Consiglio quale arte marziale scielgiere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sigfrid
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 3332
    • 81
    • 74
    • Lotta Libera, Pankration
    • Send PM

Se c'è dietro una federazione seria come questa :

le MMA possono andare bene in quanto prevedono tutte le distanze del combattimento. E' ovvio che avere già una base è consigliato, ma si può iniziare anche da zero, specialmente se lasciamo da parte il discorso agonismo...
    The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• ilcatigamatti
      Bodyweb Senior
      • Jun 2009
      • 4404
      • 401
      • 479
      • a me casa
      • Send PM

la storia dell'aggressione mi sembra assurda , non c'era sicurezza?nessuna denuncia ?
      comunque i presupposti per iniziare a studiare sono sbagliati , PERCHE' SEMPRE DI UNPERCORSO DI APPRENDIMENTO SI PARLA, e se non si è sereni e rilassati e con il giusto stato d'animo si fa piu danno che altro
      sigpic
      Originariamente Scritto da zajka
      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio

le MMA possono andare bene in quanto prevedono tutte le distanze del combattimento. E' ovvio che avere già una base è consigliato, ma si può iniziare anche da zero, specialmente se lasciamo da parte il discorso agonismo...
        vero sig!
        le mma sono il non plus ultra...
        ma in questo caso mancano le convinzioni.
        non credo sia consigliabile intraprendere la strada delle mma intendendole come mero sistema di difesa personale...
        ci sono molte probabilità che possa mollare dopo 1 mese di allenamento.
        la boxe è incompleta ma in strada va più che bene e soprattutto è molto più immediata.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Halforc
          Bodyweb Senior
          • Jan 2009
          • 1815
          • 75
          • 18
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
          benissimo!
          poi dopo che l'autore di questa discussione non ha altro da chiedere, potrei unire i 2 thread...
          hal il link alla discussione di cui parli passamelo su FB tramite messaggio così lasciamo pulita la sezione da OT
          l'ho ripescato, ma era solo un post in un 3d di 7 pagine, oltretutto vorrei modificarlo un po', nel frattempo son passati anni, sono prossimo alla laurea e anche le mie idee sono parecchio più chiare ;-) lo modifico in questi giorni e te lo passo!
          Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Sigfrid
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 3332
            • 81
            • 74
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
            vero sig!
            le mma sono il non plus ultra...
            ma in questo caso mancano le convinzioni.
            non credo sia consigliabile intraprendere la strada delle mma intendendole come mero sistema di difesa personale...
            ci sono molte probabilità che possa mollare dopo 1 mese di allenamento.
            Chi non è motivato se fa una disciplina "dura" molla dopo molto meno (ho visto decine di persone direttamente...). In ogni modo, una delle "magic 4" va benissimo, il mio non era un discorso mma o niente, anzi...
            Visto che siamo in tema, vorrei provare il Pancrazio Amyna (dovrebbe essere simile al krav maga come impostazione) per pura curiosità, qualcuno ha provato un allenamento?

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

Commenta

• shian
              Bodyweb Senior
              • Jun 2007
              • 931
              • 21
              • 0
              • Send PM

Un mio istruttore ha provato l'Athlima (la versione sportiva) ma senza grande soddisfazione. Temo un MGA sotto altro nome.
              www.ssversus.com

Commenta

• Sigfrid
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 3332
                • 81
                • 74
                • Send PM

Originariamente Scritto da shian Visualizza Messaggio
                Un mio istruttore ha provato l'Athlima (la versione sportiva) ma senza grande soddisfazione. Temo un MGA sotto altro nome.
                L' athlima è una cosa, cioè un' arte marziale mista sportiva a contatto leggero. L'Amyna è un sistema di difesa personale a livelli, ma a quanto avevo sentito dire io è simile al krav maga come impostazione.

Commenta

• john spartan
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2009
                  • 532
                  • 12
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio

Ottimo punto di partenza.
                  Ma anche lì occhi aperti.....

Commenta

• madmax68
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2004
                    • 1536
                    • 156
                    • 2
                    • Roma per adesso
                    • Send PM

Fermo restando che anche io consiglio al nostro amico di evitare al massimo qualunque confronto stradale (la strada non è il ring), mi potresti argomentare tecnicamente perchè non il Krav Maga? Tutti citate la Boxe che si resta la base imprescindibile di tutti gli SDC, come se fosse la panacea di tutti i mali. Mi è capitato di aver avuto un amico pugile letteralmente macinato in uno scontro da strada in quanto ha incontrato uno che oltre a saper incassare i pugni, lo ha letteralmente abbrancato e scaraventato su una macchina parcheggiata. Risultato due vertebre incrinate e addio al pugilato. Gia la Thai ti prepara meglio a situazioni del genere.Il Krav Maga non è inutile affatto. principalmente perchè (se fatto seriamente), pone l'accento anche sull'aspetto psicologico dell'aggressione. Puoi essere forte quanto vuoi ma se hai timore se l'adrenalina ti blocca e non la sai gestire puoi fare tutti gli SDC o boxe o krav che vuoi ma le prendi. Poi è un sistema di combattimento integrato (quindi come le MMA), che contempla colpi usati anche nella Boxe e nella Thai. Molti istruttori KM sono anche istruttori di Thay. Come ad esempio Itay Gil. Anche Bas Rutten campione di MMa riconosce l'efficacia del Krav. Pensate che nel MMA non esista gente che spilli i soldi come nel Krav? Io l'ho praticato in due seminari e alcuni concetti li ho trovati molto validi. Fermo restando che io consiglierei all'inizio un buon corso di Thai (imparare ad usare tutti gli arti e non solo i pugni è fondamentale)e poi mi dedicherei al kali o al Krav Maga per adeguare la tecnica a situazioni di difesa personale reale. Tutto questo sempre sotto la supervisione di un istruttore all'altezza. E questa è la vera difficoltà

---------- Post added at 08:27:07 ---------- Previous post was at 08:23:43 ----------

Quoto al 100% Uno contro cinque funziona solo al cinema. Il cinque contro uno invece può dare enormi soddisfazioni

Commenta

• john spartan
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2009
                      • 532
                      • 12
                      • 0
                      • Send PM

IMHO c'è un problema concettuale e un problema pratico, ovviamente senza addentrarsi troppo.
                      Concettualmente c'è chi nn comprende determinate discipline...il che è pacifico, sensato sotto un certo punto di vista ma spesso per una visione incolpevolmente sbagliata di questa o quella disciplina.
                      A livello pratico, avendo esperienza concreta e consistente dei due universi, è mediamente vero che nel mondo degli SDC "nn si mente" mentre altrove ci sono più possibilità, ma è altrettanto vero che il boom delle MMA sia da questo punto di vista un rischio di infiltrazione cazzari, già verificato tra l'altro, a fronte del fatto che anche nelle cd discipline DP oriented ci sono validi insegnanti e pratiche altrettanto serie e rigorose.
                      Personalmente io consiglio di guardarsi attorno, provare, chiedere, se è scegliere ma cmq mantenersi aperti a tutto.

Commenta

• Sigfrid
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 3332
                        • 81
                        • 74
                        • Send PM

Originariamente Scritto da john spartan Visualizza Messaggio
                        IMHO c'è un problema concettuale e un problema pratico, ovviamente senza addentrarsi troppo.
                        Concettualmente c'è chi nn comprende determinate discipline...il che è pacifico, sensato sotto un certo punto di vista ma spesso per una visione incolpevolmente sbagliata di questa o quella disciplina.
                        A livello pratico, avendo esperienza concreta e consistente dei due universi, è mediamente vero che nel mondo degli SDC "nn si mente" mentre altrove ci sono più possibilità, ma è altrettanto vero che il boom delle MMA sia da questo punto di vista un rischio di infiltrazione cazzari, già verificato tra l'altro, a fronte del fatto che anche nelle cd discipline DP oriented ci sono validi insegnanti e pratiche altrettanto serie e rigorose.
                        Personalmente io consiglio di guardarsi attorno, provare, chiedere, se è scegliere ma cmq mantenersi aperti a tutto.
                        Completamente d'accordo.
                        Quanto al resto non credo che in questa sezione sia stato affermato che il pugilato sia la panacea di tutti i mali, ma non lo è neanche il krav maga. In ogni modo una volta chiusa la distanza il pugilato non ha molto da offrire.

Commenta

• huntermaster
                          GUFOGNA
                          • Jun 2008
                          • 5491
                          • 705
                          • 217
                          • Genova
                          • Send PM

Ciao a tutti non intervengo spesso ma mi è capitato di leggere la discussione, sono convinto che spesso queste richieste di ricevere consigli su quale disciplina intraprendere per "avere la meglio" su strada derivino da una condizione di insicurezza, purtroppo di questi tempi si sente spesso di aggressioni, che sport come la boxe, mma ecc possono milgiorare se non eliminare. Forgiando questi sport anche il carattere , sono convinto che al contrario di quello che si possa pensare una volta migliorata la propria condizione psicofisica si avrà maggiore consapevolezza delle proprie capacità e nel possibile si tenderà ad evitare gli scontri poichè consci del fatto che in caso di aggravarsi della situazione si avrà qualche possibilità di reagire in modo dignitoso. Dubito poi che qualuno iniziando questi sport per insicurezza arrivi a non appassionarsene, non si arriva certo all'oktagon ma se con il duro allenamento e l'impegno si può migliorare l'atteggiamento delle persone condivido nell'iniziare queste attività il benificio sarà alto.
                          Originariamente Scritto da laplace
                          Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• Andro92
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2010
                            • 1420
                            • 103
                            • 49
                            • Send PM

Guarda ho letto tutto il 3d e posso dirti che se sei indeciso,lascia perdere il Krav Maga.
                            Specifico subito,non perchè è una DP da buttare ma semplicemente perchè il mondo della DP è pieno di ciarlatani diventati istruttori solamente perchè sganciavano quei 2 o 3 soldini,proveniendo dal WT posso dirlo con assoluta certezza.
                            Un buon corso di Boxe per comicniare andrà benissimo,sono perfettamente d'accordo con Eca .
                            Poi se davvero ti piace il mondo delle AM e SDC,integrerai con il grappling o quello che vuoi,da una esigenza diventerà una passione.
                            Cominciare già con le MMA sarebbe,a parer mio,sbagliato...rischi di fare 1 mese e lasciar perdere tutto.
                            P.S.:come già consigliato per le risse,un buon spray al peperoncino è l'ideale.
                            Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                            Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                            Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

• john spartan
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2009
                              • 532
                              • 12
                              • 0
                              • Send PM

Se nn scrivevi il PS era meglio....

Commenta

• Ecatombe
                                Apologeta Mod
                                • Jan 2008
                                • 10435
                                • 323
                                • 452
                                • Send PM

dai voleva dire aggressioni non risse
                                che partecipa ad una rissa di certo non si porta dietro lo spray al peperoncino

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

Working...
                                X