.
        http://www.youtube.com/watch?v=qQin3ps_TdY
        grazie amico per la risposta, ebbene si mi conosci bene a me non frega niente delle risse e dei bastardi che le provocano, faccio thai da tanto tempo e credo di poter affermare di essere un praticante appassionato, io vorrei semplicemente ampliare il mio bagaglio tecnico visto che non facciamo più tradizionale, nella mia palestra fanno mma ma non mi piace molto come è organizzato il corso.. anzi onestamente oserei dire che è improvvisato e gestito da persone assai poco umili e spirituali... io vorrei provare qualcosa tipo le difese militari il corpo a corpo militare ecc



        Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
        bjj o grappling la spiritualità devi trovarla dentro te stesso

        niente di serio a lecce purtroppo...cmq si hai ragione e dentro di me c'è, pratico da 10 anni ormai, il problema è solo un futuro ampliamento di vedute mi spiego?

        ---------- Post added at 18:34:59 ---------- Previous post was at 18:27:05 ----------

        bellissimo cmq il video ne ignoravo l'esistenza grazie mille


        io intendo qualcosa del genere

        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
        sigpic
        CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

        Commenta

        • Sigfrid
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 3332
          • 81
          • 74
          • Lotta Libera, Pankration
          • Send PM

          #5
          Con la coppola è molto meglio.
          Direi Grappling con la coppola,
          A parte tutto, è interessante il video postato da Dorian...
          The first "mma" style is called Pankration

          J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

          http://lottaolimpica.blogspot.it/

          Commenta

          • LEGIONARIVS
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2007
            • 2592
            • 74
            • 26
            • KHAYMUAY
            • Send PM

            #6
            è vero che è interessante soprattutto perchè è nostrano
            sigpic
            CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

            Commenta

            • shian
              Bodyweb Senior
              • Jun 2007
              • 931
              • 21
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
              ciao gabri.
              io il jkd te lo sconsiglio...è un accozzaglia di mosse che cambia da scuola a scuola, e persino da maestro a maestro...ti può capitare di tutto...se ti va bene e becchi il tizio giusto (quindi la cosa meno peggio ) finisci o per fare elementi di kali (e qui a questo punto meglio cercare uno che ti sappia realmente insegnare il kali-arnis) o finisci per rifare in modo scialbo e ridotto ciò che già conosci perfettamente attraverso la thai boxe.

              io te la butto lì, tanto credo di conoscerti, e credo che non cerchi qualcosa per menare in strada, poichè punto 1 ne sei già capace con la thai, pt. 2 non credo ti interessi.
              se però ti interessa solo ampliare il lato extra ring e non poi usarlo per forza fuori, c'è da considerare che le regioni del sud italia hanno ottime tradizioni di coltello o di combattimenti a mani nude (schiaffaria coi cauci).
              anche qui non essendoci competizioni sportive il rischio imbroglioni è elevato, ma se riesci a trovare qualcosa di ottimo, e magari riesci a trovare qualcuno che ti consiglia, secondo me può essere una bella pratica da abbinare alla thai....qualcosa di simile per intenderci.
              http://www.youtube.com/watch?v=qQin3ps_TdY
              Tralasciando il lato kitch, non è un buon lavoro di coltello.
              www.ssversus.com

              Commenta

              • Dorian00
                secco, ma sarcoplasmatico
                • Sep 2008
                • 3949
                • 518
                • 840
                • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                • Send PM

                #8
                perchè non ti piace shian?

                Commenta

                • ilcatigamatti
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2009
                  • 4404
                  • 401
                  • 479
                  • a me casa
                  • Send PM

                  #9
                  a lecce c'è un ottima scuola di bjj
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da zajka
                  sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                  Commenta

                  • dandy
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 839
                    • 58
                    • 78
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Del kendo che ne pensate?

                    Commenta

                    • shian
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2007
                      • 931
                      • 21
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                      perchè non ti piace shian?
                      Per molte cose che ho visto e che saltano all'occhio se conosci anche poco di coltello italiano. Per cominciare fa la stoccata alzando il piede arretrato, segno che spinge troppo il peso in avanti (errore su una posizioen di base), le volture (i movimenti in cui incrocia le gambe per uscire dalle traiettorie) si fanno di norma all'esterno e non verso l'interno della guardia, e altre cose che sarebbe lungo elencare. Per il coltello e le arti italiane in genere consiglio http://www.aci-ifa.org/ita/index.html
                      www.ssversus.com

                      Commenta

                      • LEGIONARIVS
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2007
                        • 2592
                        • 74
                        • 26
                        • KHAYMUAY
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                        a lecce c'è un ottima scuola di bjj
                        dove? nella mia palestra fanno mma ma bjj mai sentito
                        sigpic
                        CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

                        Commenta

                        • ilcatigamatti
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2009
                          • 4404
                          • 401
                          • 479
                          • a me casa
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio
                          dove? nella mia palestra fanno mma ma bjj mai sentito
                          non lo so cinceramente ma il ragazzo che mi ha battuto al roma jj challenge era di lecce e faceva bjj credo sia una palestra dove fanno anche wt
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da zajka
                          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                          Commenta

                          • madmax68
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2004
                            • 1536
                            • 156
                            • 2
                            • Roma per adesso
                            • Send PM

                            #14
                            Ti consiglio seriamente il kali, io pure lo pratico insieme alla thai e a 42 anni essendo trppo "vecchio" per il ring ho scoperto che la pratica combinata mi infonde molta sicurezza.

                            A Roma ti consiglierei la scuola del maestro miranda di cui ho avuto la fortuna e l'onore di essere stato allievo.


                            e per info generiche www.kali.it

                            Vorrei poi concludere dicendo che chi parla genericamente dicendo che il JKD non valga nulla dovrebbe citare esempi concreti e non solo aprir bocca e sparar cazzate.
                            Esistono moltissime organizzazioni serie come la PFS di paul vunak che si rifanno agli insegnamenti di Dan Inosanto e che vedono i loro istruttori impegnati nella formazione di corpi speciali che utilizzano le arti marziali nei teatri di crisi mondiali.

                            Poi le meridionalate da mafioso tipo coltellate con la coppola lasciamole ai film del "padrino" che è meglio.
                            Una certa cultura ha fatto solo il male dell'Italia. Sempre IMHO

                            Commenta

                            • Dorian00
                              secco, ma sarcoplasmatico
                              • Sep 2008
                              • 3949
                              • 518
                              • 840
                              • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                              • Send PM

                              #15
                              paul vunak si commenta da sè, e non sparo sulla corce rossa.
                              per il jkd, non esiste nessunissimo jkd come AM....attualmente esistono centinaia di persone che sono maestri di jkd solo per l'aver stretto la mano a lee...e ognuno insegna ciò che sa di suo come background marziale.
                              nel migliore dei casi si tratta di gente preparata nel suo, ma che usa il nome jkd perchè fa figo (e fa soldi), come per dan inosanto...ma diamine il 90% del suo jkd è kali...ma allora che c'entra bruce lee, che kali manco lo sapeva scrivere? ma secondo te bruce ha insegnato a inosanto una cosa di cui inosanto era già praticante?
                              e se uno deve andare da inosanto, non fa prima a fare una scuola seria di kali? (da praticanti di kali ho letto anche messaggi non positivi sul kali di inosanto...ma mi limito a riportare ciò senza commenti perchè il kali non lo conosco).

                              per il coltello italiano, io sinceramente per un futuro prossimo sono realmente interessato a iniziarne la pratica qui a milano, non per questo sono un fan della mafia o del padrino (pure perchè si trovano scuole di coltello, spada e bastone anche del nord)...poi vabbè c'è sempre chi fa 2+2,e da un video di coltello vede la mafia,....poi si sà, se una cosa ha radici italiane, allora schifiamola...invece se una cosa la insegna tizio che si è alelnato per 3 quarti d'ora in vita sua con bruce, fa figo. sempre imho.

                              Commenta

                              Working...
                              X