Fedor Emelianenko vs Antonio Silva

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sigfrid
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 3332
    • 81
    • 74
    • Lotta Libera, Pankration
    • Send PM

Originariamente Scritto da john spartan Visualizza Messaggio
    La nera di Silva lascerà il tempo che trova ma a terra l'ha portato quando e come ha voluto e nn ha mai avuto un attimo di difficoltà.
    Poi la linea di pensiero è omogenea abbastanza...chiamarsi Fedor nn basta.
    Fedor, al top della forma, è stato portato a terra e proiettato duramente anche da gente più leggera di lui e non sto parlando di fenomeni della lotta. Di conseguenza non mi stupisco se un gigante come Silva lo atterra. Caso mai mi stupisco quando vedo un Fedor lento, allenato male e senza la solita grinta. Ma a quanto sembra non è da ieri che pensa al ritiro...
    The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Conan le Barbare
      Bodyweb Senior
      • Jul 2006
      • 1811
      • 267
      • 41
      • Cimmeria
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
      Brett Rogers non ha nessuna esperienza nella Lotta, intendi che proviene dal pro-wrestling?
      Le cinture nere di Silva lasciano il tempo che trovano, oltre alla differenza di peso c'è la differenza di allungo, la gabbia e il tempo che passa..
      No, non pro wrestling. Avevo letto su un sito, nella sua biografia che aveva cominciato con il wrestling. Su altri siti non lo menzionano in effetti. Vedo di ritrovarlo.
      Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Rinocriceto
        Bodyweb Advanced

• Dec 2009
        • 130
        • 8
        • 2
        • Send PM

Fedor, al top della forma, è stato portato a terra e proiettato duramente anche da gente più leggera di lui e non sto parlando di fenomeni della lotta. Di conseguenza non mi stupisco se un gigante come Silva lo atterra. Caso mai mi stupisco quando vedo un Fedor lento, allenato male e senza la solita grinta. Ma a quanto sembra non è da ieri che pensa al ritiro...
        Escluso Arona per quanto sono riusciti a tenerlo a terra? 30 secondi? un minuto? prima che Fedor passasse in monta o li finisse con una kimura o armbar? ma nessuno nota niente di strano per come Silva sia uscito facilmente dalla guardia e sia ancor più facilmente passato in monta? che io ricordi NESSUNO escluso Arona ha mai tenuto in monta Fedor e nessuno è mai riuscito a legnarlo cosi senza che lui abbia fatto niente e non si parla di peso o gigantismo visto che anche con choi che gli stava sopra è riuscito a cavarsela in 3 minuti,senza contare che Silva sarà tecnico quanto volete (se è cosi perchè non ha titoli agonistici ne nella submission ne nel bjj ne nel judo o altro) ma io di tecnica nell uscire dalla guardia o nel salire in monta ne ho vista davvero poca,Fedorone sembrava immobile Silva che non mi sembra una scheggia è passato da side a north south a side e a monta senza che fedor abbia tentato un mezzo ribaltamento o un qualcosa...senza contare che dovreste ricordavi che Fedor ha battuto MINOTAURO NOGUIERA vi ricordate le legnate che gli tirava dalla guardia? vi ricordate quando noguiera è passato in monta per quanti secondi c'è stato? mentre quando Silva nel primo round è andato terra Fedor manco è riuscito a tirare un pugno era lento,mancava di esplosività come gliene mancava quando era in guardia con Silva sopra...davvero io vedendolo combattere non lo riconoscevo
        Last edited by Rinocriceto; 14-02-2011, 16:48:45.

Commenta

• john spartan
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 532
          • 12
          • 0
          • Send PM

Beh, una delle cose che gli stessi Gracie hanno sempre detto è che a un certo punto il peso diventa un fattore e probabilmente il pacchetto Silva è se nn il migliore fra i migliori capitati a Fedor ma in un momento sbagliato della sua carriera.

Commenta

• Rinocriceto
            Bodyweb Advanced

• Dec 2009
            • 130
            • 8
            • 2
            • Send PM

Beh, una delle cose che gli stessi Gracie hanno sempre detto è che a un certo punto il peso diventa un fattore e probabilmente il pacchetto Silva è se nn il migliore fra i migliori capitati a Fedor ma in un momento sbagliato della sua carriera.
            Ragionando cosi un lottatore di sumo che fa bjj e muay thai sarebbe il dio delle mma giusto? MAH!

Commenta

• Conan le Barbare
              Bodyweb Senior
              • Jul 2006
              • 1811
              • 267
              • 41
              • Cimmeria
              • Send PM

Originariamente Scritto da Rinocriceto Visualizza Messaggio
              Silva che non mi sembra una scheggia è passato da side a north south a side e a monta senza che fedor abbia tentato un mezzo ribaltamento o un qualcosa..
              questo è vero, lo ha fatto proprio in maniera fluida quasi come fosse uno sparring partner
              Last edited by Conan le Barbare; 14-02-2011, 17:44:34.
              Rest in Peace Andy.....

Commenta

• john spartan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2009
                • 532
                • 12
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Rinocriceto Visualizza Messaggio
                Ragionando cosi un lottatore di sumo che fa bjj e muay thai sarebbe il dio delle mma giusto? MAH!
                Ragionando così, se hai due che sanno lottare al medesimo livello o sono molto vicini, quello più pesante in maniera consistente teoricamente ha un vantaggio maggiore....

Commenta

• Rinocriceto
                  Bodyweb Advanced

• Dec 2009
                  • 130
                  • 8
                  • 2
                  • Send PM

Ragionando così, se hai due che sanno lottare al medesimo livello o sono molto vicini, quello più pesante in maniera consistente teoricamente ha un vantaggio maggiore....
                  Difatti si è visto in Lesnar contro Velasquez...e sopratutto medesimo livello tecnico Fedor e Silva? MAH!!

Commenta

• john spartan
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2009
                    • 532
                    • 12
                    • 0
                    • Send PM

Allora...intanto stiamo parlando di suolo.
                    E Velasquez a detta di molti ha un miglior talento di Lesnar, oltre al pacchetto complessivo, anche nella lotta in ottica MMA, background cmq analogo.
                    Il match tra l'altro proprio per i precedenti è stato deciso "nn al suolo" e Lesnar aveva 8,600 kg in più.
                    Silva ne aveva quasi 17 in più....
                    Poi che Fedor possa essere considerato di un altro pianeta e classe ok, ma che Silva abbia un ottimo BJJ lo dicono praticamente tutti gli addetti.

Commenta

• Rinocriceto
                      Bodyweb Advanced

• Dec 2009
                      • 130
                      • 8
                      • 2
                      • Send PM

Allora...intanto stiamo parlando di suolo.
                      E Velasquez a detta di molti ha un miglior talento di Lesnar, oltre al pacchetto complessivo, anche nella lotta in ottica MMA, background cmq analogo.
                      Il match tra l'altro proprio per i precedenti è stato deciso "nn al suolo" e Lesnar aveva 8,600 kg in più.
                      Silva ne aveva quasi 17 in più....
                      Poi che Fedor possa essere considerato di un altro pianeta e classe ok, ma che Silva abbia un ottimo BJJ lo dicono praticamente tutti gli addetti.
                      A parte che sono 16 kg comunque Vabè sempre differenza di peso e di fisico c'è non penso che uno avendone 16 in più e uno avendone 10 in più quei 6 kg ti facciano la differenza parliamoci chiaro! se in palestra tu pesi 70 e tiri con uno di 80 o con uno di 86 a parità di tecnica ti cambia cosi tanto?(ovvio che sei svantaggiato ma quei 6 kg fanno cosi tanta differenza?) a me personalmente poco,mi cambia se tiro con uno di 100.Altrimenti tutti tenderebbero a diventare 130kg ma che senso avrebbe? ottimo bjj Silva? scusa dove lo hai visto nell incontro? io ho solo visto Fedor immobile a terra e 2 metri di Silva che si muovevano sopra di lui senza che Fedor facesse un *****! ragionando cosi tutti dovrebbero entrare nei massimi e pesare 130 kg per fare mma? senza contare che Fedor è un massimo in ogni cosa che pratica sia sambo che judo dove li il peso è ancora più significativo per esempio nel judo nei massimi sono tutti sui 120 kg minimo eppure ha ottenuto ottimi risultati stesso nel sambo o combat sambo,lo stesso fratello di Fedor è un bestione alla Silva che ha varie medagli nel sambo e tecnicamente essendo fratelli potremmo anche paragonarli ma chi credete che vincerebbe in un match tra i due? (o almeno chi avrebbe vinto anni addietro in un match tra i due?).Senza contare che il match che ha perso con Werdum? già ce lo siamo dimenticati? li cosa era la differenza di altezza ad avere causato la sconfitta? o la misura dei bicipiti? MAH!

Commenta

• john spartan
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2009
                        • 532
                        • 12
                        • 0
                        • Send PM

Perchè nelle MMA si perde solo con quelli più grossi?
                        BJJ di Silva...ci sono pagine e pagine di gente che ne parla bene, uno di questi è Werdum che, immagino, un minimo di competenza ce l'abbia.
                        Che Fedor "ci abbia messo del suo" è indubbio, ma anche qui è piuttosto unanime il giudizio sulla facilità con cui Silva lo ha lavorato al suolo e sulla bontà delle sue transizioni.
                        Poi io riporto una valutazione di gente che è del mestiere che è abbastanza empirica (altrimenti qualcuno poteva avvisare il povero Mir prima che se ammazzasse in palestra...) direi e cioè che a terra 16kg in più si sentono.

Commenta

• Rinocriceto
                          Bodyweb Advanced

• Dec 2009
                          • 130
                          • 8
                          • 2
                          • Send PM

Perchè nelle MMA si perde solo con quelli più grossi?
                          BJJ di Silva...ci sono pagine e pagine di gente che ne parla bene, uno di questi è Werdum che, immagino, un minimo di competenza ce l'abbia.
                          Che Fedor "ci abbia messo del suo" è indubbio, ma anche qui è piuttosto unanime il giudizio sulla facilità con cui Silva lo ha lavorato al suolo e sulla bontà delle sue transizioni.
                          Poi io riporto una valutazione di gente che è del mestiere che è abbastanza empirica (altrimenti qualcuno poteva avvisare il povero Mir prima che se ammazzasse in palestra...) direi e cioè che a terra 16kg in più si sentono.
                          Quello che volevo dire io era semplicemente che leggendo appunto i commenti di chi se ne intende sembra che la colpa della sconfitta di Fedor sia legata al 90% alla differenza di peso tesi che secondo me non ha senso! come hai detto tu lo stesso Werdum ha sconfitto Silva e come peso siamo li con Fedor e allora? poi sul bjj di Silva sinceramente non ho niente da dire e non mi interessa neanche sto solo dicendo che PER QUELLO CHE HO VISTO durante il match non posso dire di aver notato un lavoro da campione del mondo adcc o robe simili semplicemente mi aspettavo qualcosina ma dico qualcosina in più da un campione del mondo di sambo...

Commenta

• Halforc
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2009
                            • 1815
                            • 75
                            • 18
                            • Send PM

16 chili quando si è finita la benzina pesano come una cassaforte sullo sterno. Ma non stiamo parlando solo del peso, il peso è stato uno dei fattori: nel secondo round praticamente Fedor è andato al suolo per uno "spintone" di Silva, è stato un takedown di mera potenza. Fedor non era in condizione, ha finito molto in fretta le forze: ha mostrato come sempre una ottima tecnica e una grande "sensibilità" al combattimento (con un Silva in monta quasi ogni altro combattente avrebbe ceduto al g&p in pochi istanti, mentre lui p riuscito a resistere fino alla fine), ma nelle MMA moderne la condizione fisica ha un peso rilevantissimo, i match in media stanno diventando molto più lunghi e se Fedor vuole affrontare avversari di livello e mantenersi al top deve incrementare la stamina. Bisogna anche essere obiettivi, è solo la sua seconda sconfitta, ma per gli appasionati è evidente che c'è stato un declino dal suo apice: secondo me rivoluzionando il suo sistema di preparazione può ancora dire qualcosa (e forse molto) prima del ritiro, il cuore del guerriero è ancora intatto, ma sono dell'idea che debba alleggerirsi, il fisico un po' "pesante" che mai gli aveva dato problemi ora sta diventando un ostacolo per la condizione cardio.
                            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Sigfrid
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 3332
                              • 81
                              • 74
                              • Lotta Libera, Pankration
                              • Send PM

Ho scritto atterrare o proiettare, la lotta a terra è un altro discorso (tanto per la cronaca con Randleman volava e con Lindland, 2 categorie di peso sotto Fedor, si è dovuto attaccare alle corde per non essere atterrato). Proprio per questo mi ha stupito la difficoltà di Fedor a terra e non il fatto che sia stato atterrato.
                              Fedor è un campione del mondo di combat sambo, non di sambo sportivo.

Il discorso sul peso iniziato da Spartan ha la sua logica e diventa un fattore determinante quando il livello tecnico è equilibrato.
                              Last edited by Sigfrid; 15-02-2011, 00:23:12.
                              The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Rinocriceto
                                Bodyweb Advanced

• Dec 2009
                                • 130
                                • 8
                                • 2
                                • Send PM

Ho scritto atterrare o proiettare, la lotta a terra è un altro discorso (tanto per la cronaca con Randleman volava e con Lindland, 2 categorie di peso sotto Fedor, si è dovuto attaccare alle corde per non essere atterrato). Proprio per questo mi ha stupito la difficoltà di Fedor a terra e non il fatto che sia stato atterrato.
                                Fedor è un campione del mondo di combat sambo, non di sambo sportivo.

Il discorso sul peso iniziato da Spartan ha la sua logica e diventa un fattore determinante quando il livello tecnico è equilibrato.
                                Beh ma che centra? con Lindland stava volando??? ajhahahahahh ma per piacere che è diventato bordò dopo 5 secondi che lo ha preso e alla fine è stato proiettato da Fedor che gli è salito in monta in 10 secondi!! gli unici sono stati Randleman e Arona che lo hanno portato a terra ma che centra? Fedor è campione russo di sambo e anche bronzo di judo credi che sia un titolo da niente? hai presente il livello del judo e del sambo in russia?

Il livello tecnico non era equilibrato dai! e Fedor compete nei pesi massimi credete che non sappia che sia leggerino per quella categoria? allora Fedor e tutto il suo team sono dei rincoglioniti mi state dicendo perchè lo fan combattere con kg in meno? MAH! Fedor compete nel judo nel sambo e nel combat sambo nei massimi quindi credo che sappia gestire e visti i risultati sappia anche sistemare a dovere avversari più pesanti di lui (e in quegli sport se ne trovano di più grossi di Silva e anche mooolto più tecnici) con un livello tecnico anche equilibrato...questa sconfitta è determinata solo e unicamente dallo stato fisico e probabilmente mentale di Fedor parlare di fredde statistiche di peso o di una tecnica sopraffina di Silva lascia il tempo che trova e un marzialista con un occhio decente dovrebbe accorgersene vedendo l'incontro!! regalare la monta cosi...un errore da principiante fatto da Fedor...MAHMAH!

Commenta

Working...
                                X